Capital gain: siete soddisfatti?

Inoltre l'investimento in borsa finanzia le imprese che si quotano e quindi produce sviluppo.
Prima di aumentare le aliquote questi politicanti dovrebbero premurarsi di approvare una legge sul risparmio da paese civile per evitare altri casi Parmalat.
In quanto al governo, poi, penso che quello precedente abbia fatto peggio di questo.

http://www.famigliaspera.it/

A imperituro monito di cos'è il comunismo: http://www.rolandorivi.com/

Leggete questo libretto anche se non siete credenti.
Libro%20Rolando%20Rivi.jpg

lociaio ha scritto:

In quanto al governo, poi, penso che quello precedente abbia fatto peggio di questo

Abbi fede...siamo solo all'inizio!!! :lol: :lol: :lol:

minotauro ha scritto:
Abbi fede...siamo solo all'inizio!!! :lol: :lol: :lol:

Si, ma la strada per raggiungere i livelli a cui è arrivato berlusconi è ancora MOLTO lunga.... non dimenticare che al malgoverno di berlusconi si opponeva una sinistra all'acqua di rose
un opposizione inefficace anche per via della maggioranza al parlamento della destra
e della poca visibilita in TV data dal controllo sempre della destra (ricordo ad esempio la cacciata dei comici in rai ordinata da berlusconi per telefono)
sopratutto un ribattere colpo su colpo della destra all'opinione pubblica alle accuse della sinistra che caratterizzava il governo berlusconi e che ora i sinistri non sono in grado, o non vogliono aimè fare.
Quindi non preoccuparti che il conto è ancora sbilanciato dalla parte di FI AN e lega

Quick§ilver ha scritto:
Si, ma la strada per raggiungere i livelli a cui è arrivato berlusconi è ancora MOLTO lunga.... non dimenticare che al malgoverno di berlusconi si opponeva una sinistra all'acqua di rose
un opposizione inefficace anche per via della maggioranza al parlamento della destra
e della poca visibilita in TV data dal controllo sempre della destra (ricordo ad esempio la cacciata dei comici in rai ordinata da berlusconi per telefono)
sopratutto un ribattere colpo su colpo della destra all'opinione pubblica alle accuse della sinistra che caratterizzava il governo berlusconi e che ora i sinistri non sono in grado, o non vogliono aimè fare.
Quindi non preoccuparti che il conto è ancora sbilanciato dalla parte di FI AN e lega

Credo che per giudicare non c'è mai bisogno di relazionarsi ad altra cosa, e rispodere alle tue argomentazioni sarebbe lungo e credo non interessante per nessuno.
Propongo di circoscrivere la discussione a quello che il governo attuale sarebbe intenzionato a fare.
Ribadisco, sarebbe intenzionato, perchè mi auguro tanto che gli venga impedito.

Ritengo veramente immorale quello che Bersani ha fatto col decreto che porta il suo nome e quanto va profilandosi nella finanziaria, non tanto per le finalità dichiarate, che posso anche condividere in linea di principio, ma per il modo sconcio di cercare di raggiungere il risultato della redistribuzione del reddito.

Non occorre in Italia la lotta di classe ( è ricordo atavico di regimi lontani);
non occorre aumentare le tasse ( è troppo semplice );
non occorre criminalizzare parte del tessuto sociale, che peraltro lavora tra tante difficoltà;

ed infine non occorre :specchio: definendo IMPAZZITI gli italiani solo perchè non condividono un disegno ed una visione del loro paese diversa dalla tua.

Catullo ha scritto:
Non è solo questione di capital gain.........
Le commissioni fisse e di intermediazione, in Svizzera, sono altissime.
Molto più alte che in Italia.

A meno che uno non abbia esigenze particolari(vedi soldi in nero da nascondere al fisco)non esiste un risparmiatore che oggi farebbe il cambio.

Marchionne prende casa...in Svizzera
http://espresso.repubblica.it/sommario?ref=hpedi

sezione economica
Dall'inizio dell'anno l'amministratore delegato della Fiat ha preso casa e residenza fiscale a Walchwil. Il paese del cantone Zug dove si pagano meno tasse

Catullo .... xchè loro si e noi no :specchio: :specchio: ....anzi a noi + capital gain ecc ecc...

minotauro ha scritto:
Sta tutto nella logica (perversa) della sinistra:

chi ha i soldi per investire, cioè ha risparmiato e quindi investe, deve PAGARE.

La scelleratezza di questa considerazione sta nel non considerare i rischi connessi all'investimento in borsa.

Forse perchè non hanno mai investito, o meglio hanno solo investito quando erano sicuri di guadagnarci perchè avevano fonti sicure su quello che sarebbe accaduto nel mercato, questi nostri governati attuali si atteggiano a paladini della povera gente che non ha soldi da investire e, quindi, chi lo fa deve pagare.

Noi tutti in qusto forum sappiamo invece quanto sia difficile guadagnare con la borsa, e a me non pare proprio una cosa morale, anzi è una vera e propria indecenza, che lo stato prelevi una percentuale veramente iniqua sui nostri guadagni.

Naturalmente qualcuno, guardando al recente passato potrà dire che vi è stata una tale crescita che giustifica anche questo prelievo... ma non sempre è stato così e non sarà così per sempre.

Ma la logica di sinistra è questa, c'è lotta di classe, discriminazione sociale, caccia alle streghe.

Io veramente, dopo questa finanziaria, un pò sono contento:
mi spiego, sono contento per quanti, professionisti e imprenditori, hanno votato a sinistra ed ora si leccano le ferite...

chi guadagna in borsa lo fa per scelta... si prrsume che conosca i rischi e se li assume su di se.
l'aliquota al 20 % è doverosa ed è inferiore alla media dei paesi europei (23%)
chi si lamenta dovrebbe vergognarsi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto