Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

AVETE LETTO I DATI??GIà IERI SONO STATI FRUTTO DELL'IMBROGLIO ANTECEDENTE L'ELEZIONI,OGGI SI FA IL BIS SULL'INDUSTRIA:CHI ATTENDEVA UN DATO A PIU 0,4...è ARRIVATO - Usa: -0,4 punti tasso utilizzo impianti ottobre a 77,8

MF DJ News 16/11/12 15.16.39 Cambi: usd poco mosso dopo produzione industriale Usa

MF DJ News 16/11/12 15.16.17 Usa: produzione industriale settembre rivista da 0,4% a 0,2%

MF DJ News 16/11/12 15.16.00 Usa: 0,2% m/m consenso produzione industriale ottobre

MF DJ News 16/11/12 15.16.00 Usa: -0,4% produzione industriale ottobre

UNO SKIFO DOPO L'ALTRO...SONO IN RECESSIONE MA SONO TRIPLA AAA

ma era normale fossero speculazioni.hai visto la sentenza di condanna delle societa' di rating con richiesta di relativo risarcimento?son in mano ai grossi speculatori ecc ecc.bisogna sempre guardare i mercati conla propria testa e obiettivamente vediamo che succede.

per carca io per l obbligazionario ho un debole per le venezuela in dollari 2027 che mi fruttano sempre un panino e una birra al mese e forse anche di piu' e le ho riprese a 88,49.le gie psa ne ho 4k e son in gain di poco ma mi interessa la cedola e se riesco a rientrare a prezzi decenti su rbs compro sia la 12 che la 18

ciao carcarlo, nel caso specifico del lyxor bovespa è proprio il cambio che ne sta determinando le sorti. quando il carry trade cambia verso ci si fa del gran male.

il cambio e' a 2.65 circa.......

prospettive future:

hanno portato il cambio selic dal 12,50% al 7,25% circa per rilanciare l' economia....(voci lo danno come ultimo ribasso, poiche' in brasile l' inflazione si sta infiammando seriamente)

2014 mondiali di calcio.....a natal stanno costruendo lo stadio nuovo+ aeroporto nuovo di sao gonçalo do amarante (zona nord di natal), sara' cargo principalmente ma diventera' passeggeri( si parla dell' aeroporto cargo piu' grande del sudamerica) e sara' operativo entro maggio 2014....

guarda a caso la compagnia colombiana avianca ha comprato la tap air portugal (di proprieta' dello stato portoghese attualmente).......

2016 olimpiadi.......

altri dati:

solo a natal (800000 abitanti circa) 2500 immatricolazioni di auto nuove al mese......

la nissan aprira' un nuovo stabilimento nel sud del brasile......

la ducati si trasferira' in brasile.......

il governo vuole abbassare il costo dell' energia del 20% , praticamente l' energia meno cara aiutera' al rilancio......

pil attuale (in piena crisi economica) +2% (quando perfino la germania perde colpi.......italia a -2.5% circa.....

pil stimato biennio 2013/2014 +4%......

ste notizie ma anche altre le trovi qua'....;)

G1 - O portal de notícias da Globo

il rischio c'e' sicuramente........certo che considerando che l' indice e' ai minimi da 4 anni.........:rolleyes::rolleyes: mi pare meno rischioso del mib....;)

ciao

ueeeeeeeeee
Bona sera a tutti.

Sp 500 da timidi segnali.
ce l' hanno piazzato in mezzo ai ciapp.......

noi al tracollo e loro verdi......:wall::wall::wall:
vediamo se sto fiscal cliff ha un esito positivo...

se cosi' fosse ci sarebbe un bel clima distensivo ed i mercati potrebbero ripartire.......

intanto dopo una scaricata di rosse con scarlatti ieri sera:D chi riparte sono io.....:rolleyes::rolleyes:

stamani mi metto a fare qualcosa della lunga lista del diario italico...:D

mi scuso col carcabar intero se in sti giorni non posto notizie varie come di solito faccio, ma purtroppo uso una chiavetta internet che non e' certo i mega che ho a natal....;)

buon carcargiorno....

