Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

che @@:D

io non credo nell' analisi tecnica, ma la prendo come un sentiment di mercato....

se dice che terna sotto i 2.84 rompe al ribasso, io intendo che probabilmente sotto i 2.84 in molti venderanno perche' seguiranno il trend.....

per quel che mi riguarda l'analisi tecnica studia situazioni verificatesi in passato che potrebbero risuccedere, ma non e' scontato....:rolleyes::rolleyes:

l' economia stessa di per se' e' pura teoria.....

ma ste cose me le dovresti spiegare tu che hai studiato, mentre io sono solo uno della moltitudine che ho imparato qualcosa perche' seguivo i programmi di radio 24 viaggiando e quando tornavo andavo a rompere le @@ in banca per avere dei chiarimenti....:D
e come in banca conoscevo parecchia gente avendo un amico che ci lavorava dentro mi spiegavano alla lettera e anche con molta professionalita'........

e il tutto aggratise....:lol::lol::lol:

poi non so' l' opinione di voi promotori sul parco, ma ti assicuro che al giorno d' oggi di sprovveduto non c'e' nessuno, e poi grazie ai forum si cresce sempre.....;)

poi vix o non vix conta parecchio l' esperienza ma anche il culo.....:D

ciao grande trader dalle performance del 50%........e.....sparale meno grosse.....:lol::lol:

sul vix era una battuta son dati che lascian il tempo che trovan0 cosi come i supporti le resistenze e le medie mobili (confermato da un professore universitario di scienze economiche di siena) e io ho sempre seguito una mia linea di investimento e ragionamento lineare nel tempo. magari ho fatto all inizio degli errori ma ho escluso man mano gli strumenti piu' rischiosi e cerco sempre di ottenere il maggior rendimento col minimo rischio
per quello ho escluso man mano
azioni
certificates
futures
coverred warrant e obbligazioni poco liquide o quotate otc.
gli strumenti per me devon essere liquidi ma non perche lo dico io ma perche' mi son informato bene ho chiesto e sciolto i miei dubbi parlando con esperti del settore,eemittenti di obbligazioni,etf,etc ecc ecc.

poi come dici te ognuno dei propri soldi fa quel che vuole e sei libero non mi sembra di averti fatturato qualcosa :D o chiesto soldi (scherzavo per provocarti) :D e hai fatto bene a vendere le azioni

p.s. la tua banca non lavora gratis ammazza quante commissioni paghi sempre a comprare e vendere.glielo paghi te lo stipendio a quello che ti ha dato i consigli gratis :D:lol::bow:

Serpico: conti correnti monitorati, ogni operazione verrà registrata dal 31 ottobre 2012

Ser.P.I.Co, ovvero Servizio per informazioni sul contribuente: da domani 31 ottobre tutti i conti correnti degli italiani verranno passati al setaccio, ogni operazione verrà registrata, sia che abbiate un conto in banca che in Posta. Si tratta di una delle tante novità dell’ ormai noto Decreto Salva Italia, varato durante le prime settimane del Governo Monti e che in questo 2012 ha rivoluzionato i settori della finanza personale, del fisco, della lotta all’evasione fiscale e al riciclaggio di denaro (e altre novità ci saranno anche nel 2013).

Dunque da mercoledì 31 ottobre il segreto bancario in Italia diverrà parte del passato: ma cosa farà di concreto Serpicoe cosa è?

Si tratta di un sistema informatico, dotato di un potente e sofisticato algoritmo, che riceverà costantemente informazioni sui conti correnti degli italiani: una sorta di Grande Fratello finanziario che elaborerà i dati provenienti da banche, poste, assicurazioni, operatori finanziari, in grado di tracciare tutte le operazioni e tutti i movimenti bancari, sia on line che allo sportello, col bancomat e con la carta di credito ed i titoli di risparmio; Serpico quindi registrerà non solo bonifici, assegni, versamenti… ma anche i pagamenti delle bollette con addebito su conto corrente, le ricariche telefoniche effettuate tramite questo canale, la spesa al supermercato o il conto del ristorante (se usate appunto carta di credito o bancomat)…: sarà quindi un “compagno” molto presente nelle nostre vite.

Ovviamente lo scopo di Serpico e di tutta questa monitorizzazione delle operazioni di conto corrente è ovviamente la lotta all’ evasione fiscale e un preciso calcolo per il redditometro: chi verrà pescato a compiere operazioni di conto corrente non consone allo stile di vita, al reddito dichiarato, verrà di certo contattato dalle autorità fiscali per dei controlli e delle verifiche.
Nuova Imposta Bollo Su Conti Correnti, Conti Deposito, Investimenti Vari

Il cuore, anzi il cervello di Serpico si trova presso i sotterranei della Sogei (società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze) a Roma; in Germania un sistema simile è stato adottato ma poi ritirato per i problemi di privacy che aveva generato.

dittatura allo stato puro i signori del potere lo sanno chi ruba ma non ci fanno niente romperanno le palle ai piccoli contribuenti e ai piccoli commercianti ridotti all'osso che schifo di nazione

Ultima modifica:
sul vix era una battuta son dati che lascian il tempo che trovan0 cosi come i supporti le resistenze e le medie mobili (confermato da un professore universitario di scienze economiche di siena) e io ho sempre seguito una mia linea di investimento e ragionamento lineare nel tempo. magari ho fatto all inizio degli errori ma ho escluso man mano gli strumenti piu' rischiosi e cerco sempre di ottenere il maggior rendimento col minimo rischio
per quello ho escluso man mano
azioni
certificates
futures
coverred warrant e obbligazioni poco liquide o quotate otc.
gli strumenti per me devon essere liquidi ma non perche lo dico io ma perche' mi son informato bene ho chiesto e sciolto i miei dubbi parlando con esperti del settore,eemittenti di obbligazioni,etf,etc ecc ecc.

poi come dici te ognuno dei propri soldi fa quel che vuole e sei libero non mi sembra di averti fatturato qualcosa :D o chiesto soldi (scherzavo per provocarti) :D e hai fatto bene a vendere le azioni

p.s. la tua banca non lavora gratis ammazza quante commissioni paghi sempre a comprare e vendere.glielo paghi te lo stipendio a quello che ti ha dato i consigli gratis :D:lol::bow:

pensa che avevo chiesto a unicredit di abbassare le commissioni ma mi hanno risposto picche.....
li ho mandati a fkl e sono pèassato a bancasella ....penso siano contenti:D

[/COLOR]

pensa che avevo chiesto a unicredit di abbassare le commissioni ma mi hanno risposto picche.....
li ho mandati a fkl e sono pèassato a bancasella ....penso siano contenti:D

beh si unicredit e' il top come costi sella di certo ti trattera' benissimo con le commissioni che generi ogni gg sei uno scalper piu' che un trader :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto