Cani delle case di campagna

Io la vedo così: noi cittadini abbiamo umanizzato i cani, sbagliando.
I campagnoli, giustamente, pensano che siano degli strumenti di lavoro o comunque debbano essere utili a qualcosa, per cui li fanno lavorare, senza soffermarsi sugli effetti collaterali sonori.
possibile che sia vero.
Ma il lavoro del cane quale sarebbe? quello di abbaiare al prossimo?

possibile che sia vero.
Il cane è o dovrebbe essere territoriale, per cui dovrebbe esprimere le proprie perplessità a chi sta per entrare, o che potenzialmente potrebbe valutare un ingresso, nella casa che lui ritiene di dovere difendere.

possibile che sia vero.

Claro.
Abbaiare 10 ore al giorno, magnare e fare i bisogni (se in appartamento direttamente sul pavimento di casa).
Per poi fare 2 minuti di feste ai padroni che rientrano dal lavoro.
Che tanto mica sentono il cane abbaiare per ore e quindi che gli frega.
Il cane sempre animale stupido (l'unico esistente sulla terra) che fa sempre le feste al padrone pure se è sempre rinchiuso in casa

Il cane è o dovrebbe essere territoriale, per cui dovrebbe esprimere le proprie perplessità a chi sta per entrare, o che potenzialmente potrebbe valutare un ingresso, nella casa che lui ritiene di dovere difendere.
e te lo dice pure in latino a volte con un cartello.

Il problema sta nella valutazione, o cane cagnolino caro chi ti si fila ? io vo per la mia strada, lasciami perdere... non dare al mondo questa pessima immagine di te che poi c'è chi ti si vuole mangiare o sterminare su larga scala!

Claro.
Abbaiare 10 ore al giorno, magnare e fare i bisogni (se in appartamento direttamente sul pavimento di casa).
Per poi fare 2 minuti di feste ai padroni che rientrano dal lavoro.
Che tanto mica sentono il cane abbaiare per ore e quindi che gli frega.
Il cane sempre animale stupido (l'unico esistente sulla terra) che fa sempre le feste al padrone pure se è sempre rinchiuso in casa
e torniamo al problema del padrone quindi

Comunque se un cane di una villa.
Arriva e mi abbia contro mentre passeggio sul marciapiede, magari prendendomi di sorpresa e quindi provocandomi del disagio.
Ovviamente sono costretto a citofonare, finché qualcuno non si palesa dalla villa per mandarlo a fare in culo.

Comunque se un cane di una villa.
Arriva e mi abbia contro mentre passeggio sul marciapiede, magari prendendomi di sorpresa e quindi provocandomi del disagio.
Ovviamente sono costretto a citofonare, finché qualcuno non si palesa dalla villa per mandarlo a fare in culo.
E funziona? Immagino che i solerti padroni mandino sùbito il cane a fare uno specifico addestramento per non darti fastidio, giusto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto