C.V.D. come volevasi dimostrare PETROLIO in PICCHIATA.. (1 Viewer)

onlywave

Forumer attivo
come è composto il price del carburante alla pompa lo so, il fine della mia era evidenziare una opportunità di trading, il petrolio ha rotto tutti i SUPPORTI e ancor di più dell'analisi grafica ormai tutto gli organismi internazionali dal FMI al G7 di ieri , lo stesso OPEC , stanno remando a farlo scendere con notizie e info tese a calmierare prezzi .

quando ho scritto il mio fine era evidenziare un OPPORTUNITA' di trading di breve , il petrolio o meglio il Light crude mini su CME (chicago) era a 67 $ ora è a 63 con un minimo di venerdì a 62 $ , insomma direoi un bel GUADAGNO ....o NO..??????? :D


la situazione rimane la stessa e anche oggi continua il tam tam di info che non faranno che affossarlo ancora........

è una commodity e si muove al 90 % su notizie dato che tutti i dati tecnici ( capacità produttiva, consumo sono conosciutissimi e analizzati ) quello che muove il prezzo sono le informazioni e le informazioni dicono che si scende...... :down:

TUTTO qui


olasss e serenità.....anzi un consiglio FATE IL PIENO si RISPARMIAAAAAAAAA
provare per credere......

:D :D :D :D :D :D :D :D
1158407064chartpetrolio.png
 
Quindi immagino che, oltre a fare il pieno di benzina, si possa fare il pieno di azioni. Ora che scenderà il petrolio almeno fino a 40$, i mercati faranno nuovi massimi senza sosta. Cos'altro potrebbe ostacolarli ormai?!?

Potremmo ancora essere in tempo per salire su un ancora lungo percorso di salita. E il rally invernale si avvicina, intanto. 1+1=3..... :D ..... sembrano tutte 3 a salire, ormai.
 

onlywave

Forumer attivo
uhmmm direi NI

o meglio la correlazione inversa commodity equity non mi ha mai entusiasmato, quindi occhio....!!

ma che faranno carte false per contenere i le commodity (energetiche) ci puoi contare...


è l'unica leva macroeconomiche che hanno ora dpo aver usato e abbusato di M£ e tassi.....per mantenere i livelli di consumo attuali e contenere i fenomeni inflattivi non rimane che :

PETROLIO -GAS & co. AL RIBBASSOOO ad OLTRANZA....
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ottuso ha scritto:
Quindi immagino che, oltre a fare il pieno di benzina, si possa fare il pieno di azioni. Ora che scenderà il petrolio almeno fino a 40$, i mercati faranno nuovi massimi senza sosta. Cos'altro potrebbe ostacolarli ormai?!?

Potremmo ancora essere in tempo per salire su un ancora lungo percorso di salita. E il rally invernale si avvicina, intanto. 1+1=3..... :D ..... sembrano tutte 3 a salire, ormai.

Il calo del petrolio può essere visto come una conferma del forte rallentamento dell'economia mondiale e quindi della domanda di MP.

Come dice only, la correlazione invers tra MP ed equity è vera fino ad un certo punto.

Io c'ho le KME e un calo delle MP (rame in primis) non può che essere salutare!
:D
 

maramau

Forumer storico
onlywave ha scritto:
come è composto il price del carburante alla pompa lo so, il fine della mia era evidenziare una opportunità di trading, il petrolio ha rotto tutti i SUPPORTI e ancor di più dell'analisi grafica ormai tutto gli organismi internazionali dal FMI al G7 di ieri , lo stesso OPEC , stanno remando a farlo scendere con notizie e info tese a calmierare prezzi .

quando ho scritto il mio fine era evidenziare un OPPORTUNITA' di trading di breve , il petrolio o meglio il Light crude mini su CME (chicago) era a 67 $ ora è a 63 con un minimo di venerdì a 62 $ , insomma direoi un bel GUADAGNO ....o NO..??????? :D


la situazione rimane la stessa e anche oggi continua il tam tam di info che non faranno che affossarlo ancora........

è una commodity e si muove al 90 % su notizie dato che tutti i dati tecnici ( capacità produttiva, consumo sono conosciutissimi e analizzati ) quello che muove il prezzo sono le informazioni e le informazioni dicono che si scende...... :down:

TUTTO qui


olasss e serenità.....anzi un consiglio FATE IL PIENO si RISPARMIAAAAAAAAA
provare per credere......

