Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

il carcarlo

only etf
Politica Percorso:ANSA.it > Politica > News
Nessuna nuova 'auto blu', governo: da tagli 300mln

'Bando gara non determina acquisto automatico'

26 aprile, 18:01

41b484951b562dd3c09e69f21af995da_905926.jpg
ROMA - "Il Governo non acquisterà nuove 'auto blu' nel 2012 e auspica, per le amministrazioni territoriali, l'adozione di un'analoga impostazione". E'quanto afferma Palazzo Chigi in una nota nella quale si precisa che il bando di gara della Consip sulle auto blu "non determina automaticamente l'acquisto di nuove autovetture".

"In riferimento agli articoli apparsi su alcuni quotidiani italiani, relativi alla Gara per fornitura in acquisto di berline medie con cilindrata non superiore a 1.600 cc", il governo sottolinea che quel bando "non determina automaticamente l'acquisto di nuove autovetture". Infatti, "con l'aggiudicazione delle convenzioni, Consip stipula soltanto un accordo quadro che può essere utilizzato dalle pubbliche amministrazioni per soddisfare le necessità di spostamento sul territorio". "Il bando è pensato soprattutto per le esigenze delle Forze dell'Ordine e di quelle che svolgono servizi di utilità sociale che, più di altre, hanno bisogno di mezzi operativi", sottolinea Palazzo Chigi in una nota. "Attualmente, infatti, il 61% del parco auto ha tra i 5 e oltre 10 anni. Gli elevati e continui costi di manutenzione rendono l'utilizzo di queste vetture, oltre che inquinante per l'ambiente, particolarmente diseconomico". "La gara, peraltro, è stata oggetto, già nelle settimane scorse, di una interrogazione a risposta immediata presso la Camera dei Deputati (consultabile nella banca dati della Camera stessa) - conclude il governo - In tale occasione, in Aula, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, nella persona del Vice Ministro, ha già dato una esaustiva risposta indicando tutte le norme su cui si basa la gara".

"Il Governo ha avviato, con decreto del Presidente del Consiglio del 13 gennaio 2012, una politica di riduzione dei costi di gestione delle autovetture. Già nel 2011 c'é stato un taglio del 13% rispetto all'anno precedente". E' quanto afferma palazzo Chigi in una nota, nella quale dichiara che non acquisterà nuove auto blu nel 2012. "Formez PA - sottolinea il governo - ha stimato che la politica di riduzione dei costi produrrà un risparmio complessivo di oltre 300 milioni di euro, così divisi: 250 milioni di euro l'anno dalle amministrazioni locali; 60 milioni l'anno dall'amministrazione centrale".




difatti ora le faranno gialle cosi' sembreranno taxi:D
e' sempre la solita menata...
accortisi di essere stati smascherati battono in ritirata tentando di spiaccicarcelo in mezzo alle chiap.pe da un' altra angolazione.....:wall::wall::wall:


e intanto si va giu'......tra un nulla di fatto e un altro.....:rolleyes:
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ue: Monti, domanda deve essete stimolata da investimenti Dowjones
(END) Dow Jones Newswires
April 26, 2012 06:02 ET (10:02 GMT)




si fa' presto a dire, ma a fare........


vorrei sapere chi sarebbe quel pazzo che verrebbe in italia per investire nel paese dei furbi,
gia' che siamo governati da ladri, mafiosi, partiti che rubano soldi ai cittadini (in quanto nel lontano 93 fu votato un referendum contro il finanziamento pubblico ai partiti puntualmente

raggirato) e amministratori e cricca poi se li intascano......


oramai gli scandali sono alla luce del sole.......


solo un suicida allo stato attuale puo' investire in cachilandia.......


ieri il politicame ha festeggiato il 25 aprile.....


tutta una farsa....in realta' a loro non puo' fregare una emerita cippa di caz.zo

dell' italia, in quanto il loro compito e' solo quello di mangiare a sbaffo sulle spalle altrui
e incancrenire il sistema.....


oramai si vede l' andazzo dai volumi dei nostri btp.....


pure barclays ha alleggerito alla grande......


che investe in btp oramai solo io e altri 4 poveracci come me , ottimisti che sognano un futuro migliore.....:sad::sad::sad:

no carca ci sono io e tanti altri coglio.... come me che investono in btp quindi i 4 poveracci sono molto di piu' fidati.
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
pure io ci vado in crociera, ma a fine anno.....
7 giorni..partenza da rio de janeiro e poi salvador de bahia, recife, san paolo, santos, 2/3 giorni di navigazione e la notte dell' ultimo dell' anno si assistono i fuochi artificiali di copacabana dalla nave.......

abbiamo dovuto prenotare in gennaio perche' c'e' il pienone maremma nuotatrice....:D

ci costa non poco, ma pure mantenere monti e il parassitame ci costa caro, e visto che quelli non fanno un caz.zo, anzi sono solo parassiti, meglio sput.tanarseli prima che l' avidita' di monti e cricca ce li corroda....:D

ah si.....a luglio torno in italy con la family e poi verso la fine di ottobre/inizio novembre da solo.......

ho deciso di fare il ricco guarda un po'.....:D

Ottima scelta Carca!!! bellissima crociera!!!:up:

Io dopo lo scherzetto che mi ha giocato la Costa per una crociera verso Lisbona, sono alla ricerca di qualche altra soluzione, molto probabilmente andro' a rendermi conto dal vivo come vanno le cose ai nostri cugini Greci che sento molto piu' vicini dei magna crauti Krucchi che mi stanno sulle @@!!!

