Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)

• Creatore Discussione Creatore Discussione masgui
  • Data di Inizio Data di Inizio
Domanda per Gipa: ma non ti fa sentire un pò puzza di bruciato questa serie di affermazioni rassicuranti che tutto andrà bene, che potrebbe esserci un rallentamento del ciclo economico, ma solo "potrebbe", che lo scenario continua ad essere favorevole, etc etc. da parte di G'spaan, Rato, Bernacca? C'è stata una piccola correzione, violenta ma cmq contenuta, tutto qui. Il trend correttivo è ancora tutto da definirsi. Ergo: sono io che sono malizioso o, più seriamente, i banchieri et affini ricordano che negli ultimi tempi i rischi di sistema son stati un pò trascurati nell'euforia generale? O, ancor peggio, sanno qualcosa che noi non sappiamo?

ditropan ha scritto:
Giorno ... volatilità FANTASTICA oggi !!! :)

Ho chiuso i 3 cortini sul roussel a 790 sul giugno e mi sono preso in carico 2 dax long a 6635 e 6590.
Ricaricato a 113,25 il lotto sul t-bronx ... altro giro altra corsa !
Sul dax penso che da questi livelli o poco più giù nei prossimi giorni un rimbalzo è d'obbligo ... ciò ... in sole 3 sedute il dax ha perso quasi 500 punti !!! :eek: :eek: :eek:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1172757585azz1.jpg

stanno ritornando le correlazioni inverse bonds-indici.....quindi fare molta attenzione..bund sempre forte....e penso anche il tbond....

Quick§ilver ha scritto:
ma non l'hai piu visto ieri sera? la frase era
"faccio sempre confusione tra cosa è bene e cosa è male"
e la risposta era "immagina che la vita come la conosciamo avesse fine"
"grazie Egon, importante ragguaglio il tuo"

programmavo un TS in VB :rolleyes:

devo sradicarmi le amigdale, s'avessi fatto l'operaz di ieri .... minkia ...

masgui ha scritto:
eur/yen sui 154.00

siamo a due figure anche oggi di ribasso dai max a 157,27....minkia...a sto punto con la candela di oggi avrà invertito sul daily...alla prima correzione positiva ricarico perchè potrebbe ritracciare veramente di 15 figure nel medio

gastronomo ha scritto:
Domanda per Gipa: ma non ti fa sentire un pò puzza di bruciato questa serie di affermazioni rassicuranti che tutto andrà bene, che potrebbe esserci un rallentamento del ciclo economico, ma solo "potrebbe", che lo scenario continua ad essere favorevole, etc etc. da parte di G'spaan, Rato, Bernacca? C'è stata una piccola correzione, violenta ma cmq contenuta, tutto qui. Il trend correttivo è ancora tutto da definirsi. Ergo: sono io che sono malizioso o, più seriamente, i banchieri et affini ricordano che negli ultimi tempi i rischi di sistema son stati un pò trascurati nell'euforia generale? O, ancor peggio, sanno qualcosa che noi non sappiamo?

medito dopo su ciò, ora vado ...
molto interessante

gastronomo ha scritto:

Secondo me venivano da mesi in cui affermavano che i rischi dei mercati erano crescenti soprattutto i banchieri centrali delle valute carryate e dell'europa e nei comunicati del G8 e da tentativi di controlli moderati di liquidità al fine di capire il punto di rottura.
Ora per me le dichiarazione attuali hanno lo scopo di controllare la discesa per non creare un mood negativo sui mercati perchè si ha sempre paura che un ribasso violento e profondo potrebbe compromettere la fiducia e quindi causare riduzioni di liquidità improvvise.
Vedremo se questa sperimentazione riesce.
Personalmente penso di sì e questa sarà anche il punto massimo di potere dei banchieri centrali e di controllo sui mercati perchè poi nei prossimi anni non potrà più succedere.

dan24 ha scritto:
siamo a due figure anche oggi di ribasso dai max a 157,27....minkia...a sto punto con la candela di oggi avrà invertito sul daily...alla prima correzione positiva ricarico perchè potrebbe ritracciare veramente di 15 figure nel medio

hai visto?
5 pagine in 2ore :lol: :-o :-o :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto