Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

il carcarlo

only etf
se leggi anche sul sito del ministero....è spiegato benissimo il meccanismo ;)

molti non si avvicinano ai btpi perchè vengono scoraggiati dalla cedola...uno vede 2,55% e pensa " questo titolo è un cesso..non conviene"........................

e in effetti se fosse stato a 90-100...non era il massimo eh:D

ma a questi prezzi.....non c'è tasso fisso che tenga.............

poi facciamo un altra considerazione...molti sbagliano nel conteggiare il "guadagno" di un btp quando risale la china..............

piccolo esempio....abbiamo il 41i preso a 65 e un altro btp a tasso fisso preso a 100.................

se il 41i sale a 66 e il btp tasso fisso va a 101.............molti considerano la salita uguale..in termini di %............invece si sbagliano...col 41i il guadagno è molto + alto:D..e in generale cmq per qualsiasi altro btp preso a 65:up:

100k a 100 danno un nominale di 100k.....quindi se sale a 101...avremmo 101k...guadagnato 1k:up:


100k di 41i a 65...danno un nominale di 150k.....quindi se sale a 66....avremmo 151,5k......quindi avremmo guadagnato 1,5k.............

poichè abbiamo un 50% in + di nominale..........

p.s. è una cavolata semplice semplice..lo so....ma molti nuovi utenti questo meccanismo lo sbagliano in pieno durante i calcoli:D

quindi in definitiva.....41i FOREVER
diciamo pure che il tasso fisso brilla di piu' in trasparenza, mentre su un variabile c'e' qualche calcolo in piu' da fare, ma in momenti dove l' inflazione ha un trend in salita e' sempre bene avere almeno una parte di indicizzati in ptf....

poi per i piu' audaci, ma col cuore sano, e pazienza incomparabile va bene un indicizzato.....

dico col cuore sano perche' il nostro 41 e' "l' azionario" dei btp in quanto capaci di sbalzi pazzeschi all' ingiu' (ora) ma anche all' insu' quando sara' il momento;)

diamo tempo al tempo....
pure io sono tranquillo...in fondo ho un investimento che apparentemente rende meno di un fisso, ma e' legato all' inflazione...il che non e' una garanzia da poco;)
 

il carcarlo

only etf
Non so, pensavo che avessero un po' piu' di "Orgoglio Europeo" ed uscissero con un fondo salvastati che spaccasse i :ciapet: a tutti, invece niente!

ma quale orgoglio europeo.....:(
ora sarko' si sta arruffianando con la merkel credendo che le porga la mano....

illuso!!!

certo che ci sara' da ridere quando la patata bollente tocchera' a loro.....

intanto e' ufficiale che anche la germania e' prox alla recessione altro che locomotiva d' europa.....


comprate il bund:lol::lol::lol:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
diciamo pure che il tasso fisso brilla di piu' in trasparenza, mentre su un variabile c'e' qualche calcolo in piu' da fare, ma in momenti dove l' inflazione ha un trend in salita e' sempre bene avere almeno una parte di indicizzati in ptf....

poi per i piu' audaci, ma col cuore sano, e pazienza incomparabile va bene un indicizzato.....

dico col cuore sano perche' il nostro 41 e' "l' azionario" dei btp in quanto capaci di sbalzi pazzeschi all' ingiu' (ora) ma anche all' insu' quando sara' il momento;)

diamo tempo al tempo....
pure io sono tranquillo...in fondo ho un investimento che apparentemente rende meno di un fisso, ma e' legato all' inflazione...il che non e' una garanzia da poco;)

:up:

in realtà carca...tu ora come ora hai un rendimento + alto dei lunghi fissi con le quotazioni attuali......nonostante lo hai in carico a 80,27:up:

diamo a cesare quel che è di cesare:up:
 

il carcarlo

only etf
Italia richiamata al rispetto dei programmi, Merkel e Sarkozy ridono di Berlusconi

Italia derisa al vertice dei Leader europei, Germania e Francia trovano l' accordo sul fondo salva stati, Berlusconi non ha risposte ai quesiti posti dagli altri Leader, Sarkozy- Merkel abbiamo fiducia nella globalità delle istituzioni italiane non nel sig Berlusconi.

23 ottobre 2011 , ore 22:40 - 1 Commento


In data odierna, si è svolto il primo round del confronto tra i leader dei paesi UE per arrivare al varo di una serie di provvedimenti, che dovrebbero mettere un serio bavaglio alla crisi dei debiti sovrani, riportando fiducia sui mercati finanziari.
Un antipasto, quello di oggi, prima della vera e propria riunione esecutiva, che si terrà mercoledì 26 ottobre 11, necessario per poter ricucire lo strappo di vedute emerso tra Francia e Germania in tema di struttura del fondo salva stati.
In settimana, ricordiamo, la Francia aveva espresso la volontà di fare del fondo salva-Stati Efsf una sorta di banca, dandogli la possibilità di rifinanziarsi presso la Bce, ipotesi stroncata aspramente dalla Germania.
Il fondo Efsf, è uno strumento essenziale per sperare di impedire un effetto-contagio della crisi del debito a paesi come l’ Italia, la Spagna viene ormai data per salva, e deve rimanere confinato sotto l’ autorità dell’ Unione europea al contrario di quanto proposto da Parigi.
La riunione in data odierna, è servita per dare la possibilità ai francesi di fare marcia indietro ed allinearsi alle posizioni degli altri paesi dell’ euro.
Ed è servita per far fare l’ ennesima figura di palta a noi italiani, ormai accostati sempre più spesso alla Grecia e trattati giustamente come mentecatti.
Mentre infatti, l’ altra potenza economica che turbava le notti dei leader europei, la Spagna, è data fuori pericolo, dopo il varo di serie ed immediate manovre fiscali e il passo indietro del suo leader che hanno spalancato le porte ad un cambiamento dell’ esecutivo.
Passo indietro, citato come esempio anche dal ministro Tremonti, che per aver osato dire la verità riconosciuta unanimemente da tutto il continente, tranne che dai politici italiani, ha rischiato il linciaggio fisico dopo aver subito quello mediatico.
I leader dei paesi europei hanno in data odierna, per l’ ennesima volta richiesto al sig Berlusconi, di mantenere le promesse fatte ad Agosto, ma per ora rimaste aria fritta, se non addirittura negate e fatte sparire come i tagli ai costi della politica.
Non per nulla in settimana abbiamo assistito all’ ennesima truffa perpetrata dai nostri politici nei confronti dei cittadini.
Si è infatti venuto a sapere come facendosi forti di un cavillo, i nostri “rappresentanti”, hanno dichiarato che non essendo lavoratori a contratto, non possono essere tassati come tutti i lavoratori pubblici, per cui a Novembre non solo non gli verranno trattenuti i soldi del contributo anti crisi, ma gli verranno restituiti anche quelli trattenuti ad Ottobre.
In pratica da Agosto ad oggi, sono state eliminate tutte le voci e sottolineiamo il TUTTE, che toccavano lo status quo di privilegi dei politici italiani beneficiano, lasciando ai soli cittadini il compito di risanare il debito pubblico creato da loro stessi.
Per questo prima dicevo che oggi l’ ennesima figura di palta, l’ abbiamo fatta tutti noi, in quanto all’ estero, non i questi giorni ma da mesi se non anni, si chiedono tutti, come è possibile che nessuno faccia nulla per mandare a casa un esecutivo, costituito da barboni e mafiosi di siffatta specie.