Carcarlo lunedi' parte il collocamento Atlantia, che fai le prendi? Di la dicono che e' un rigore a porta vuota, volevo sentire una tua opinione in merito perche' mi ricordo che anche tu eri all-in quando emisero le due 50k nel 2010. Un saluto a tutti i partecipanti del thread, siete fantastici :up:

volevo cmq aggiungere che se anche io non considero questo investimento (poiche' ho optato per un profilo piu' aggressivo), resta cmq sempre un buon investimento per un profilo prudente, anche perche' atlantia ha cmq dei cds bassissimi.....

in passato avevo pure una tabella coi vari cds, se la ritrovo la posto.....;)

siamo alla frutta

Controllo conti correnti promosso dal Garante della privacy. L’ultimo tassello è arrivato e può partire l’archivio dei rapporti finanziari basato sui dati dei conti degli italiani “spifferati” al Fisco.

Controllo conti correnti: dalla carta….

Strumento finalizzato alla lotta all’evasione fiscale, quello del controllo conti correnti, ha fin dal suo esordio acceso polemiche e dibattiti inerenti l’ingerenza del Fisco nella vita dei contribuenti, in nome di una lotta all’evasione fiscale che fa guadagnare al nostro Paese un triste primato a livello europeo. Ebbene secondo la manovra salva Italia, il controllo conti correnti sarebbe dovuto partire dallo scorso 1 gennaio 2012, ma così no è stato.

… ai fatti

Dopo continui rinvii, l’ultimo del 31 ottobre scorso, la data ultima entro cui banche, banche, Poste, Sim, Sgr, fiduciarie e assicurazioni dovranno spedire all’Anagrafe tributaria i dati “sensibili” dei conti correnti ( come saldo iniziale e finale, importi totali degli accrediti e degli addebiti), e di molti altri rapporti finanziaria (dalla frequenza di accessi alle cassette di sicurezza alle gestioni patrimoniali, dalle carte di credito ai certificati di deposito), è stata individuata al 31 marzo 2013.

Controllo conti correnti: il parere del Garante della privacy

Il motivo principale di questi rinvii è da ricercarsi nella mancanza dell’ok dell’Autorità garante alla protezione dei dati personali al provvedimento a firma del direttore dell’agenzia delle Entrate che disegna proprio l’impianto del nuovo archivio dei rapporti finanziari basato sui dati pervenuti dal controllo conti correnti. ( Si veda a tal proposito il nostro articolo Controllo conti correnti rinviato.Atteso l’ok del Garante della privacy). Il parere del Garante è espresso in un provvedimento che porta la data del 15 novembre 2012 in cui si tiene conto di più elevate misure di sicurezza a protezione dei dati dei contribuenti, considerata l’enorme concentrazione di informazioni presso l’Anagrafe tributaria.

Controllo conti correnti: come inviare i dati

Dal controllo conti correnti, i dati estrapolati vengono trasmessi, non più tramite Entratel, bensì tramite una nuova infrastruttura, il ”Sistema di interscambio” – SID. La scelta per il sistema Sid è dovuta principalmente al fatto che si garantiscono procedure di trasmissione totalmente automatizzate. In realtà, precisa nel suo provvedimento il Garante, dal controllo conti correnti, gli operatori come banche, poste ecc potranno usare, per inviare i dati all’Anagrafe tributaria due sistemi alternativi:

1- il SID

2- un server FTP.

Per file di piccole dimensioni invece si potrà usare il servizio di Posta elettronica certificata (PEC).

Dopo il controllo e l’invio dei dati, questi potranno essere conservati per un periodo non superiore a 6 anni, allo scadere dei quali le informazioni saranno automaticamente cancellate.

tutte queste cose non faranno altro che affossare l'economia grazie monti e grazie berlusca
il default e ' inevitabile

cari amici io lavoro in banca da sedici anni e non vi dico quello che sto vedendo negli ultimi due anni , se il governo fa questo non fara' altro che affossare totalmente la nostra economia e' il sistema bancario , da lunedi sono sicuro che molti risparmiatori prendono parte del loro risparmio e ci mandano a caca.......
non possono fare vivere la povera gente che ha risparmiato tramite sacrifici tutta questa ansia e paura di essere controllati , che vadano a controllare gli agnelli i berlusca i benetton i tronchetti provera.

da lunedi sono sicuro che molti risparmiatori prendono parte del loro risparmio e ci mandano a caca.......

Se non l'hanno fatto i vari trombati argentina, parmalat, cirio, alitalia, convertendo bpm, irlanda etc etc etc non penso che una norma del genere spaventi più di tanto (a me pare abbastanza grande, essere considerati ladri fino a prova contraria mi sembra più adeguata ai sudditi di una monarchia che ai ''soci'' di una democrazia).

E poi occorre guardare i fatti: al giorno d'oggi vivere senza un cc s'avvicina all'impossibile, provato mai ad andare a cambiare un assegno in una banca che non vi ''conosce''?

Controllo conti correnti promosso dal Garante della privacy. L’ultimo tassello è arrivato e può partire l’archivio dei rapporti finanziari basato sui dati dei conti degli italiani “spifferati” al Fisco.

Controllo conti correnti: dalla carta….

Strumento finalizzato alla lotta all’evasione fiscale, quello del controllo conti correnti, ha fin dal suo esordio acceso polemiche e dibattiti inerenti l’ingerenza del Fisco nella vita dei contribuenti, in nome di una lotta all’evasione fiscale che fa guadagnare al nostro Paese un triste primato a livello europeo. Ebbene secondo la manovra salva Italia, il controllo conti correnti sarebbe dovuto partire dallo scorso 1 gennaio 2012, ma così no è stato.

… ai fatti

Dopo continui rinvii, l’ultimo del 31 ottobre scorso, la data ultima entro cui banche, banche, Poste, Sim, Sgr, fiduciarie e assicurazioni dovranno spedire all’Anagrafe tributaria i dati “sensibili” dei conti correnti ( come saldo iniziale e finale, importi totali degli accrediti e degli addebiti), e di molti altri rapporti finanziaria (dalla frequenza di accessi alle cassette di sicurezza alle gestioni patrimoniali, dalle carte di credito ai certificati di deposito), è stata individuata al 31 marzo 2013.

Controllo conti correnti: il parere del Garante della privacy

Il motivo principale di questi rinvii è da ricercarsi nella mancanza dell’ok dell’Autorità garante alla protezione dei dati personali al provvedimento a firma del direttore dell’agenzia delle Entrate che disegna proprio l’impianto del nuovo archivio dei rapporti finanziari basato sui dati pervenuti dal controllo conti correnti. ( Si veda a tal proposito il nostro articolo Controllo conti correnti rinviato.Atteso l’ok del Garante della privacy). Il parere del Garante è espresso in un provvedimento che porta la data del 15 novembre 2012 in cui si tiene conto di più elevate misure di sicurezza a protezione dei dati dei contribuenti, considerata l’enorme concentrazione di informazioni presso l’Anagrafe tributaria.

Controllo conti correnti: come inviare i dati

Dal controllo conti correnti, i dati estrapolati vengono trasmessi, non più tramite Entratel, bensì tramite una nuova infrastruttura, il ”Sistema di interscambio” – SID. La scelta per il sistema Sid è dovuta principalmente al fatto che si garantiscono procedure di trasmissione totalmente automatizzate. In realtà, precisa nel suo provvedimento il Garante, dal controllo conti correnti, gli operatori come banche, poste ecc potranno usare, per inviare i dati all’Anagrafe tributaria due sistemi alternativi:

1- il SID

2- un server FTP.

Per file di piccole dimensioni invece si potrà usare il servizio di Posta elettronica certificata (PEC).

Dopo il controllo e l’invio dei dati, questi potranno essere conservati per un periodo non superiore a 6 anni, allo scadere dei quali le informazioni saranno automaticamente cancellate.

tutte queste cose non faranno altro che affossare l'economia grazie monti e grazie berlusca
il default e ' inevitabile

perche' la sinistra invece non la vuoi ringraziare?e dall col berlusca lui e' uguale agli altri.viva beppe grillo

Users who are viewing this thread

Back
Alto