Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

Mentre i carry sostengono i mercati la correlazione tra rendimenti obbligazionari Usa e l'andamento dell'inverso del cross dello Yen prosegue.

Ogni qualvolta gli yield si alzano anche lo Yen si indebolisce e viceversa sebbene vi sia una certa tendenza a far prevalere il calo dei rendimenti.

Tenuto anche conto che il fondo che replica le operazioni carry (il DBV) è su nuovi massimi mentre gli indici USA sembrano consolidare si potrebbe parlare che si sttanno sviluppando delle divergenze negative tra carry e borse e bond.
La causa sono le commodity oppure si sta inceppando il meccanismo di trasmissione delle operazioni carry?
boh :-?

1172219985yenyield.png

gastronomo ha scritto:

appomeriggio sono al corso
e stamane ho lasciat' l'ordine nel book ....
e, non la riunione con l'architetto :down: non ho gestito il book ...
già adess 10punti mibo nel cesso , uakkamisseria

per quello che dicevo prima.. anche se la divergenza è minima e sembra il mercato azionario ora il leading..... furboni :D
è per quello che mi son messo a seguire i bond..... eh eh eh

1172220378dbv.png

159,11 per ora di minimo su euro/yen....che era max precedente..ci vuole un ritorno sotto i 159.....con forza e decisione.....

mi son perso uno short su capitalia da far paura...porka troia...ha aperto sul livello di short a 7,01 e non si è più fermata.... :sad:

Sembrerebbe sempre lo short l'operazione vincente di questi giorni ma con un' occhio all'apertura USA che solitamente fa scattare un pò di stop prima di direzionare i mercati europei
In tre giorni non ho guadagnato un acca ma con più tempo per seguire lo short sarebbe stato profittevole

Staremo a vedere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto