Bund, TBronx, il fiume giallo, una carryola di debiti (VM91)

giomf ha scritto:
Se il carry-trade sarebbe ancora molto attivo . . . ( così dicono gli esperti )

. . ( EUR/JPY > 165 ) . . allora i carrysti . . .

. . COSA comprerebero . . dato che gli indici azionari da vari giorni ... LANGUONO .. ??

Forse sono tornati a comprare Bond-Emergenti . . ??

giomf è quello che stavo pensando anche io...ultimamente ..anche se tutte le valute carriate stanno segnando nuovi record...tipo euro/yen...usd/yen...aud/usd ...nzd/yen...ecc ecc...non si vedono flussi sull'azionario...

o il forex mente o gli indici...sanno...che le posizioni carry sono agli eccessi...e quindi stanno anticipando (gli indici)...una correzione (quindi contrazione liquidità) delle valute scarriate :-o

dan24 ha scritto:
giomf è quello che stavo pensando anche io...ultimamente ..anche se tutte le valute carriate stanno segnando nuovi record...tipo euro/yen...usd/yen...aud/usd ...nzd/yen...ecc ecc...non si vedono flussi sull'azionario...

o il forex mente o gli indici...sanno...che le posizioni carry sono agli eccessi...e quindi stanno anticipando (gli indici)...una correzione (quindi contrazione liquidità) delle valute scarriate :-o

il carry è una grande bufala ragazzi..svegliatevi.
Non esiste nessun carry trade.

:ciao:

masgui ha scritto:
il carry è una grande bufala ragazzi..svegliatevi.
Non esiste nessun carry trade.

:ciao:

welll ... perhaps...

ma le bufale esistono
le mozzarelle pure
e le bufale son parenti dei tori

è giusta la mia disclosure??? :lol: :lol: :lol:

gipa69 ha scritto:
o foto o dannabannazione :smokin: :devil: :transf:

ciao boyz, mi sono appena svegliato, qui sono le 12.20 (un`ora avanti)... allora, niente foto anche per oggi (non mi bannate!!! )
posso solo dirvi che sono tornato alle 5 del mattimo, in pratica ho visto il tramonto a mezzanotte e alle 3 c`era gia l`alba ;)
ho fatto amicizie locali, ma sono dei matti :eek: :D dopo la quindicesima vodka giuro che non le ho contate piu`... la cosa incredibile e` che non mi ha dato neanche alla testa (boh, sara` il clima diverso, o la vodka diversa :lol: ), ho avuto modo di frequentare una discoteca locale e vedere come si diverte la gente del luogo, tutti molto simmpatici e ospitali devo dire, tutto molto tranquillo, niente rischi, ecc. ecc. ecc.
Insomma, alla fine della serata (o mattinata) alle 5 ci invitano a fare un giro in barca al mare e poi su un cessna per il cielo della citta`, io ho dato forfait e sono rientrato a casa, ma i miei amici italici (senza coniuge a carico) sono andati ... non rispondono ancora al telefono, non so se sono precipitati, o semplicemente sono tra le braccia di morfeo (o di chissa` chi altro :D )
ok, scusate se vi ho tediato con l`aggiornamento, ma ormai per me siete un po` come di famiglia ;)
bye, dai che alla fine riusciro ` a postarvi qualche foto, I promise ... :ciao:

..

11825075471182459000vdvlqq.jpg

dan24 ha scritto:

A parte che ha ragione masgui :D
le posizioni carry sono presenti e vegete ma occorre tenere presente due cose:
1)non sono l'unico driver dei mercati
2)ci sono momenti in cui la liquidità serve per coprire situazioni in cui la restrizione di liquidità può creare problemi (vedi il mercato dei CDO sui mutui attualmente) oppure in cui la liquidità viene consumata dalle pressioni inflazionistiche e non dai mercati.

Ricordiamo che attualmente siamo in un mondo finanziario in cui la liquidità derivante dalla principale fonte di liquidità, e cioè le banche centrali è in riduzione ma la possibilità di sfruttare strategie carry non solo dalle istituzioni ma anche dai privati ha influenzato positivamente i mercati finanziari.

Ora le strategie carry sono studiate in lungo ed in largo e quà ci sono alcuni grafici in parte esplicativi.
Dico in parte perchè secondo questi grafici le strategie carry hanno acquisito forza soprattutto negli ultimi due anni mentre precedentemente il loro livello sembrerebbe realtivamente basso ma non tengono conto del fatto che tra il 2003/2004 le prime strategie carry di un certo peso sono state impostate con i tassi sul dollaro all' 1%.

Vi è però l'evidenza del peso sempre maggiore che esse hanno sui mercati e dell'estrema correlazione tra le varie categorie che mentre sul breve risultano almeno in parte scorrelate viste sul medio/lungo di questa fase di rialzo fanno vedere una correlazione alquanto elevata.

1182508208currencycarrytradeindex.gif

1182508236carrytorisk.gif

1182508471currencycarryposition.gif

Bonjour a tout les bondaroles

ottimo lavoro cè, ma non mi piace il cromatismo, devo cercare uno yen su sfondo nero per l'integrazione :)

aspetto il jpy sulla s3 daily che più o meno è anche s1 weekly per dargli il primo della jurnata

leo 'mbriacone :D

1182508385foto0.jpg

Friday, June 22, 2007
Random shots
Three random shots on a Friday morning:

* Perhaps the SNB is finally getting it. This week they've allowed the 1 week repo rate to drift higher by 8bps, which makes an interesting contrast to the last time they raised rates. For the first time in recent memory, the daily SNB repo is being watched by the market with interest. While the modestly stronger CHF has not done the FX carry basket any favours, Mcmen is nevertehless pleased to see that the SNB has decided to put their money where their mouths are.

* Further evidence of renewed CB interest in bonds comes fom the weekly Fed custody holding data. After falling over the prior two weeks (a time in which bonds sold off pretty hard), Fed custody holdings of Treasuries and Agencies rose by a healthy $11.7 billion in the last week. Looks like stories about China coming back to market may have been accurate- though wouldn't alternative purchases of T Bills also have been held in custody by the Fed?

* Is Europe about to recouple? Today's ifo survey produced a result which was, while still strong on an absolute basis, fell short of both the prior release and market expectations. At the same time, the 6m/6m change in the OECD leading indicator has clearly turned over; indeed, it is about to cross over below the equivalent US indicator for the first time since December 2005.

There's no trade to do there yet, but it could open up some interesting possibilities in fixed income and, potentially, currencies is that trend continues and is borne out by activity data.

Users who are viewing this thread

Back
Alto