:D :D :D :D :D :D :D :D Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1158407064chartpetrolio.png

e pensare che prorpio l'opec parlava di prezzi sui 70$ tranquillamente sostenibili dal sistema :D

ha rotto tutti i supporti :D :D guarda quà :p

1158525793e-minylightcrudeoil.png
 

onlywave

Forumer attivo
PUNTANO A 48$

Si Scende Ancora E Di Brutto Puntano A 48$ Senza Prender Fiato...

--------------------------------------------------------------------------------

SI SCENDE ANCORA E DI BRUTTO PUNTANO A 48$ SENZA PRENDER FIATO...



si scende

--------------------------------------------------------------------------------

OCCHIO


date una svista alle OI (open interest) su call e put delle prossime 2 -3 scadenze tecniche da qui a dicembre e ditemi che vedete....


abbiamo le PUT in grande spolvero sia come quantità che come livello di vola e price .....

il segnale è inequivocabile puntano a un forte contenimento del price ....e hanno sterilizzato le posizioni sul fisico(future) .....e chi mastica un pò di fondi capisce perchè...... così da poter mandare a sbattere verso il basso i contratti delle prossime scadenze senza far soffrire gl'asset in commodity.....


crude oil prossime entro prossime 2-3 scadenze tecniche almeno a 48 $


per capire come stanno anche manovrando l' INFORMAZIONE finalizzata al perseguimento del fine, fate una banalissima ricerca su google news mettete petrolio o crude oli e troverete ben 10 pagine ( ultimi 15 giorni) di NOTIZIE monodirezionali ma non troppo gridate......che dicono:

- rallentamento DOMANDA MONDIALE
- quantitativi di estrazione inalterati nonostante la contrazione della richiesta( ergo se aumenta offerta e diminuisce domanda che succede al prezzo ??????? SCENDE

  • - IRAN si propio lui che era visto fino a 1 mese fà come un DIAVOLO ora addirittura vuole trattare sul nucleare.......

    - OPEC prossima riunione a DICEMBRE .......e nell'ultima fatta 10 gg fà..hanno lasciato tutto invariato....quindi fino a dicembre si scende dato che non ci possono essere interventi al taglio della capacità estrattiva

    - nessun CICLONE NESSUN TORNADO che ha potuto determinare interruzioni dei flussi nel golfo del messico.....

    - e a livello MACROECONOMICO grande opportunità di rilanciare consumi e limitare i fenomeni inflattivi riducendo il peso dei costi per carburanti e di conseguenza, energia elettrica, costi industriali di produzione, .....ecc.


    INSOMMA GIOCANO LA CARTA COMMODITY ENERGETICHE PER RIDARE FIATO A CONSUMI E NON SOLO....

    ergo si scende............


    ben accette critiche e commenti...
 

onlywave

Forumer attivo
posso concordare in parte con l'analisi grafica ma quello che evidenziavo io nel WE era un orientamento macro che si è formato a livello dei massimi esponenti di organismi internazionali IEA, OPEC, Ministri delle'enegia di paesi esportatori, G7 , ....insomma la spinta è comune e tale sincronia soprattutto anche lato paesi arabi non si era ma avuta in tal senso ora anche loro AFFERMANO che il prezzo possa considerarzi accetabile intorno a i 50 $ al barile........


dato questa situazione NUOVA ...... torno a ripetere che per me la VIA DEL RIBASSO é SEGNATA e non c'è indicatore o pattern di prezzo che tenga.....


e infatti come volevasi dimostrare

:D :D :D :D

e anche OGGI PETROLIO giùùùùùùùùùù


si SCENDE ........ non ce la fanno neanche a farlo respirare...prova a fare un timido movimento up...e poi SCENDE 4 volte tanto......


che dire ...... :p :p :p :p


aspettiamo i 48$
 

onlywave

Forumer attivo
e come volevasi dimostrare .............. CHIUSURA DI SETTIMANA A RIDOSSO DEI SESSANTA DOLLARI 60 $ ........NUOVI MINIMI DEGL'ULTIMO 8 MESI..


ORMAI SIAMO PROIETTATI A 58 E POI A 48 ....mi spiace per i rialzizsti ma negare un impostazione grafica del genere è pura miopia.....

oltre le implicazioni macro già precedentemente esposte lungamente ( no taglio tassi = dimezzare valore commodity energetiche per dare slancio a consumi , e limitare fenomeni inflattivi )

quindi...allace le cinture settimana prossima nuova discesa .... SI SCENDE...
 

Users who are viewing this thread

Alto