Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti

Buona Carcasera!!!

Che dire..... sinceramente penso che sto spread a 254 non ce lo meritiamo, neanche dopo la cura Monti, e naturalmente i Btp a sti prezzi non li prendo, ma sto sfruttando sto "vento a favore" taroccato o no questo non e' importante.

Ho preso pero', mercoledi', dei Buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione italiana + fisso perchè erano tarati ancora con i rendimenti di novembre 2012 e quelli che emettono oggi hanno rendimenti molto peggiori.

Un grosso saluto al cif che sta lasciando il suolo Italiano!!!:up::)

Io invece dal conticino aggressivo ho aperto una posizione stamani su FR0010892208 (a occhio pessimo etf sul mib, mi sono lasciato ingannare dal ter a 0,18%), stop loss pari ai miniguadagni su ucg e psa. Seguito tutto il giorno con le palpitazioni e in pratica non è successo un quazzo :D

Però in watchlist ho infilato anche i due leveraged mib.

Mi infilo nel discorso oro, considerando che tutti stampano a manetta ma che la quantità di oro al mondo è sempre la stessa può solo salire, sono a 1\4 o 1\8 della posizione che vorrei avere, guardo lo storno con interesse :)

EDIT: In compenso grasse bastonate sulle argentina 2017 in USD, e sull'usd stesso, maledetto l'usd e quando m'è venuto in mente!

Ultima modifica:
Mi infilo nel discorso oro, considerando che tutti stampano a manetta ma che la quantità di oro al mondo è sempre la stessa può solo salire, sono a 1\4 o 1\8 della posizione che vorrei avere, guardo lo storno con interesse :)

Lo strumento che uso però è un etc in USD quindi mazzate anche per il cambio.
Per dirla alla Carca: un pecor-index tendente al rialzo...:)

Io invece dal conticino aggressivo ho aperto una posizione stamani su FR0010892208 (a occhio pessimo etf sul mib, mi sono lasciato ingannare dal ter a 0,18%), stop loss pari ai miniguadagni su ucg e psa. Seguito tutto il giorno con le palpitazioni e in pratica non è successo un quazzo :D

Però in watchlist ho infilato anche i due leveraged mib.

EDIT: In compenso grasse bastonate sulle argentina 2017 in USD, e sull'usd stesso, maledetto l'usd e quando m'è venuto in mente!

Lo strumento che uso però è un etc in USD quindi mazzate anche per il cambio.
Per dirla alla Carca: un pecor-index tendente al rialzo...:)

da sempre con la salita del dollaro aumentavano le borse e viceversa.....
probabilmente gli amerikkioni cambiano usd i neuri per comprare azioni nostrane......:rolleyes::rolleyes:
siamo diventati affidabili, sopratutto sui btp.....
dopo il grande rialzo del nostrano, ha registrato un +1 e rotti e oggi uno 0.20% e rotti......

dopo 1200 punti circa consecutivi, vediamo se arrivera' uno storno o se si salira' fino a sti 17700 punti di mib.......:rolleyes:

in fondo chio investe in oro indirettamente e' short, poiche' l' oro da sempre bene rifugio sale quando i mercati scendono a causa di incertezze.....

oggi e' venerdi' e sinceramente mi aspettavo un ritracciamento che non e' arrivato....

vedremo la prox settimana cosa decideranno i manovratori.....;)

spmib.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto