Capitalia (CAP) CAPITALIA: cercano di sfiduciare gli shorters....

Atman

Forumer storico
Oramai esperienza insegna.
E spesso l'esperienza conta piu' di qualunque altra cosa. Quando fanno quelle "mosse" ad arte , infiltrando "voci" inesistenti di OPA o altre sciocchezze pure e semplici, c'e' il segnale che il titolo e' alla "frutta". Pero' (e lo vedrete) nei prossimi giorni non vi attendete grossi crolli, perche' per ora "qualcuno" deve uscire, e deve uscire con la minor perdita possibile.....in punta di piedi....e in incognita. Quando questi sara' soddisfatto/i allora il titolo potra' vagare allo sbaraglio, finendo , nella migliore delle ipotesi, in area 1.65.
Sapete perche' ultimamente i codici non sono piu' visibili a nessuno? proprio per evitare facili accertamenti , che porterebbero ad una somma algbrica semplice semplice : 2+2 fa 4 ! Se avessero voluto creare "vera" trasparenza...rendevano i codici VISIBILI a tutti , e non l'esatto opposto!

Tornando a CAPITALIA , purtroppo gli shorters dovranno avere pazienza: alla fine la soddisfazione sara' grande. Ma per adesso ci sara' da soffrire, e questo perche' il titolo e' talmente "manovrabile" dai pezzi di FARABUTTI che vi ci stanno sopra, che e' possibile qualunque prezzo...
Ma il tempo, come sempre, dara' ragione alla verita'....

Mi domando: ma se Tanzi dovesse insistere con il nome di CAPITALIA, cosa farà la magistratura ?
Se ne lavera' le mani (perche' e' una banca a favoritismi di sinistra) oppure aprira' (come logica dovrebbe essere) una inchiesta mandando un aviso di garanzia a Geronzi ?
Visto che in ITALIA si e' osato condannare un innocente come Enzo Tortora (molti anni or sono) per una semplice dichiarazione di un disonesto mafioso.... avendo , il cavalier TANZI, fatto i nomi del sopracitato rosso GERONZI, non sembra naturale una verifica, gentili magistrati ?
Gradite risposte concrete, please.

E CHIARAMENTE INDOVINATE cosa fa capitalia per dispetto ???
ma e' ovvio ! sale!......
e se non sale la porcheria....come fanno altrimenti ? :D

Speriamo si avvicini presto al mio target dal quale partiranno gli short : 2.75

Parole sante.
Condivido anche il target di 2,75.
Veramente ridicole e vergognose le voci di scalata da parte di ING con tanto di titolo sospeso.
Io intanto ho già comprato le PUT.
Saluti.

bottarga ha scritto:
Parole sante.
Condivido anche il target di 2,75.
Veramente ridicole e vergognose le voci di scalata da parte di ING con tanto di titolo sospeso.
Io intanto ho già comprato le PUT.
Saluti.

Ciao bottarga: ovviamente loro, leggendoci un po' su tutti i forum, hanno anticipato!!
Comunque, la notizia che circola e' che La Malfa abbia inviato una lettera personale al presidente del consiglio per la situazione finanziaria di Capitalia , giudicata quantomeno "dubbiosa"....
Viceversa il GranFarabutt di FAZIO ribadisce che il gruppo e' sano....

CAPITALIA:L'ESPRESSO; AMBROSIO, DA GERONZI 1 MLD A POMICINO
SETTIMANALE PUBBLICA MEMORIALE DI EX PATRON ITALGRANI
(ANSA) - ROMA, 29 GEN - ''Cesare Geronzi mi fece avere 2
milioni di marchi, pari a un miliardo di lire dell'epoca,
destinati all'onorevole Paolo Cirino Pomicino''. E' questa
l'accusa mossa al presidente di Capitalia dall'imprenditore
napoletano Franco Ambrosio (ex patron del gruppo Italgrani,
fallito nel 1999) e riportata in un suo memoriale di cui il
settimanale 'L'Espresso' in edicola domani pubblica degli
stralci.
Il settimanale ricorda che fino al crac del '99 l'istituto di
credito romano e' stato uno dei principali finanziatori di
Italgrani, crollato sotto il peso di oltre 1.100 miliardi di
vecchie lire di debiti. (ANSA).

FOL
29-GEN-04 15:15

Mi raccomando alla magistratura di tralasciare tutti questi "piccoli" particolari, e di non indagare assolutamente il vostro amico e compagno "Geronzi" , ok?

L'unica nota dolente viene da RASBANK , che ha dato un SELL con price a 2.33 .
Di solito, purtroppo, questi azzeccano l'esatto opposto!
Sono dei fedelissimi "contrarian"...

Atman,

non vi è dubbio che Capitalia rappresenta una sorta di crogiuolo dove vengono fatte le operazioni più strane...
Non vi è dubbio che il titolo dovrebbe calare (e prima o poi calerà).
Ma proprio perchè è manovrato ed è gestito da mani molto potenti... io ci starei alla larga: non si può andare contro i mulini vento...

Andrea

andrea65trader ha scritto:
Atman,

non vi è dubbio che Capitalia rappresenta una sorta di crogiuolo dove vengono fatte le operazioni più strane...
Non vi è dubbio che il titolo dovrebbe calare (e prima o poi calerà).
Ma proprio perchè è manovrato ed è gestito da mani molto potenti... io ci starei alla larga: non si può andare contro i mulini vento...

Andrea

basta essere semplicemente "prudenti" e andare short con pochi pezzi, consapevoli che puo' accadere di tutto (prroprio per le manovre sciocche delle mani forti) ma consapevoli anche che prima o lpoi prendera' una bella calata.....
Io ho una strategia "tranquilla" : quindi non temo questa "manovrabilita'".
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto