Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

ho un solo cruccio, ma me l'aspettavo: ero short con 3 russel, chiusi in automatico dal mio ts a 820, peccato, ho fatto un gain di appena 300 usd x 3 = 900 usd in tutto...
se li avessi tenuti vedo che ora fa 784, avrei fatto 3600 x 3 = 10.800 usd ... roba da matti... ma un ts è un ts e chi se lo aspettava un crollo dopo 4 anni di attesa? quindi con ferrea disciplina ho chiuso a 820 e ora guardo e mi rodo... :rolleyes:
meno male che fregandomene dei ts ho qualcosa di short sullo stox e sul mib, se no stavo fresco... meno male... :rolleyes: al diavolo i ts e viva l'indisciplina, l'intuito, la fantasia, l'azzardo ... :D

Mi ci sono voluti pochi secondi . .rapporto fra EMD ..e Bond-Usa.. ?

Ma EMD = Western Asset Emerging Market Income fund

non ho ancora capito questo EMD ..cosa sia ..non dovrebbe essere l' indice az.
dei Paesi Emerg ...
in quanto sembra scendere già da gennaio ( anche se in $ )

Forse ho trovato ...pochi secondi dopo ... ( per un ignorante è già molto )

..dovrebbe essere il rapporto fra i Bond Emerg e i Bond-Usa alto rating ...

Ora Gipa può correggere e spiegare ...

Però forse come indicatore è un pò grossolano ... faceva uscire dai mercati azionari
a circa metà gennaio .... ! !
( o diceva che il rischio era in agguato .. )

Gipa ... 1 ) funziona anche al contrario .... ?

2 ) lo devo costruire io o c'è un sito che calcola costantemente
il rapporto . ?

( poi, in realtà, se ne era parlato molte volte . .
Bond-Emerg a mille ...! = spregiudicatezza del mercato .. !

Vado bene come allievo . . ?
( allievo anziano che fa scuola serale ...) :lol: :lol: :lol: :lol:

Il concetto che voglio far notare, quello che io penso si possa riferire perfettamente al trading intraday e al voler fare diventare remunerativa un attività che deve forzatamente scontrarsi con la variazione dell'ampiezza di volatilità e nel cambiamento di comportamenti della borsa nel tempo, è quello del passo sottoriportato

Quick§ilver ha scritto:
"Chi ha avuto una qualche esperienza d'azione sa che essa non è, come immaginano molti, un susseguirsi incessante di emozioni. Durante una navigazione il pericolo si presenta per la prima volta dopo una lunga serie di monotone giornate, quando all'improvviso s'incontra una tempesta. Così accade anche nella nostra vita: il livello di rischio non si alza finché non ci troviamo faccia a faccia col pericolo: la vita è una danza nel cratere di un vulcano: erutterà, ma non sappiamo quando. Anche nell'azione avventurosa sono dunque presenti il tedio, la monotonia, la banalità della vita quotidiana.

in pratica bisogna saper attendere, bisogna sapersi gestire... e io non sono stato abbastanza bravo oggi

Quick§ilver ha scritto:
Il concetto che voglio far notare, quello che io penso si possa riferire perfettamente al trading intraday e al voler fare diventare remunerativa un attività che deve forzatamente scontrarsi con la variazione dell'ampiezza di volatilità e nel cambiamento di comportamenti della borsa nel tempo, è quello del passo sottoriportato

in pratica bisogna saper attendere, bisogna sapersi gestire... e io non sono stato abbastanza bravo oggi

Io non condivido la parte finale sul fatto che non bisogna scommettere con parsimonia :help:

Chissà domani se il Nikkei225 riuscirà a tenere le posizioni raggiunte . . .

Dovrebbe ora iniziare ad attrarre qualche investitore estero . .

Ma non è detto . .può anche succedere più in là nel tempo. .

giomf ha scritto:
Mi ci sono voluti pochi secondi . .rapporto fra EMD ..e Bond-Usa.. ?

Ma EMD = Western Asset Emerging Market Income fund

non ho ancora capito questo EMD ..cosa sia ..non dovrebbe essere l' indice az.
dei Paesi Emerg ...
in quanto sembra scendere già da gennaio ( anche se in $ )

Forse ho trovato ...pochi secondi dopo ... ( per un ignorante è già molto )

..dovrebbe essere il rapporto fra i Bond Emerg e i Bond-Usa alto rating ...

Ora Gipa può correggere e spiegare ...

Però forse come indicatore è un pò grossolano ... faceva uscire dai mercati azionari
a circa metà gennaio .... ! !
( o diceva che il rischio era in agguato .. )

Gipa ... 1 ) funziona anche al contrario .... ?

2 ) lo devo costruire io o c'è un sito che calcola costantemente
il rapporto . ?

( poi, in realtà, se ne era parlato molte volte . .
Bond-Emerg a mille ...! = spregiudicatezza del mercato .. !

Vado bene come allievo . . ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Esatto è il rapporto tra bond emergenti e bond governativi USA.

1)Diceva che il rischio era in agguato e se noti l'azionario USA mostrava un certo rallentamento del trend (altro campanello d'allarme)
2)Comunque la divergenza reale si è manifestata con prezzi di chiusura long o apertura short intorno ai 1425/1440 oppure aperto le ribassiste sugli stessi livelli col solito buon senso del money management (e cioè con stop a difesa).
Io ho cominciato ad aprire short :rolleyes: da quel periodo e sono stato stoppato in perdita molte volte.

Con stockcharts te lo puoi fare giornalmente.

Avendo avuto valenza prima potrebbe avere valenza anche dopo ma come tutti gli indicatori può finire la sua predditività in qualsiasi momento al cambiare delle relazioni intermarket.

giomf ha scritto:
Chissà domani se il Nikkei225 riuscirà a tenere le posizioni raggiunte . . .

Dovrebbe ora iniziare ad attrarre qualche investitore estero . .

Ma non è detto . .può anche succedere più in là nel tempo. .

vorrai dire domestico perchè gli esteri erano compratori netti ed è probabile che liquidino anche da quelle parti.
Si spera meno massicciamente....

Giorno bbanda !!! :)

E' ancora vivo Dan ? .. oppure è svenuto per la goduria ? :D :D :D :D

Intanto ... un sentito grazie ai cinesi ed al buon vecchio nonno Alan !!! :D :D :D

R_75561_1.png

1172643065done_it_prev.gif

1172643086superrisata.gif

SONO FLATTTTTTTTTTTTTTTTT eurostox gli ultimi due ho lasciato dentro una pdn a 4055....mi sono venuti a prendere... :lol: :eek: vedo min a 4005 :lol: :lol: :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

12k portati a casa solo sull'eurostox in due mesi :cool: :cool: :D :D :V :up: :up: :up: che Dio salvi la regina degli Short

minkia spoore 1393 vedo adesso.....nasdaq -4%.....dow -3,29.......

Unika pecca aver chius l'euro/yen stamani me lo ritrovo a 156 :rolleyes:

RAGAZZIIIII....VADO UN SECONDO IN BAGNO A FARMI UN RASPONE :p :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

HAVE A LONG DAY :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto