Caffe' Pagato (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
Screenshot (30).png

prezzi sopra la resistenza.... si parte? vale la regola si sale contro lo scetticismo

Bentornato Roby :up:
 

Ranger

Swing Trader
Screenshot (31).png

rottura netta dei 28000.... ormai confermata si va x nuovi tp. Invece di predire ribassi ad ogni costo ...è meglio concentrarsi sui target futuri di questo nuovo scatto di crescita. Dal 2009 che il Nostrano è compresso sotto i 24000-25000. Ora si sale.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
con dati cosi' compreso l'export....avremo trimestrali importanti

per ora si vende paura ( su cosa nun zo)
 

Allegati

  • 8 luglio 2023 2.JPG
    8 luglio 2023 2.JPG
    47,7 KB · Visite: 86

ilbiondo16

Forumer storico
Qui dati diversi.


F0LRAybWYAQFCkn.jpg


F0H3HC-aQAApHy8.png




Ormai gli indicatori mondiali previsionali stanno puntando decisamentemente verso la recessione, che non è più dietro l’angolo, ma ormai bussa alla porta e sta entrando in casa. L’indicatore globale PMI, sia comprensivo degli ordini, sia solo sulle transazioni in corso, è sceso a 47, cioè ben sotto il valore di 50 che indica la recessione.

Non solo, ma analizzando separatamente paesi avanzati e paesi in via di sviluppo, abbiamo comunque lo stesso risultato: l’inflazione sta calando seccamente, e l’insieme combinato e pesato degli indicatori PMI viene a mostrare come non c’è da aspettarsi nessuna spinta di carattere inflazionistico neppure per il prossimo futuro.

Il crollo del PMI manifatturiero poi è particolarmente forte nei paesi europei, come ha notato anche Robin Brooks, sicuramente non uno tenero con l’Italia. Eppure anche lui concorda che non c’è spinta inflazionistica dall’eattività economica e prevede una recessione a breve

BCE ha già annunciato futuri aumenti dei tassi di interesse, mentre il ministro delle finanze tedesco Lindner, un liberale che non ha nessun interesse per i cicli economic, ha già annunciato una politica austera dal punto di fiscale.

Con queste premesse quello che poteva essere la chiusura di un cliclo economico controllata rischia di far partire una depressione forte e prolungata, anche perché c’è un cambio economico strategico mondiale che rischia di vedere l’Europa avviarsi all’irrilevanza,
 

DRIVE

Massaio di Voghera
questo poi me ne torno in letargo...

perche' qui continuano a comprare camion...?

e' un bene che si tiene per 6 mesi?

e' un bene che serve per lavorare e si ha idea di quanto costa..??
 

Allegati

  • 08 luglio 2023 3.JPG
    08 luglio 2023 3.JPG
    92,5 KB · Visite: 79

Users who are viewing this thread

Alto