Cani delle case di campagna

lincoln

Forumer storico
Credo sia esperienza comune imbattersi in campagna o nei piccoli centri extraurbani in quelle vie di case speso disabitate in cui alcuni cani da guardia ( o presunti tali) appena sentono passare qualcuno cominciano ad abbaiargli contro, Non ho mai capito la loro vera funzione, si suppone che debbano spaventare il prossimo? In ogni caso ci sono dei luoghi dove è quasi impossibile passare. Certo alcuni sono fastidiosi forte e ti sbraitano addosso con astio per tutta l'area che gli è possibile percorrere all'interno della proprietà, parallelamente al tuo cammino. Passi oltre e li senti ancora per altri 50/100 metri.
Poi, delusi , smettono,

Per la mia esperienza abbaiano in particolare se stai passeggiando lì davanti con un cane (magari perfettamente innocuo e tranquillo).

Ma anche la NATO abbaia, non lo sai?

Basta una sirena di una singola ambulanza che passa per farli abbaiare mezz'ora, ululati compresi.
Impossibile animale più stupido!

Quella dell'ambulanza la so! E' di Romano Bertola!

Quando sento la sirena di un’autoambulanza mi si stringe il cuore pensando a quel disgraziato che attraversa la città indifferente e lui lì, a guidare, per giunta con un rompiballe dietro che si lamenta.

Il cane può essere molesto certo , ma bisognerebbe capire l'uomo che lo mette lì a che scopo lo fa. E se si rende conto dello schiamazzo che provoca e soprattutto perché questo non gli procuri a lui per primo un fastidio enorme. Vai a capire.

Il cane può essere molesto certo , ma bisognerebbe capire l'uomo che lo mette lì a che scopo lo fa. E se si rende conto dello schiamazzo che provoca e soprattutto perché questo non gli procuri a lui per primo un fastidio enorme. Vai a capire.
Io la vedo così: noi cittadini abbiamo umanizzato i cani, sbagliando.
I campagnoli, giustamente, pensano che siano degli strumenti di lavoro o comunque debbano essere utili a qualcosa, per cui li fanno lavorare, senza soffermarsi sugli effetti collaterali sonori.

Perché dalla preistoria, il genere umano usa altri generi per propri bisogni. Chissà se la Brambilla porrà fine a questo egoismo.

Fra l'altro, i cani che abbaiano di più (e che mordono di più), di solito sono i cani di piccola taglia topi che sembrano cani.

Ma il cane è molesto di suo.
Per quello che bisogna vietarlo come animale domestico.
Se lasci da solo un alpaca, il disturbo è zero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto