Caffe' Pagato (5 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
il decennale rende il 2,32%

il 2 anni rende il 2,28%

si sta invertendo la curva dei rendimenti : se rende piu' una scadenza a breve di una lunga , qualcosa non va bene = storicamente in 100 anni di borsa tra i 5 ed i 24 mesi entra una recessione

ma questa cosa sta succedendo da qualche settimana eppure questi hanno messo in atto un rimbalzo strepitoso

ora vediamo quanto dura
 

DRIVE

Massaio di Voghera
rendimenti 2 e 10 anni ...le proporzioni sulle percentuali

accumulo ( ieri disastroso )

se pensi ai tuoi soldi sul lungo periodo questo ti pulisce il fondo dei movimenti anche a uno due mesi di distanza..

la strada sembra segnata

31-03 decdennale.JPG
31-03 niyud.JPG
 

Ranger

Swing Trader
2022-04-01.png

partito ritraccio della gamba rialzista sp500 partita da meta' marzo......i valori fibo sono alla base del rettangolo.....
 

eusebio

Forumer storico
torno a dire che qui ho hai un metodo oppure sei fottuto

io non ho un metodo e la storiella della guerra mi ha sventrato le orecchie , specie sulle banche

e mi sto leccando le ferite....

anche se leggo sempre di grandi gainatori....vorrei far notare che la borsa e' l'elemento piu' neutro e democratico dell'universo : se tu guadagni un altro perde e viceversa

il metodo dice che se un rimbalzo di un indice o di un'azione raggiunge i livelli del fibonacci e poi si ferma, li c 'e' una grossa probabilita' che giri...

il problema è che quando vedi crolli non sei più sicuro del tuo metodo....
ti do un esempio...
avevo preso anima over 4, poi doppia dose poco sotto 4... son scese ancora e allora pronta la quadrupla dose poco sotto i 3,40 ( questo di venerdì ) non presa...
il lunedì lascia stare e non rimisi l'ordine ineseguito e questa arrivò pure in zona 3,10...
morale l'altro giorno stava a 4,20:eek::eek:
idem su isp 2,30-2,10-1,90 e poi quel lunedì non misi nulla a 1,70 come qualcuno diceva poteva arrivare...
ora metà le già restituite le altre le tengo sperando possano tornare fin verso i 2,50 ( ma nutro poche speranze ).

Anch'io avevo pensato a un bel rimbalzo per abbellire i conti trimestrali dei fondi, ma non so se la cosa regge...
o se son privati che hanno pronta la liquidità per entrare tramite i propri professionisti a vari livelli ( visto che il resto non rende nulla a parte un po' di debito pubblico che da un mese a sta parte è tornato a rendere un over 2%.... ma di fronte all'inflazione ( a mio avviso toccato il picco ) odierna per molti è poca cosa.
 

Gandalf il Bianco

SERIAL KILLER
questa salita dal 14-03 , di cui nessuno ha capito la ragione...se la si vuole vedere su un contesto fondi ha portato i bilanci trimestrali ad essere molto meno pesanti di quello che erano 15 gg fa

ma io vedo che non hanno coperto con le puts...

solo ieri hanno cominciato e si sono venduti copiosamente allo scoperto ( non succedeva da agosto)..

il vix a 9 sedute era cosi' basso che sia le opzioni che gli scoperti sono stati interpretati come un'opportunita'

aprile e' sempre stato negli ultimi 20 anni un mese positivo per 19 volte su 20....ma questo stranissimo movimento con gli indici tutti sul 62% del fibonacci, spx anche piu' alto...qualche dubbio comincia ad esserci

il gas in rubli, per decreto, terrorizza i crucchi....

il brent che scende ormai sotto di oltre il 20%...puo' essere interpretrato bene, sull'infazione, male sul suo utilizzo che lascia spazio ad una frenata della crescita

cosa detta gia' piu' volte nelle ultime settimane, ma fino ad ieri se l'erano dimenticata tutti

Vedi l'allegato 650431


Robè siamo a 100 dollari mica a 50.Un buon 20% ancora è dovuto alla speculazione perchè tutto a che fare il prezzo attuale del greggio meno che alla crescita.Scendessimo a 50 allora ti darei ragione.
Sul resto il Pil Usa oggi come oggi conta per i mercati ma non come 5/10 anni fa...oggi più del 50% della capitalizzazione è mano ai FAANGS +Tesla che hanno più del 50/60% del fatturato fuori dagli Usa.Poi che il mercato USA sia drogato da una politica fiscale e monetaria è fuori da ogni ragionevole dubbio...prevedo però un discreto crollo prima di un nuovo massimo magari sopra i 5000 di poors ...poi magari sbaglierò.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Robè siamo a 100 dollari mica a 50.Un buon 20% ancora è dovuto alla speculazione perchè tutto a che fare il prezzo attuale del greggio meno che alla crescita.Scendessimo a 50 allora ti darei ragione.
Sul resto il Pil Usa oggi come oggi conta per i mercati ma non come 5/10 anni fa...oggi più del 50% della capitalizzazione è mano ai FAANGS +Tesla che hanno più del 50/60% del fatturato fuori dagli Usa.Poi che il mercato USA sia drogato da una politica fiscale e monetaria è fuori da ogni ragionevole dubbio...prevedo però un discreto crollo prima di un nuovo massimo magari sopra i 5000 di poors ...poi magari sbaglierò.

anche i corti sul nasdaq ieri sono stati rilevanti

31-03 trinq.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto