Caffe' Pagato (15 lettori)

Ranger

Swing Trader
occidente??
Dovremmo tutti rivedere le nostre abitudini...
Se tutti consumassero come noi occidentali servirebbero 7 pianeti. Mi chiedo perchè visto che tutte le BC stampano soldi a palate e continui sussidi perchè non lo facciano anche i paesi del terzo mondo...Tanto da vivere tutti sopra la soglia di povertà.
Poi invece vediamo le multinazionali che stan distruggendo tutto che limano costi a destra e manca e ti propinano prodotti a xxx di prezzo. E ora che han delocalizzato per benino ti rompono le @@ che non ci sono i prodotti...
Bonus cambio auto, bonus 110% tanto per citarne alcuni...
ma usare la bici non sarebbe la cosa più green che potrebbero sponsorizzare i governi?? A no le lobby non si possono toccare e allora vanti con bonus tanto per tenere in piedi aziende private che ora han utili privati e in caso un domani socializzeranno le perdite.


questa critica generalizzata al sistema occidentale lascia il tempo che trova.....un sistema dove dopo 4 o 5 anni si cambiano i premier, i parlamenti etc si chiama democratico.....dove partecipano tutti o quasi.....dove nuovi gruppi politici si possono affacciare e decidere (anche sbagliando) il cambio di marcia o proporre nuove idee su ambiente energia etc.....
solo nella mia citta' un sindaco prossimo alle elezioni fece iniziare a costruire una pista ciclabile x unire il nord e sud della citta'.....i cittadini si lamentarono x la sottrazione di parcheggi......e fu silurato . come vedi il sistema e' assai piu' complicato di come si crede.
siamo uno dei paesi con domanda interna piu'bassa, piu' risparmiosi e meno consumisti di quello che si pensa, vedi le macchine ,salotti, cucine....in germania si cambiano anche dopo alcuni mesi.....qua da noi in certi casi diventano eterni :D
i sussidi infatti li danno per aumentare i consumi asfittici....che rappresentano il volano dell'economia , guida dei sistemi capitalistici.
 

ilbiondo16

Forumer storico
questa critica generalizzata al sistema occidentale lascia il tempo che trova.....un sistema dove dopo 4 o 5 anni si cambiano i premier, i parlamenti etc si chiama democratico.....dove partecipano tutti o quasi.....dove nuovi gruppi politici si possono affacciare e decidere (anche sbagliando) il cambio di marcia o proporre nuove idee su ambiente energia etc.....
solo nella mia citta' un sindaco prossimo alle elezioni fece iniziare a costruire una pista ciclabile x unire il nord e sud della citta'.....i cittadini si lamentarono x la sottrazione di parcheggi......e fu silurato . come vedi il sistema e' assai piu' complicato di come si crede.
siamo uno dei paesi con domanda interna piu'bassa, piu' risparmiosi e meno consumisti di quello che si pensa, vedi le macchine ,salotti, cucine....in germania si cambiano anche dopo alcuni mesi.....qua da noi in certi casi diventano eterni :D
i sussidi infatti li danno per aumentare i consumi asfittici....che rappresentano il volano dell'economia , guida dei sistemi capitalistici.

Domanda iterna distrutta da monti e suoi successori, per arrivare al botto finale di draghi.

 

Ranger

Swing Trader

eusebio

Forumer storico
questa critica generalizzata al sistema occidentale lascia il tempo che trova.....un sistema dove dopo 4 o 5 anni si cambiano i premier, i parlamenti etc si chiama democratico.....dove partecipano tutti o quasi.....dove nuovi gruppi politici si possono affacciare e decidere (anche sbagliando) il cambio di marcia o proporre nuove idee su ambiente energia etc.....
solo nella mia citta' un sindaco prossimo alle elezioni fece iniziare a costruire una pista ciclabile x unire il nord e sud della citta'.....i cittadini si lamentarono x la sottrazione di parcheggi......e fu silurato . come vedi il sistema e' assai piu' complicato di come si crede.
siamo uno dei paesi con domanda interna piu'bassa, piu' risparmiosi e meno consumisti di quello che si pensa, vedi le macchine ,salotti, cucine....in germania si cambiano anche dopo alcuni mesi.....qua da noi in certi casi diventano eterni :D
i sussidi infatti li danno per aumentare i consumi asfittici....che rappresentano il volano dell'economia , guida dei sistemi capitalistici.

guarda caso oggi leggo questo...


premesso che prendo le distanze da qualsiasi colore politico ( visto che sia di destra, di centro o di sinistra in questi 20/30 anni ho visto un paese che sta andando sempre più alla deriva ) scommetto che se la prossima primavera andassero al governo dei politici che non hanno le stesse visioni di Bruxelles tempo 5/6 mesi e vuoi lo spread o altro e quel governo decade.... Vuoi chiamarlo occidente??

per anni ho sentito che la Brexit sarebbe stata devastante per l'economia anglosassone eppure non è successo nulla. Anzi son cresciuti più dei paesi dell'UE.

Comunque è inutile prendere l'esempio di questo o quel paese.
Dobbiamo farcene una ragione siamo 8 miliardi di persone e le risorse "naturali" saranno sempre meno per tutti o come occidentali decideremo chi dovrà vivere dignitosamente e chi no??
 

Ranger

Swing Trader
guarda caso oggi leggo questo...


premesso che prendo le distanze da qualsiasi colore politico ( visto che sia di destra, di centro o di sinistra in questi 20/30 anni ho visto un paese che sta andando sempre più alla deriva ) scommetto che se la prossima primavera andassero al governo dei politici che non hanno le stesse visioni di Bruxelles tempo 5/6 mesi e vuoi lo spread o altro e quel governo decade.... Vuoi chiamarlo occidente??

per anni ho sentito che la Brexit sarebbe stata devastante per l'economia anglosassone eppure non è successo nulla. Anzi son cresciuti più dei paesi dell'UE.

Comunque è inutile prendere l'esempio di questo o quel paese.
Dobbiamo farcene una ragione siamo 8 miliardi di persone e le risorse "naturali" saranno sempre meno per tutti o come occidentali decideremo chi dovrà vivere dignitosamente e chi no??


goldman se parla di btp ...lo fa x speculazione...o almeno ci spera........con questo sistema elettorale nessuno avra' la maggioranza x governare ...e questo lo sanno pure i muri..... draghi s'è rotto il kazzo pure....non è abituato a mediare co questo e quello ...specialmente con le capre che stanno sempre in campagna elettorale.
a chi piace c'è italexit...e vi faccio tanti auguri....e mi fermo qui :D

l'UE è una scommessa....personalmente ho sempre pensato che l'unione faccia la forza.....intanto ha allontanato lo spauracchio di guerre tra nazioni europee...che ci sembravano ormai impossibili...invece ce le troviamo dietro casa...a causa di un criminale assassino ...che è stato sottovalutato dal mondo intero.

ps : e nel frattempo puo' essere che ne stiamo sottovalutando altri.....tipo il pacificatore erdogan che sta in mezzo a tutte le guerre ultime tipo siria libia etc...orban ....il premier polacco e ancora ne vedremo...
 
Ultima modifica:

Jedd

GORDON GEKKO
I cani sorprendo sempre. Sempre.
Da quel punto di vista sono una garanzia.
Come dicevo probabili che le news dalla Cina abbiano dato una mano. Trend tornato long. D altronde may é andato ormai.
Bweek
Dopo il venerdì dei cani, onestamente mi aspettavo altro dai listini europei.
Non mi esprimo, siamo in una situazione molto critica.
 

Ranger

Swing Trader
2022-05-31.png

da notare nelle ultime settimane la sma50 che fa da resistenza e negli ultimi giorni la sma20 che fa da supporto
 

Users who are viewing this thread

Alto