masgui ha scritto:stop chiudo con il dax future. nell'ultimo mese solo mazzate.
non cè più possibilità di gainare. segnali puliti che vengono negati.
nessuna coerenza nella trasmissione dei movimenti sulla volatilità.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dan24 ha scritto:mi dispiace...però con questa vola mi pare strano che stia dando falsi segnali al ribasso...
masgui ha scritto:sta continuamente dando fasli segnali.
credo che nelle ultime 40 sedute nessuna rottura importante sia stata seguita da un movimento coerente.
ma il dax è così
va tradato a periodi.
mi butto sui cfd così abbasso il rischio e gestisco meglio la posizione.
io lavoro in trend e mettere 40/50 punti minimo di stop sulle operazioni non è che sia leggerretto.... 25 x 50 = 1250 euro a botta....
credo che nelle ultime 40 sedute nessuna rottura importante sia stata seguita da un movimento coerente.
ma il dax è così
va tradato a periodi.
io lavoro in trend e mettere 40/50 punti minimo di stop sulle operazioni non è che sia leggerretto.... 25 x 50 = 1250 euro a botta....
dan24 ha scritto:immagino di no..però se tradi in trend dovevi essere short...di segnali anche sul daily ne ha dati...tutti gli indici li hanno dati da giorni e giorni...
cmq il dax troppo pesante per i miei gusti..preferisco lo stox dove in base alla vola puoi aumentare o diminuire i contratti
masgui ha scritto:ero short da venerdi infatti.
ieri che ha fatto? ha aperto in gap di 50 punti, ma non solo, ha cominciare a strappare tutta la mattinata al rialzo negando continuamente anche la salita. mi hanno fatto chiudere dato che i volumi non erano bassi e la volatilità bassissima, tipico fenomeno di rimbalzo e invece sono rimasti fermi. senza nessun nuovo strappo sui minimi ne un rimbalzo corposo
la volatilità è eteroschedastica, a grappoli. quanmdo oepro mi baso anche su questo. la vola chiama vola. dopo venerdi non poteva esistere una giornata come quella di ieri ed invece c'è stata.
![]()
ma il dax è così
va tradato a periodi.
gipa69 ha scritto:Se tagliano le accise molti paesi vanno in difficoltà con i parametri di mastricht e quindi non possono farlo così facilmente.