Caffe' Pagato (3 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
quello e' lo strike 4000 sul sp500 per il mese di gennaio

valori monstre che equivalgono a 5,7 billion di dollari..capito bene 5,7 miliardi su uno strike

che io sto seguendo da quando questi numeri sono cominciati, cioe' 6 mesi fa...ritualmente rollati ogni scadenza mensile

ho notato quanto hanno pagato la call+la put : 215 dollari, cioe' 21.500 dollari a coppia di opzione

perche' qui il gioco si fa interessante

la partita e' doppia

faccio una premessa su una nota che ha postato un mese fa Shry sul fatto che se sale il listino, si coprono con opzioni piu' alte o con il future..

ma hanno avuto ragione per esempio in questa scadenza?

a me non sembra

ora andiamo al vix...perche' questo non sale con le botte che il listino ha preso? ( vix opzioni a 30 gg, scadenza gennaio)

io penso semplicemente perche' il mercato vede questa enormita' di opzioni call e put sullo strike 4000, somma i premi ed arriva a questa constatazione :

se hanno speso 215 ticks per le 2 opzioni, mettendo quasi 6 mld di dollari..e' chiaro che non pensano che il listino vada a 4500 o a 3500 per gennaio, perche' se no qualcuno deve pagare

e' un'assicurazione pesantissima che ha 2 referenti : uno che compra ed uno che vende..ma alla scadenza sono soldi che devono regolare

e succede da 6 mesi...

e dove e' andato il mercato in questi 6 mesi ?...nel range 3750-4100...e le sparate su o giu' questi valori sono rientrate
 

DRIVE

Massaio di Voghera
percio' riassumendo

condizioni il vix...a valori bassi = il mercato pensa che non ci sia paura

condizioni il listino..prendi tempo..perche' sai che sopra o sotto qualcuno deve pagare alla scadenza

ma questo non significa che il mercato nel frattempo non fluttui...

ma finche' questi rolleranno su quello strike..il mercato avra' dubbi sul movimento e non si discostera' in maniera importante da quel valore
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Il Warren indicator che e' lo strumento piu' sofisticato che usano gli istituzionali al valore di ieri , tenendo presente due deviazioni standard ha un fair value al 24% sotto i prezzi che ha chiuso

con le sparate della Fed e della BCE che assolutamente non taglieranno i tassi nel 2023, che riduranno il proprio bilancio uno di 95 mld al mese e l'altra di 15 e con un'inflazione che non e' vista sotto i 5% in Usa e sotto il 6,3% per tutto il 2023, con le curve a 3 mesi-10 anni e a 2 anni e 10 anni che sono tutte negative sia in Usa che in Germania...metti solo questo insieme e pensare ad un 2023 up e' un po' dura...

i 3 giochini dell'anno li ho postati sopra....con il 4° piu' deleterio che saranno i debiti sovrani che schizzeranno, proprio per i tassi..con in europa 4 paesi nei problemi serissimi ( Italia, Grecia, Spagna, Portogallo) che non avranno piu' la BCE che gli compra i bonds e che vedranno le loro emissioni a prezzi molto piu' alti di quelli attuali

solo i mutui sono passati da 1,4% al 3,6%...e saliranno ancora

percio' il momento e' pesante...

ma lo sanno anche i sassi...pero' stanno usando uno strike sul listino piu' importante del globo che sta bloccando il vero ribasso che dovrebbe essere gia' in atto...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ma questi ultimi 2 dati di venerdi'...fanno prevedere uno shock probabile entro 30-90 gg per le prossime letture...
 

Allegati

  • 16-12 indice direttori acquisti terziario.JPG
    16-12 indice direttori acquisti terziario.JPG
    81 KB · Visite: 79
  • 16-12 indice direttori acquisti.JPG
    16-12 indice direttori acquisti.JPG
    88,5 KB · Visite: 82

DRIVE

Massaio di Voghera
quelli che erano positivi sul rally di natale...da lunedi' , se hanno ragione , ci sono statisticamente fino ai primi di gennaio tutti i presupposti per farlo...

ma dire che sara' sano per le valutazioni del 2023...non ne sarei certo...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
un'altra cosetta che e' politica

c'e' la forte sensazione che questo Governo si possa trovare nel 2023 come quello dell'ultimo Berlusconi...che anticipo' il sior Monti..con lo spread a 570

La Lagarde a domanda specifica sull'italia ha risposto che gli strumenti ci sono ( l'odiatissimo Mes ) e che ,praticamente, ci lascera' al nostro destino

secondo me non lo hanno ancora capito
 

eusebio

Forumer storico
un'altra cosetta che e' politica

c'e' la forte sensazione che questo Governo si possa trovare nel 2023 come quello dell'ultimo Berlusconi...che anticipo' il sior Monti..con lo spread a 570

La Lagarde a domanda specifica sull'italia ha risposto che gli strumenti ci sono ( l'odiatissimo Mes ) e che ,praticamente, ci lascera' al nostro destino

secondo me non lo hanno ancora capito

senza leggere il tuo commento di ieri sera è proprio quello che penso anch'io...
il governo dei migliori ha evitato di fare maggior deficit quando i tassi lo permettevano ed ora con tutti gli interventi fatti a sostegno dell'economia ci ritroveremo a fine marzo senza spazi di ulteriori manovre causa fine liquidità, se non accettando compromessi ( mes? o altro..... nuove imposte o come le chiamano loro riforme... )
E per obbligarci a ciò mi aspetto pure un rendimento del decennale anche over 6%....

Son abbastanza convinto che metterci parte della nostra liquidità con rendimenti del genere sia abbastanza sicuro anche perchè in caso estremo faranno nuove patrimoniali, nuove imposte sugli immobili, nuove accise, ma voi che ne pensate al riguardo??
 

Users who are viewing this thread

Alto