Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Comunque mi son posto di fare 1% al mese x il 2013 ovvero 850€ mensili(mai fatti prima!, anzi forse questo è veramente il mio primo anno verò)

Per schiacciare l'avidità che prima non mi fa chiudere le operazioni in gain, che poi possono trasformarsi in loss i son posto questo obbiettivo, che forse mi permetterà di avere una operatività soft, senza aver paura diu perdere i gain o avere fretta di salire sul treno.:)

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=wEz-3i9Cqec[/ame]
La Merkel risponde a Berlusconi su culona inchiavabile

Ultima modifica:
mangiato sempre a quest'ora
da sempre. prima si chiude la bottega e poi si mangia:).

Roma, 8 gen. (Adnkronos) - "O la Banca centrale ha il consenso della Germania e degli altri Paesi perche' diventi banca garante, oppure sia la Germania a uscire dall'euro". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di 'Otto e mezzo' su La7.

Allegati

• 620x413xl43-silvio-berlusconi-installazione-120528203049_big.jpg.pagespeed.ic.zGyjHKkknm.jpg
    620x413xl43-silvio-berlusconi-installazione-120528203049_big.jpg.pagespeed.ic.zGyjHKkknm.jpg
    78,6 KB · Visite: 95
tra un po' vado acena pure io...certo che mangi tardi tu...;)

cmq tra un po' ci sara' la trimestrale di alcoa...chi vivra' vedra'....:ciao:

Alcoa: nel quarto trimestre 2012 torna all'utile come da attese, ricavi migliori del previsto

[ Finanza ] Il colosso dell'alluminio dà il via alla stagione delle trimestrali; per il 2013 si aspetta una domanda globale in rialzo del 7% contro il 6% del 2012

Stefania Spatti

Il colosso dell’alluminio Alcoa ha registrato nel quarto trimestre del 2012 utili per 242 milioni di dollari, pari a 21 centesimi per azione, contro la perdita da 191 milioni di dollari, o 18 centesimi per azione, di un anno prima. Escluse le voci straordinarie, gli utili si sono attestati a sei centesimi per azione, in linea con le attese del mercato. I ricavi sono invece calati del 2% rispetto allo stesso periodo del 2011 a 5,9 miliardi di dollari, comunque meglio delle stime degli analisti – ferme a 5,6 miliardi di dollari.
002479034.jpg

Su base annuale il gruppo ha registrato utili da 191 milioni di dollari, 262 milioni al netto di voci straordinarie, in calo del 60% sul 2011. Si tratta del risultato più basso da quando la crisi finanziaria è scoppiata.
Nell’ultimo anno il gruppo ha dovuto fare i conti con prezzi dell’alluminio in calo, trend legato anche alla domanda debole dall’Europa così come a un surplus nel mercato di riferimento. Di conseguenza, Alcoa ha deciso negli ultimi 12 mesi di tagliare la produzione e di focalizzarsi su prodotti come ruote per auto e aerei che garantiscono margini più alti e che sono meno vulnerabili alle flessioni dei prezzi della materia prima. Proprio la contrazione dei prezzi dell’alluminio aveva spinto il mese scorso l’agenzia di rating Moody’s ha mettere sotto osservazione il rating di Alcoa per una possibile bocciatura al livello “spazzatura”, il peggiore che un prodotto obbligazionario possa ottenere.
Per il 2013 la società si aspetta una domanda globale di alluminio in crescita del 7%, contro il +6% visto nel 2012. “La Cina sta chiaramente tornando alla ribalta. Non sarei sorpreso di vedere una crescita del Prodotto interno lordo superiore all’8%”, ha dichiarato ai microfoni di CNBC l’amministratore delegato del gruppo Klaus Kleinfeld dopo la pubblicazione dei conti, avvenuta alla chiusura della seduta di ieri. Il numero uno di Alcoa ha detto di aspettarsi per l’anno in corso “potenzialità migliori di quanto abbiamo visto fino ad ora”. Citando i mercati finali di riferimento, Kleinfeld ha parlato di “segnali incoraggianti negli Stati Uniti”. A questo proposito l'a.d. di Alcoa ha fatto riferimento ai settori dell’auto, dell’aerospazio e delle costruzioni.
Per quanto incoraggiante, la trimestrale del gruppo - definita dal suo a.d. "buona e solida" - non cambia l'opinione degli analisti nel lungo periodo: l'idea è che Alcoa farà fatica a tornare ai livelli pre-crisi almeno fino a quanto la Cina continuerà a produrre alluminio sufficiente a guidare i prezzi globali. Il titolo ha chiuso invariato la seduta di ieri a quota 9,10 dollari. Nell'after-hours le azioni sono arrivate a guadagnare oltre un punte percentuale come conseguenza della trimestrale.
Il titolo ha chiuso invariato la seduta di ieri a quota 9,10 dollari. Nell'after-hours le azioni sono arrivate a guadagnare oltre un punte percentuale come conseguenza della trimestrale.

08.01.13
23:57

Allegati

• soldi.gif
    soldi.gif
    14,5 KB · Visite: 116
Ehi là, voi che seguite!!!

Come va il FTSE MIB?

C'ho un pochine di Enel Green Power da vendere, ma solo se vanno a 1.50, ordini supremi:moglie:, mannaggia!!!:D:lol:

Per cif: che ne pensi se voto per Oscar Giannino??? Sbaglio anche lì???:D

Ciao ;)
non so manco chi e' ne voglio saperlo io voto beppe grillo gli altri partiti ladri mi han stancato con le loro promesse nonmantenute
sto notando con sommo piacere checon chiunque parlo mi dice che vota 5 stelle e son tanti

Una mano sul mouse ed uan mano sui testicoli:
Questa è la migliore strategia:lol:

si si usala spesso specialmente con le azioni poi vedi i testicoli dove ti vanno .guarda i prezzi storici di tutte le azioni.ah ricordo che le enel le feci vendere a una mia cliente a 4 e le feci fare dei fondi nel 2010 credo e guadagno su 10000 euro oltre mille euro in meno di un anno recuperando anche i 600 euro di perdita che aveva accumulato con i pac fatti fare da quei furbi della banca.beh un 16 20% in un anno non e' stato poco.da 4 a 1,5 ha fatto un bel balzo enel in meno di 3 anni :):D

azzo ....spero in uno storno..
sono parecchio esposto sul lyxor bear mib......
se va buca stavolta mi spaccano lo sfintere al punto che caco a forma di anguria....:D

wally in leggero recupero.....:rolleyes::rolleyes:

azzo sto mercato non vuole stornare....
e te parti sparato con le carcacartucce e ti sfrusci subito il carca patrimonio hai comprato piu' te che il market maker :D

comunque il mib e 3 giorni che è sempre allo stesso punto,
L'operatività al ribasso è più rischiosa, io per adesso mi sono sempre fatto male/ o sbagliato il momento d'ingresso.

Cominque per adesso non cedo, ma la mente mi dice di mettermi short.
x i motivi esposti sopra non entro, semmai aspetto uno storno dei mercati x rientrare long.

questo mese fatti già 800€ + 270USD di dividendi + 50€ di divendi.

ma nn son contento è questa avidità so che mi porterà a fare danno.

bravo incassa se puoi vedo che fai tantissime operazioni.conta che spesso di guadagna di piu' prendendo una posizione e aspettando.cosi fai solo inutili spese di commissioni che ingrassano la banca

Users who are viewing this thread

Back
Alto