f4f ha scritto:ciai raggione
stikazzi però![]()
dan24 ha scritto:stica-zzi un par de ciuffoli![]()
vanno avanti ad aumenti di capitale...e telefonate ai fondi sovrani per essere salvate...
domani si svegliano : baaaa abbiamo altri 3 miliardi di svalutazione....bene un bell'aumento di capitale e siamo tutti felici e contenti![]()
PILU ha scritto:Il fatto è che se stiamo veramente ad un terzo del "ballo" non potranno reggere tutto sto peso.... e non mi venite a dire che i fondi sovrani salveranno il mondo.... mica so stupidi..... se vedono che non c'è futuro nelle aziende che comprano ...che se le comprano a fare ? Tanto per buttare soldi ? non penso che siano così stupidi... forse si metteranno d'accordo a far arrivare il petrolio a 550 $ e con i soldi che ne ricavano tengono in piedi il baraccone... ma con petrolio a 500 $ che resterà dell'economia reale ? il nulla assoluto.... indi per cui ... si salvi chi può beati noi beati...
msldnl ha scritto:pensiamo che viene scambiato solo sull'oil ogni giorno..10 volte la reale domanda giornaliera di greggio...e che la consegna fisica a scadenza riguarda soltanto il 10-15% dei contratti scambiati (mi pare di aver letto così)...quindi il restante 80% di contratti scambiati è pura e semplice speculazione.
La produzione di WTI è di 4 milioni di barili al giorno se qualcuno ci mette il numero di contratti scambiati il conto ce lo facciamo da soli, sono curioso.
dan24 ha scritto:stupidi non sono..ma dietro c'e' la politica ed il potere...sai cosa vuol dire comprarsi gli Usa o l'Europa per loro? vuol dire reggerci per le palle..mentre per decenni siamo stati no a tenerli sotto ricatto..soprattutto gli Usa con il loro merdollarodebito pubblico...sottoscritto a mani basse per il 50% da paesi esteri Cina in primis che si gonfiava la pancia di merdollari e bonds che ogni mese perdevano valore...
oggi è il contrario...fondi sovrani come quello Cinese o Arabia Saudita potrebbero tranquillamente comprarsi l'occidente intero e farci un campo da golf...ci tengono loro per le palle adesso..
il petrolio è solo la conseguenza di un potere politico e militare degli Usa andavo a farsi benedire insieme al dollaro...
dan24 ha scritto:stupidi non sono..ma dietro c'e' la politica ed il potere...sai cosa vuol dire comprarsi gli Usa o l'Europa per loro? vuol dire reggerci per le palle..mentre per decenni siamo stati no a tenerli sotto ricatto..soprattutto gli Usa con il loro merdollarodebito pubblico...sottoscritto a mani basse per il 50% da paesi esteri Cina in primis che si gonfiava la pancia di merdollari e bonds che ogni mese perdevano valore...
oggi è il contrario...fondi sovrani come quello Cinese o Arabia Saudita potrebbero tranquillamente comprarsi l'occidente intero e farci un campo da golf...ci tengono loro per le palle adesso..
il petrolio è solo la conseguenza di un potere politico e militare degli Usa andavo a farsi benedire insieme al dollaro...
dan24 ha scritto:non riesco a trovare il link...ma leggevo o ho sentito su bloomberg che giornalmente tra nymex ed ice si scambiano circa 80-90 milioni di barili