scusa ma a spanne mi sembrano etf obbligazionari......
ma perche' entrare sull' obbligazionario proprio ora coi tassi eurozona a zero e col rialzo prima del previsto della fed????
sull' investimento (etf) obbligazionario tutto ok, si diversifica riducendo il rischio, ma secondo me e' sbagliato il timing.....
IMHO ovviamente, ma guarda che al momento non vi eì' logica considerando che paghi un btp 2037 l 4% lordo a 105 e un' eurobbligazione finmeccanica 2025 al 4,875% lordo BB- a 106 e rotti..........
scusate raga ma il mercato obbligazionario e' sfalsato artificiosamente....
ochhio ad entrare a sti valori perche' non si potrebbero piu' rivedere....
Giustissimo Carcarlo, ma la mia ricerca era quella di abbassare i rischi di un portafoglio già abbastanza esposto sull'azionario....e da "novellino" visto che il mio consulente in banca non mi ha dato grosse delucidazioni volevo integrare un paio di ETF obbligazionari e stavo spulciando sia i corporate che i governativi....
Ed ora ne approfitto per farmi dare una delucidazione....
Nello scenario che mia hai descritto..."ma perche' entrare sull' obbligazionario proprio ora coi tassi eurozona a zero e col rialzo prima del previsto della fed????"
qual'è il motivo per cui non dovrei?
Scusa l'ignoranza ma sono come ti dicevo un novellino....e prima di fare stronz... provo a capirne di più