Carca! Sono passato prima davanti alla Carcahouse, ho visto che il Carcagiallo sta spadroneggiando nella tua via!!! Io fossi in te chiederei i diritti d'autore!!!
Poi ti volevo ricordare che la piscina coperta, quella vicino al campo da tennis, la devi fare pulire!!! mi tocca ricordartelo tutti gli anni, mannaggia!!!:D

Ciao
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Ottima scelta Carca!!! bellissima crociera!!!:up:

Io dopo lo scherzetto che mi ha giocato la Costa per una crociera verso Lisbona, sono alla ricerca di qualche altra soluzione, molto probabilmente andro' a rendermi conto dal vivo come vanno le cose ai nostri cugini Greci che sento molto piu' vicini dei magna crauti Krucchi che mi stanno sulle @@!!!

Carca! Sono passato prima davanti alla Carcahouse, ho visto che il Carcagiallo sta spadroneggiando nella tua via!!! Io fossi in te chiederei i diritti d'autore!!!
Poi ti volevo ricordare che la piscina coperta, quella vicino al campo da tennis, la devi fare pulire!!! mi tocca ricordartelo tutti gli anni, mannaggia!!!:D

Ciao

l' operaio che faceva l' abituale manutenzione l' ho licenziato per riassumerlo con un contratto di precario con la mansione iniziale di aspirante vicesottoaiuto sbucciapatate avventizio, gia' che la fornero oggi da' la possibilita' di schiavizzare la gente per pagarla 2 lire, perche' non sfruttare questa opportunita'....:D
la piscina e' sporca perche' questa settimana il tale non ha lavorato perche' vista la mia generosita' gli ho dato una settimana di ferie, dopo logicamente averlo fatto lavorare la settimana scorsa 20 ore al giorno e pagandone la bellezza di 6 :D

penso cmq che alla fine del mese dovra' ringraziarmi lo stesso, in quanto percepira' un salario di 500 euro lordi (le trattenute mica posso pagarle io....la fornero lo permette:D), praticamente gli ho gia' detto telefonicamente di spenderli piano e di non fare pazzie....:D

ora tu mi dirai che sono un maledetto strozzino sfruttatore, ma ti ricordo che i nostri amici al governo hanno rilegalizzato la schiavitu', e quindi sfruttare il lavoro altrui pagandolo 2 lire non e' piu' reato.....:D

:lol::lol::ciao:
 

il carcarlo

only etf
l' operaio che faceva l' abituale manutenzione l' ho licenziato per riassumerlo con un contratto di precario con la mansione iniziale di aspirante vicesottoaiuto sbucciapatate avventizio, gia' che la fornero oggi da' la possibilita' di schiavizzare la gente per pagarla 2 lire, perche' non sfruttare questa opportunita'....:D
la piscina e' sporca perche' questa settimana il tale non ha lavorato perche' vista la mia generosita' gli ho dato una settimana di ferie, dopo logicamente averlo fatto lavorare la settimana scorsa 20 ore al giorno e pagandone la bellezza di 6 :D

penso cmq che alla fine del mese dovra' ringraziarmi lo stesso, in quanto percepira' un salario di 500 euro lordi (le trattenute mica posso pagarle io....la fornero lo permette:D), praticamente gli ho gia' detto telefonicamente di spenderli piano e di non fare pazzie....:D

ora tu mi dirai che sono un maledetto strozzino sfruttatore, ma ti ricordo che i nostri amici al governo hanno rilegalizzato la schiavitu', e quindi sfruttare il lavoro altrui pagandolo 2 lire non e' piu' reato.....:D

:lol::lol::ciao:

logicamente le ferie non sono retribuite.....
paga globale egregi signori......:D
la schiavista...ehm...la fornero lo permette.....:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
logicamente le ferie non sono retribuite.....
paga globale egregi signori......:D
la schiavista...ehm...la fornero lo permette.....:D

Carca!!! Non è che puoi assumerne un altro di "aspirante aiuto sbucciapatate" alle stesse condizioni??? No perchè qua non è che butta tanto bene, e un posto pienamente regolare, stabile, come lo offri tu non ce ne sono piu' in giro!!!:up:

Hai visto che la "Fornaia" regolarizzando la schiavitu' emh la flessibilita' in uscita, sta dando una vera scossa al lavoro......o forse ai lavoratori ma da 380 volts!!!:D

Ciaoooo


P.S. Non disperate raga, Monti sta scaldando i motori!!!:D:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto