Capital gain: siete soddisfatti?

Rindomenceslao

Forumer storico
amici....mi sento onorato di pagare da oggi il 20% al nostro favoloso Governo ( con la G maiuscola) sempre che non decida di fare questa imposizione con effetto retroattivo e si parta da gennaio 2006....

hahahahahaha
dai bravi continuate cosi a spremerci per bene....

durante la mia giovinezza sono sempre stato abituato a dei ritocchi delle tasse
in media del 2-3% ma onestamente non ho mai visto un SALTO da 12.5% al 20%
Da annotare come record dei record...

Applausi....
:D

Io ho votato centrosinistra
Però anche io non corcordo per nulla sul salto al 20
Andava benissimo il 15 o 17
Però se applicheranno l'aliquota secca al 20% sugli affitti, il discorso cambia: sarebbe una grande contropartita
Inoltre secondo me sul capital gain dovevano mettere un tetto minimo dove per piccoli capitali passava al 15% e sui grandi capitale al 20%, l'hanno sempre detto e non l'hanno fatto

già vedo flussi di capitali verso svizzera e simili
alla faccia della lotta all'evasione...

Rindomenceslao ha scritto:
amici....mi sento onorato di pagare da oggi il 20% al nostro favoloso Governo ( con la G maiuscola) sempre che non decida di fare questa imposizione con effetto retroattivo e si parta da gennaio 2006....

hahahahahaha
dai bravi continuate cosi a spremerci per bene....

durante la mia giovinezza sono sempre stato abituato a dei ritocchi delle tasse
in media del 2-3% ma onestamente non ho mai visto un SALTO da 12.5% al 20%
Da annotare come record dei record...

Applausi....
:D
avevano bisogno di liquidità per aumentarsi lo stipendio
infatti in italia sono certe 2 cose
l'aumento delle tasse e l'aumento degli stipendi dei parlamentari

adesso credo si aggiri attorno ai 92 mila euro annuo
per mille persona sfaticate e che producono spema per le veline ...
per cui fa 92 milioni di euro
a cui si aggiunge tutto "l'indotto" che sappiamo essere davvero troppo

stef33 ha scritto:
Io ho votato centrosinistra
Però anche io non corcordo per nulla sul salto al 20
Andava benissimo il 15 o 17
Però se applicheranno l'aliquota secca al 20% sugli affitti, il discorso cambia: sarebbe una grande contropartita
Inoltre secondo me sul capital gain dovevano mettere un tetto minimo dove per piccoli capitali passava al 15% e sui grandi capitale al 20%, l'hanno sempre detto e non l'hanno fatto

per gli affitti si tornerà al profondo nero
capitali e società troveranno paesi ben contenti di ospitarli in cambio di molto meno;
aimè purtroppocredo d'aver fatto bene a non votare

Re: arriva qualcosa...

dodoale ha scritto:
capital gain al 20%! è sempre sotto la media europea.... :p

non sono sicuro che sia proprio così... in altri paesi entra in dichiarazione insieme ad altri redditi e ci sono delle esenzioni... ma il succo del discorso è che invece di aumentare aumentare l'interesse verso forme di risparmio produittive ( e l'investimento in borsa è un INVESTIMENTO IN AZIENDE (...magari non aziendeladre come fiat/alitalia) e magari favorire l'ingresso di investitori esteri...si cerca di chiudere le porte proprio per lasciare tutto in mano a 4 gatti...si dovrebbe cambiare sia il diritto commerciale oltre le aliquote...

se tu sei contento,io dissento e credo che si tratti di un'altro furto legalizzato...a meno che non si adegui l'importo in base a dei parametri.... uno che ha 1000 paga come uno che ha 100000000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma chi ha 100000000 non paga NIENTE NE ORA NE DOPO

Users who are viewing this thread

Back
Alto