Campari (CPR) Campari (2 lettori)

Dario

Forumer attivo
A qualcuno piace Campari? :)

[LINK:0e6c39a9d6]Campari[/LINK:0e6c39a9d6] è sui massimi storici (se li vogliamo definire storici, è quotata dal 2001). Attua una politica di acquisizioni mirate dal 1995 , per espandersi e consolidarsi. Si è quotata, probabilmente, per reperire i fondi necessari. In genere spendere soldi non fa bene ai prezzi delle azioni; però dal grafico (se riesco lo inserisco) si vede che dopo le acquisizioni di Skyy spirits (marchio leader in america per la vodka)( Dicembre 2001) e Sella &Mosca ( mi piace molto) e zedda Piras (Gennaio 2002), le quotazioni sono salite tranquillamente. Queste acquisizioni erano però fatte , prevalentemente, con la cassa a disposizione. Successivamente è stato emesso un prestito obbligazionario, con il quale recentemente Campari ha acquisito Aperol (Gruppo Barbero) con 150 mioni di euro, dagli analisti giudicato forse un pò caro. Il gruppo è attento alla moda e ha diversi prodotti Ready to Drink ( che a me fanno schifo), tipo Campari mixx, che vanno molto. Il sito è completo e la società è trasparente (secondo me).

I livelli che per me sono importanti sono :

- 37,6 (massimo relativo recente)
- 36 una resistenza/supporto
-39,10 massimo assoluto recente.


Argema, inserisci tu un grafico lungo e uno corto, please :) .Di quelli che si auto aggiornano.

Grazie :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Eccomi :sse:

finance.php


Pazzesco quale importanza ha il valore 36 per questo titolo. :eek:


Per confronto ¬
Campari (close 10 Dic: 38,00 | Var: +1,06% | indice: MIDEX)
[TI:f5d8c42f5d]Campari[/TI:f5d8c42f5d]

:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Avevo messo male il grafico :uhm:
corretto con quello a candele :)

si avvicina al valore :) .. occorrerà seguire con attenzione!!

Dario .. pseriamo che ci dia retta qualcuno :) .. su RCS avrebbe fatto il 4,3% in 2 giorni. ;-)
 

Dario

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Avevo messo male il grafico :uhm:
corretto con quello a candele :)

Dal grafico direi che non è andata mai sotto 36 , a novembre, neanche in intraday. Ogni tanto apre bassa (tipo 3 giorni fa). Io magari vedo di metter un ordine un pò sopra i 36 per l'apertura e mollarla appena sotto (eventualmente). Giusto per partecipare. I volumi , infatti, mi sembrano scarsini e non voglio rischiare più di tanto.

[/quote]
 

Dario

Forumer attivo
Campari ha superato il massimo di 39,10, toccando 39,66. I volumi non sono interessanti, quindi non le ho prese ancora.

:)
 

Dario

Forumer attivo
Mi distraggo un attimo e Campari scende sotto i 36, anche se al momento li ha recuperato subito. Vediamo come va la giornata. :)
 

Noisette

Forumer attivo
Dario ha scritto:
Mi distraggo un attimo e Campari scende sotto i 36, anche se al momento li ha recuperato subito. Vediamo come va la giornata. :)

Per me se scarica l'ipervenduto e tiene i 36 si può entrare al primo pattern positivo.

Lo so, sono ripetitivo :)
 

Dario

Forumer attivo
Noisette ha scritto:
Per me se scarica l'ipervenduto e tiene i 36 si può entrare al primo pattern positivo.

Lo so, sono ripetitivo :)

Se è vero che repetita iuvant non è grave :)

Non farò acquisti comunque. Ho puntato un altro pò su Aem (c'è anche un mio thread da qualche parte, che devo ritirare su). Mi sono accorto che sto seguendo troppe cose, e non avendo tanto tempo le seguo tutte male. Ti scarico un pò di lavoro, allora..... :)
 

Noisette

Forumer attivo
Dario ha scritto:
Non farò acquisti comunque.

Hmmmm.

Ma hai visto che hammer che ha piazzato oggi? e volumi quasi tre volte la media. Piazzo un ordine per domani in apertura.

Dario ha scritto:
Ho puntato un altro pò su Aem (c'è anche un mio thread da qualche parte, che devo ritirare su).

Aspetto paziente il ripescaggio :)

Dario ha scritto:
Mi sono accorto che sto seguendo troppe cose, e non avendo tanto tempo le seguo tutte male. Ti scarico un pò di lavoro, allora..... :)

Quale onore ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto