CAMPANIA: LA CENSURA È DICHIARATA De Luca vieta ai medici di parlare con i giornalisti

1603021455617.png
.

?
La Campania, prima del Covid, aveva 335 posti letto di terapia intensiva.
Il governo ha inviato 231 ventilatori per le terapie intensive e 167 per le sub intensive.
Ad oggi, risultano attivati 433 posti, ma dovrebbero essere 566.
Mancano all'appello oltre 100 posti di terapia intensiva e nell'ultimo bollettino, diffuso dalla Regione Campania (del 22 ottobre ndr) si legge che per il Covid 19 sono a disposizione 227 posti di terapia intensiva, poco più della metà dei totali disponibili.

I conti non tornano e vorrei sapere che magia hanno fatto il direttore dell’Asl Na1 Verdoliva con il Governatore per far sparire questi macchinari.
In queste ore, apprendo pure che
Fanpage.it
disporrebbe di un video nel quale si vedrebbero ammassati, tra rifiuti e altri macchinari, decine e decine di ventilatori polmonari presso il terzo modulo del Covid Center dell’Ospedale del Mare.

Proprio i “ventilatori polmonari” - diventati veri e propri salvavita – niente meno tra i rifiuti. È vera questa notizia?
De Luca ci risparmi l’ennesimo show con smentite campate in aria e chiarisca questi numeri.
Non posso fare a meno di ricordare come proprio lo scorso marzo i nostri consiglieri regionali avevano già denunciato queste anomalie, tra ciò che risultava inviato dal commissariato all’emergenza e ciò che fosse invece presente in Campania tra macchinari e dispositivi medici.
Non è il momento di nascondersi dietro un dito, ma di collaborare con il Governo e in particolare con il commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri, perciò De Luca smetta di fare il primo della classe e apra ad una fattiva collaborazione per la salute e la vita dei cittadini, cominciando ad installare i ventilatori polmonari per l'adeguato allestimento di nuove terapie intensive.

Per quanto mi riguarda chiederò al Ministro dell’Università Gaetano Manfredi di aprire subito le terapie intensive del Policlinico di Napoli.
Tutto questo dev’essere fatto per il bene della Campania
⬇️

https://www.fanpage.it/.../covid-campania-ventilatori.../

Users who are viewing this thread

Back
Alto