Canali e Cicli sviluppo di un TS Solo Futures

Bene, io conosco bene quello proviamo a continuare
Sp500

Il minimo mediano del 15 ore ha preso il via dai dati usa, per poi rimbalzare. con decisione.

Il mio metodo mi darebbe lo short sulla rottura al ribasso della media caratteristica del ciclo di 15 ore (mm 77 barre a 3 minuti) ma essendo il ciclo al rialzo è un po come pisciare contro vento, il nuovo 15 ore potrebbe partirti nei denti.

Altro elemento sfavorevole allo short lo spessore del canale ... troppo stretto.

Se confrontiamo usa ed europa come spesso accade in europa non ci è chiaro dove sia partito il nuovo 10 gg, il timone Sp500 ci da una mano, se quello appena fatto ieri è un minimo da li potrebbe esser partito il 10 gg ... e i 6 gg precedenti ? ? vedremo, io tal volta li chiamo sparticicli o terra di nessuno .

Se qualcuno vuole intervenire anche solo per contraddirmi, ho lanciato un sasso provocatorio apposta.

Buona

1186521401sp500ii.jpg

Situazione ciclica di breve Fdax e Sp500

Abbiamo :
Fdax
3 gg (42 ore) che chiude il gg 8/9 agosto
Partito il 06/008/2007 9.00 > 08-09/08/2007 XX circa 42 ore
Cicli di 12 ore abbastanza regolari e di conseguenza 3 ore , & 6 ore
La tendenza sembra rialzista

Sp500
Ciclo di 2 gg (15 ore) che chiude il gg 8 agosto
Partito il 06/008/2007 che dovrebbe 17.00 > 08/08/2007 18.00 circa 15 ore
cicli di 3 ore abbastanza regolari miglior ciclo 15 ore
La tendenza dichiaratamente rialzista

miglio scusa ma dal tuo grafico se lo interpreto bene.... non sembra che accenni ad uno short anche di brevissimo sto parlando... o mi sbaglio.... e poi la chiusura di un ciclo di solito e più debole e quind un consolidamento dei valori verso il basso potrebbe essere plausibile non credi prima che parta un nuovo ciclo....

Ti spiego, il grafico viene generato con una polinomiale di III ordine e gira progressivamente, più il prezzo rimane sopra alla media verde più che tende a puntare verso l'alto, viceversa quando quando il prezzo è sotto la media. il grafico ti serve solo per vedere la posizione ciclica, oppure la posizione del prezzo rispetto al canale (max o minimo) non per operare, per operare uso le medie caratteristiche del ciclo, ma come operatore sono una frana.

Circa la chiusura sul Dax ( europa) temo che si chiuda domattina dopo apertura.

ho capito meglio ora grazie... comunque li trovo molto interessanti... una curiosità cosa intendi sul dax con quel temo....?

un intercalare inutile ... stavo facendo una seconda analisi con possibilità che accorciasse la chiusura in concomitanza con la chiusura dell sp 500 di oggi, ma è fantascenza, gia si fa fatica ad analizzare un futures cercare le relazioni sul brevissiomo su entrambi mi sa solo perdita di tempo ...

Attenzione a quoesto canale che contiene solo i dati del ciclo in corso.
Mi evidenzia un ciclo di 10 ore, con una buona correlazione, bene il canale.

Che il secondo massimo non si sia gia formato ?

3 gg x 14 =42 trascorse 29, quindi a 2/3 c'è il II max

Non so se chi mi segue ha capito ma siamo in zona di max sia con tempo che con prezzo e quindi francamente non vedo molto da fare.

1186559940eurostxxii.jpg

Miglio ha scritto:

Non so se chi mi segue ha capito ma siamo in zona di max sia con tempo che con prezzo e quindi francamente non vedo molto da fare.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186559940eurostxxii.jpg

interessante!
ci metto un attimo a venire a reggio :)

x Miglio

Conosci una MACRO excel per trasformare, i dati, che arrivano sul pc dalla piattaforma attraverso la funzione DDE, in un grafico ?

Grazie.

Miglio ha scritto:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1186559940eurostxxii.jpg
bè, se siamo in zona max c'è da shortare
o no? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto