Buongiorno (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Buongiorno, sono anche io "profugo" come altri, ma per scelta mia quindi non annoierò con lamentele o rivendicazioni. Spero di potermi confrontare serenamente qui su tematiche economiche (di cui son studioso diciamo) e non, ora che io per primo sono più sereno dopo un lungo periodo caratterizzato da diverse difficoltà personali. :)

Buongiorno! :)
Anch'io penzavo d'avanzare la mia candidatura al Nobel per l'Economia, ma concorrerò in anno diverso dal 2998, così non ci ostacoleremo a Vicenza (cfr. Paolino Paperino, oo.vv.).

Da queste parti s'è provato a realizzare uno schema macroeconomico che ridefinisse il PIL (che è una grandezza aberrata per natura, tant'è vero che risulta in crescita nel caso aumentino i consumi solo grazie a nuovi debiti), ma l'importanza dei thread sulla patonza liscia o depilata ci ha sempre distolto dagli studi economici.

Due saggi a metà (o al 10%):
http://www.investireoggi.it/forum/r...l-che-e-una-grandezza-fuorviante-vt55887.html
http://www.investireoggi.it/forum/domanda-serissima-il-pil-vt60211.html


Buonasera a tutti :). C'e' posto?
Jawohl, benvenuta/tornata! :)
 

Sen

ευαiσθητος
Grazie, senza contare che il PIL italico è in buona parte inefficiente in quanto sostenuto da spesa pubblica, sempre per l'assunto assurdo dei tecnocrati in base al quale lo Stato/Ente sovranazionale è il migliore e deve decidedere per te (per il tuo bene ovvio ihihi).
 

Sen

ευαiσθητος
Non mi piace molto parlare di me, anche perchè purtoppo nella vita (reale e virtuale) la gente tende a sfruttare quello che sa della tua vita per ritorcerlo contro.

Comunque posso dire che faccio un lavoro abbastanza noioso (ma c'è di peggio), sono sposato da poco e felicemente anche se la crisi non ci proporrà un futuro prossimo roseo, anzi..............

Come hobby dipingo figurini da collezione e quadri.
 

Users who are viewing this thread

Alto