Caffe' Pagato (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
si spera...anche se c'e' in giro questa roba

07-03 mutui italia.JPG
 

CharlesLeclerc/

Forumer storico
io mi chiedo quel 40% con mutuo variabile dov'era quando i tassi erano praticamente a 0.
Ho un conoscente che a gennaio mi ha detto che la rata gli si è alzata di 300 euro ( il mutuo l'ha fatto qualche anno fa ) da 500 a 800, un altro paio di rialzi e si trova un 500 al mese sul groppone.
Ma su che importo. Di che durata.....con chi.... perché..... come
 
si spera...anche se c'e' in giro questa roba

Vedi l'allegato 703918

L'Italia è un paese con caratteristiche sue proprie, differenti da ogni altro

Dovremmo essere tra quelli che possiedono la maggior ricchezza immobiliare, in mano alle famiglie, e tra i meno indebitati al mondo. Poi c'è il debito pubblico che invece è alto, ... ok.

Alla peggio, privatizziamo un po' di debito pubblico, ...

:eek:

:benedizione:

Voglio vedere chi potrà mai farlo

:DD::DD::DD:
 

buy on rumorse

road to baffo
ma infatti anche io leggo di aumenti stratosferici per i mutui a tasso variabile, ma non è che le banche stanno fregando qualcuno....i tassi mica stanno al 20% stanno al 3% come fa una rata a passare da 500 a 800 ossia il 60%in più...
 

Ildubbio

Forumer attivo
io non so a che gioco stiano giocando, ma un collega che ha appena preso casa, da un preventivo fatto l'anno scorso di questi tempi che viaggiava sui 700/800 euro al mese, ha chiuso il mutuo a gennaio (rogito) salendo a 1400 euro al mese...
e dove ha comprato in diversi hanno rinunciato all'acquisto a causa dell'impennata dei mutui.
 
...
Dovremmo essere tra quelli che possiedono la maggior ricchezza immobiliare, in mano alle famiglie, e tra i meno indebitati al mondo. Poi c'è il debito pubblico che invece è alto, ... ok.

Alla peggio, privatizziamo un po' di debito pubblico, ...

:eek:

:benedizione:

Voglio vedere chi potrà mai farlo

:DD::DD::DD:

Anche gli effetti del rialzo dei tassi, ha su di noi un effetto differente

Girava una battuta che faccio mia : "Gli americani sono tutti indebitati, gli alzi i tassi, quelli riducono consumi ed inflazione. Gli italiani hanno tutti il conto corrente gonfio, gli alzi i tassi, si comprano un Btp e continuano a spendere come prima"
 

Users who are viewing this thread

Alto