Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
et encore.......



Pronto il piano della Bce per i bond
"Acquisti illimitati e sterilizzati"



  • Condividi: RSS Condividi
thumb250-700_dettaglio2_Mario-Draghi.jpg


14:54 05 SET 2012


(AGI) - Roma, 5 set. - Il piano per l'acquisto di bond in preparazione a Francoforte prevede "acquisti illimitati" di titoli del debito pubblico, che poi verranno sterilizzati. Lo fa sapere l'agenzia Bloomberg citando due fonti dell'Eurotower.
Il piano non prevede tetti ai rendimenti e sara' focalizzato sui bond governativi a breve, con scadenze fino due-tre anni.
Il termine sterilizzazione tecnicamente significa che la Bce vuole evitare che gli acquisti di bond abbiano un effetto inflazionistico e cioe' abbiano un impatto sulla massa monetaria. Per evitare l'eccesso di liquidita' l'Eurotower, come fa gia' nelle sue aste settimanali, dovra' abbinare agli acquisti e cioe' all'immissione di liquidita' delle operazioni equivalenti di drenaggio e dunque di riduzione della massa monetaria.
Secondo quanto riferisce Bloomberg il via libera all'acquisto di bond avverra' domani al direttivo della Bce, con il voto contrario della Bundesbank. Tuttavia il contrasto non portera' alle dimissioni di Jens Weidmann, il numero uno della Buba. E il contrasto tra Draghi e Weidmann vertera' soltanto su quanto si materializzeranno i rischi sull'acquisto di bond.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Carca miracolo! :lol:
Son tornato in gain sul 2040! :up:
Che dici, mi fido e tengo almeno fino al 12 settembre?
Sento che sto per aver uno dei miei soliti attacchi di... sell precoce :eek:
 

il carcarlo

only etf
Carca miracolo! :lol:
Son tornato in gain sul 2040! :up:
Che dici, mi fido e tengo almeno fino al 12 settembre?
Sento che sto per aver uno dei miei soliti attacchi di... sell precoce :eek:

lo so' che e' dura......
sinceramente non so' che dirti, ma almeno di colpi bassi si dovrebbe salire ancora.......

ora sono sotto solo di 1.5k, pero' ho incassato la cedola......

attendiamo e mani sulle @@...

cmq per me si sale...
 

il carcarlo

only etf
Avete notato le occhiaie di Draghi ultimamente ?

Secondo me l'ultima volta che ha dormito c'era lo spread a 200.

beh....sicuramente la faiga e' l'ultima cosa che vede....:D

quando sara' a tavola dira':

passami lo spread...ehm il sale...:D

cmq bisogna dire che se l' inventate tutte, salvando capra (italia e spagna) e cavoli..i nazi:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
bisogna dire che Draghi ci fa fare grandizzimi gain con le sue trollate (dice dice ma di fondo non è che faccia granchè, campagne d'acquisto stile l'estate scorsa non mi pare si siano viste, ma sui book non ci sono).

Nel frattempo inizia a prudermi il ditino, è stato un buon agosto, quando si vedono mazzi di verdi a tre cifre la voglia di realizzare è grande.

Un carcasaluto :D
 

il carcarlo

only etf
bisogna dire che Draghi ci fa fare grandizzimi gain con le sue trollate (dice dice ma di fondo non è che faccia granchè, campagne d'acquisto stile l'estate scorsa non mi pare si siano viste, ma sui book non ci sono).

Nel frattempo inizia a prudermi il ditino, è stato un buon agosto, quando si vedono mazzi di verdi a tre cifre la voglia di realizzare è grande.

Un carcasaluto :D

beh io non avendo azzeccato il timing non ho fatto grandi gain...

spero che il tutto prosegua ancora e che riesca a fare un buon gain....;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Il comportamento ''giusto'' carca è stato il tuo, si aspetta il trend. Io ho solo avuto il chiulo di dover scegliere investimenti ''lunghi'' (orizzonte: natale) dato che dal 10 agosto in poi non avrei avuto certezza di poter operare.

Che poi il comportamento perfetto mi sà che è: se scende si aspetta il trend buono, se sale si aspetta lo storno :D
 

Users who are viewing this thread

Alto