CAMBIO EURO/DOLLARO

andrea65trader

Forumer attivo
Qualcuno segue il cambio euro/dollaro in maniera costante?
Oggi mi sono preso 35.000 usd a termine... (6 mesi). Chiaro che spero in un rialzo del biglietto verde... e mi sono dato 6 mesi di tempo per chiudere l'operazione.

Ciao a tutti

Andrea

ciao, qui puoi seguire l'andamento delle principali valute in real time http://www.fxstreet.com/nou/graph/senseframeslistquotesnetdania.asp?bhcp=1 . non ho un grafico davanti, ma l'oro ai massimi non so da quanti anni e la crisi usa che è tutt'ora presente mi lascia un pò perplesso sul tuo investimento. Non escludo che in america si stia pensando ad un ulteriore deprezzamento del dollaro per favorire un pò le esportazioni e ridare fiato al pil. un deprezzamento potrebbe arrivare da un ulteriore taglio del tus.
La situazione secondo me è molto grave... appena si inizierà a parlare di indebitamento personale e la ripresa non si dovesse mostrare così sostenuta come si pensa, potrebbe essere l'inizio della fine.

Ormai siamo rimasti in pochi a pensare a forti affondi, ma ricordo a tutti che ci stiamo avviando verso una politica di tassi molto bassi e nn vorrei scendessero troppo....

andrea65trader ha scritto:
Oggi mi sono preso 35.000 usd a termine... (6 mesi). Chiaro che spero in un rialzo del biglietto verde... e mi sono dato 6 mesi di tempo per chiudere l'operazione.

Ciao a tutti

Andrea

Scusa Andreatrader, che tasso ti hanno applicato (quanti usd devi restituire tra sei mesi?
Per le analisi su usd, io seguo molto bene solo due cose, fib e usd/eur. Può darsi che nei sei mesi che hai a disposizione, puoi trovare il momento che cerchi. Questo momento potrebbe arrivare a inizio ottobre, perché tieni presente che è molto probabile che sia partito un ciclo a 2 anni dall'inizio di questo mese 1.0775. Poiché la partenza del ciclo risale a 0.83, vedi bene che il ciclo euro è al rialzo e nulla al momento vieta una salita anche oltre 1,20. Al contrario, cadute sotto 1.0775 indicherebbero (SE&O) una ripresa della forza USD.
Personalmente, sono lunga di USD in attesa della chiusura del primo mensile, prevista per inizio ottobre.
Saluti
Ed :)

andrea65trader ha scritto:

Ciao a tutti

Andrea

Ciao

Io già tempo fa ho acquistato obbligazioni in $ della Ford, 2009, col cambio ai massimi. Le tengo perchè hanno cedole buone, ma se il $ va sotto 1:1 allora sarà un +18% + le cedole.

Con tutto il rispetto degli analisti (gli stessi che a 0,85 prevedevano un euro a 0,50....) che prevedono il dollaro a 1,80, io penso che il range si sia già visto: min 0,85 e Max 1,185, quindi................

BJ

Users who are viewing this thread

Back
Alto