Le risate di Merkel e Sarkozy, in piena conferenza stampa, alla domanda se avevano fiducia in Berlusconi, non sono altro che la degna rappresentazione di quello che pensano dell’ Italia e di noi, poveri idioti che continuiamo a farci massacrare i genitali da quattro rimbambiti, che non pensano altro che a far allargare le gambe ad una minorenne.
O a fotografare altri “colleghi” mentre si mettono d’ accordo per dove andare ad imboscarsi, riportando l’ attività parlamentare ad una tipica puntata del Grande fratello.
D’ altra parte i rappresentanti politici rispecchiano fedelmente li loro elettori, per cui in un ambiente, dove l’ informazione non esiste, dove i programmi della tv di stato vengono effettuati guardando i dati d’ ascolto e non i contenuti, dove ad una settimana di distanza dalla manifestazione degli indignati a Roma, è già stato tutto sepolto e messo a tacere, non potremmo avere niente di più della feccia che ci rappresenta.
Ma soffermiamoci un secondo sui fatti di Roma della settimana scorsa, l’ indignato ora sono io, non ho letto una riga, non ho sentito una parola, da nessun organo di stampa, in nessuna trasmissione, su ciò che è avvenuto a Roma, su quello che realmente ha portato 100 mila persone in piazza.
Come uso e costume prettamente italiano, dopo l’ inutile e stucchevole accavallarsi di condanne per i gesti di violenza perpetrati da pochi teppisti, non vi è stata nessuna analisi di cosa significavano 100 mila persone per le vie di Roma, nessuno si è chiesto il perché di quella manifestazione, 100 mila persone per i nostri politici non hanno un significato, non esistono, non sono degne della loro considerazione, sono delle nullità, dei patetici, degli stupidi perditempo oltretutto fastidiosi.
Onestamente mi domando cosa abbiamo nella testa, perché non troviamo la forza di reagire a questa situazione, siete contenti di farvi prendere in giro ? Siete contenti di sapere che il 10% delle famiglie non mangiano regolarmente ? Siete contenti di sapere che mentre le forze dell’ ordine non hanno soldi per il carburante i nostri politici usano gli aerei di stato per andare a vedere le partite di calcio ? Siete contenti di dover abbassare gli occhi e fare tutto quello che il vostro titolare o superiore vi chiede, anche se va contro gli accordi sindacali per paura di perdere il posto ? Siete contenti di un tasso di disoccupazione giovanile al 30% ? Siete contenti di andare in pensione a 70 anni, sempre che ci arriviate ? Siete contenti di avere 40 mila euro di debito pubblico statale sulle spalle, voi come vostra moglie come ognuno dei vostri figli ? Siete contenti quando scendete in strada di trovarvi davanti a tonnellate di immondizia sparse davanti a casa vostra ? Siete contenti quando fissate un appuntamento per fare un esame, perché non vi sentite bene e sentire che ve lo fissano per due stagioni dopo ? Siete contenti di respirare gas tutto il giorno ? Se siete contenti per tutte queste cose e per le altre migliaia non citate, bene allora siete fieri sostenitori di Mr Berlusconi e degli accattoni che si porta appresso.
Io invece no, non sono indignato, sono disgustato, sono schifato, per cui comincio a credere, che chi diceva di mettersi d’ accordo, andare tutti in banca a ritirare i nostri risparmi, facendo crollare il sistema bancario italiano non avesse tutti i torti.
Come comincio a pensare, che la disubbidienza fiscale non sia un crimine ma un diritto, in un paese come il nostro, dove i ladri sono al governo, non versare le tasse, quindi non alimentare le loro gesta è un diritto, è un voler preservare l’ onestà del paese.
Tutto questo non nasce dalle risate di Merkel e Sarkozy, di oggi, ma dalle non risposte ai quesiti da loro posti al sig Berlusconi.
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
Italia richiamata al rispetto dei programmi, Merkel e Sarkozy ridono di Berlusconi

Italia derisa al vertice dei Leader europei, Germania e Francia trovano l' accordo sul fondo salva stati, Berlusconi non ha risposte ai quesiti posti dagli altri Leader, Sarkozy- Merkel abbiamo fiducia nella globalità delle istituzioni italiane non nel sig Berlusconi.

23 ottobre 2011 , ore 22:40 - 1 Commento


In data odierna, si è svolto il primo round del confronto tra i leader dei paesi UE per arrivare al varo di una serie di provvedimenti, che dovrebbero mettere un serio bavaglio alla crisi dei debiti sovrani, riportando fiducia sui mercati finanziari.
Un antipasto, quello di oggi, prima della vera e propria riunione esecutiva, che si terrà mercoledì 26 ottobre 11, necessario per poter ricucire lo strappo di vedute emerso tra Francia e Germania in tema di struttura del fondo salva stati.
In settimana, ricordiamo, la Francia aveva espresso la volontà di fare del fondo salva-Stati Efsf una sorta di banca, dandogli la possibilità di rifinanziarsi presso la Bce, ipotesi stroncata aspramente dalla Germania.
Il fondo Efsf, è uno strumento essenziale per sperare di impedire un effetto-contagio della crisi del debito a paesi come l’ Italia, la Spagna viene ormai data per salva, e deve rimanere confinato sotto l’ autorità dell’ Unione europea al contrario di quanto proposto da Parigi.
La riunione in data odierna, è servita per dare la possibilità ai francesi di fare marcia indietro ed allinearsi alle posizioni degli altri paesi dell’ euro.
Ed è servita per far fare l’ ennesima figura di palta a noi italiani, ormai accostati sempre più spesso alla Grecia e trattati giustamente come mentecatti.
Mentre infatti, l’ altra potenza economica che turbava le notti dei leader europei, la Spagna, è data fuori pericolo, dopo il varo di serie ed immediate manovre fiscali e il passo indietro del suo leader che hanno spalancato le porte ad un cambiamento dell’ esecutivo.
Passo indietro, citato come esempio anche dal ministro Tremonti, che per aver osato dire la verità riconosciuta unanimemente da tutto il continente, tranne che dai politici italiani, ha rischiato il linciaggio fisico dopo aver subito quello mediatico.
I leader dei paesi europei hanno in data odierna, per l’ ennesima volta richiesto al sig Berlusconi, di mantenere le promesse fatte ad Agosto, ma per ora rimaste aria fritta, se non addirittura negate e fatte sparire come i tagli ai costi della politica.
Non per nulla in settimana abbiamo assistito all’ ennesima truffa perpetrata dai nostri politici nei confronti dei cittadini.
Si è infatti venuto a sapere come facendosi forti di un cavillo, i nostri “rappresentanti”, hanno dichiarato che non essendo lavoratori a contratto, non possono essere tassati come tutti i lavoratori pubblici, per cui a Novembre non solo non gli verranno trattenuti i soldi del contributo anti crisi, ma gli verranno restituiti anche quelli trattenuti ad Ottobre.
In pratica da Agosto ad oggi, sono state eliminate tutte le voci e sottolineiamo il TUTTE, che toccavano lo status quo di privilegi dei politici italiani beneficiano, lasciando ai soli cittadini il compito di risanare il debito pubblico creato da loro stessi.
Per questo prima dicevo che oggi l’ ennesima figura di palta, l’ abbiamo fatta tutti noi, in quanto all’ estero, non i questi giorni ma da mesi se non anni, si chiedono tutti, come è possibile che nessuno faccia nulla per mandare a casa un esecutivo, costituito da barboni e mafiosi di siffatta specie.

Le risate di Merkel e Sarkozy, in piena conferenza stampa, alla domanda se avevano fiducia in Berlusconi, non sono altro che la degna rappresentazione di quello che pensano dell’ Italia e di noi, poveri idioti che continuiamo a farci massacrare i genitali da quattro rimbambiti, che non pensano altro che a far allargare le gambe ad una minorenne.
O a fotografare altri “colleghi” mentre si mettono d’ accordo per dove andare ad imboscarsi, riportando l’ attività parlamentare ad una tipica puntata del Grande fratello.
D’ altra parte i rappresentanti politici rispecchiano fedelmente li loro elettori, per cui in un ambiente, dove l’ informazione non esiste, dove i programmi della tv di stato vengono effettuati guardando i dati d’ ascolto e non i contenuti, dove ad una settimana di distanza dalla manifestazione degli indignati a Roma, è già stato tutto sepolto e messo a tacere, non potremmo avere niente di più della feccia che ci rappresenta.
Ma soffermiamoci un secondo sui fatti di Roma della settimana scorsa, l’ indignato ora sono io, non ho letto una riga, non ho sentito una parola, da nessun organo di stampa, in nessuna trasmissione, su ciò che è avvenuto a Roma, su quello che realmente ha portato 100 mila persone in piazza.
Come uso e costume prettamente italiano, dopo l’ inutile e stucchevole accavallarsi di condanne per i gesti di violenza perpetrati da pochi teppisti, non vi è stata nessuna analisi di cosa significavano 100 mila persone per le vie di Roma, nessuno si è chiesto il perché di quella manifestazione, 100 mila persone per i nostri politici non hanno un significato, non esistono, non sono degne della loro considerazione, sono delle nullità, dei patetici, degli stupidi perditempo oltretutto fastidiosi.
Onestamente mi domando cosa abbiamo nella testa, perché non troviamo la forza di reagire a questa situazione, siete contenti di farvi prendere in giro ? Siete contenti di sapere che il 10% delle famiglie non mangiano regolarmente ? Siete contenti di sapere che mentre le forze dell’ ordine non hanno soldi per il carburante i nostri politici usano gli aerei di stato per andare a vedere le partite di calcio ? Siete contenti di dover abbassare gli occhi e fare tutto quello che il vostro titolare o superiore vi chiede, anche se va contro gli accordi sindacali per paura di perdere il posto ? Siete contenti di un tasso di disoccupazione giovanile al 30% ? Siete contenti di andare in pensione a 70 anni, sempre che ci arriviate ? Siete contenti di avere 40 mila euro di debito pubblico statale sulle spalle, voi come vostra moglie come ognuno dei vostri figli ? Siete contenti quando scendete in strada di trovarvi davanti a tonnellate di immondizia sparse davanti a casa vostra ? Siete contenti quando fissate un appuntamento per fare un esame, perché non vi sentite bene e sentire che ve lo fissano per due stagioni dopo ? Siete contenti di respirare gas tutto il giorno ? Se siete contenti per tutte queste cose e per le altre migliaia non citate, bene allora siete fieri sostenitori di Mr Berlusconi e degli accattoni che si porta appresso.
Io invece no, non sono indignato, sono disgustato, sono schifato, per cui comincio a credere, che chi diceva di mettersi d’ accordo, andare tutti in banca a ritirare i nostri risparmi, facendo crollare il sistema bancario italiano non avesse tutti i torti.
Come comincio a pensare, che la disubbidienza fiscale non sia un crimine ma un diritto, in un paese come il nostro, dove i ladri sono al governo, non versare le tasse, quindi non alimentare le loro gesta è un diritto, è un voler preservare l’ onestà del paese.
Tutto questo non nasce dalle risate di Merkel e Sarkozy, di oggi, ma dalle non risposte ai quesiti da loro posti al sig Berlusconi.

ridi ridi cretino, intanto noi avremo anche bini smaghi alla bce, e tu neppure un rappresentante.
E per chi ti ha paragonato a Zidane, ricordo a tutti che grazie alla testata di quel cretino (stimolato da Materazzi) è stato espulso (leggasi prossimo declassamento Francia) e l'Italia ha vinto i mondiali :D

Scusate questa proprio non me la potevo tenere.
:)

Aspetta aspetta c.... i...... come ti ha definito B. che tra un po' i tuoi bund saranno spazzatura. :down::lol:
 

il carcarlo

only etf
ridi ridi cretino, intanto noi avremo anche bini smaghi alla bce, e tu neppure un rappresentante.
E per chi ti ha paragonato a Zidane, ricordo a tutti che grazie alla testata di quel cretino (stimolato da Materazzi) è stato espulso (leggasi prossimo declassamento Francia) e l'Italia ha vinto i mondiali :D

Scusate questa proprio non me la potevo tenere.
:)

Aspetta aspetta c.... i...... come ti ha definito B. che tra un po' i tuoi bund saranno spazzatura. :down::lol:
hi hi hi....mi hai dato un' idea per il mio nuovo romanzo:D
 

sethi

Forumer storico
sinceramente sono molto amareggiato pure io di quanto è successo e penso che neanche una smentita o una contrizione dei due personaggi che ridendo hanno risposto al giornalista francese possa servire a qualcosa.
Cmq la figura di m.... che ci hanno fatto fare non si rendono conto che l'hanno fatta pure loro, infatti non si gioca in questa maniera con le nazioni sia che si chiamino Grecia Italia e prossimamente belgio, francia e avanti così..........ripeto a parer mio la figura l'hanno fatta pure loro

Per il resto non sò che dire che facciano quello che vogliono*, tanto in Italia non abbiamo una compagine politica credibile che sia seguita dal popolo abbiamo una visione della politica ormai come un entità troppo distante dalla società e dai nostri problemi sociali giornalieri...........

almeno riuscissero a fare qualcosa di decente in questi giorni sia i nostri politici che i signori di bruxelles


*in questo momento noi cosa possiamo fare..."un bel niente"......non c'è niente da fare i fili li hanno in mano loro e noi siamo marionette nelle loro mani.....lo sò bella roba ma è così......anni fa avevo letto un trattato che sosteneva che la terza guerra mondiale fosse economica ....eccoci in guerra signori e siamo in prima fila.......nient'altro da dire
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
trattati giustamente come mentecatti

Giustamente? :eek:

Giustamente????

Ma da chi?

Da un tipo che cammina sul filo del rasoio, con un sistema finanziario marcio, con un deficit da paura e un debito che sta arrivando di corsa al nostro livello?

Da una scema che ha visto un buco di 1 nel bilancio della grecia e a furia di scassare le palle e dire no su tutto adesso fa pagare a tutti 1000?
Ma la storia li inseguirà con un randello, altro che giustamente!

E anche noi, dopo mille anni non abbiamo ancora imparato che attaccarsi agli stranieri per fare dispetto all'italiano che ci sta sulle balle non porta a nulla di buono? :noo:
 

il carcarlo

only etf
partita di calcio piigs contro bigs

buon carcargiorno signori e dopo l' incontro merkel sarko' svoltosi oggi, dove ahime' il nostro governo e' stato "meritatamente " deriso, e mentre voi oramai forum/dipendenti, stavate caz.zeggiando persi dietro alle vostre cose, il carca ha lavorato sodo ed e' andato a commentare l' incontro di calcio tra i piigs e i bigs......

ai bigs hanno partecipato come figure importanti: l' angelona (capitano) e zargozi' in primis, poi altri personaggi meno conosciuti, ma non per questo meno importanti......

dalla parte dei piigs abbiamo:
il berlu (capitano) giulio (attaccante) come personaggi di spicco, mentre in porta abbiamo il senatur......:sad::sad:
dalla parte dei piigs i principali politici si sono rifiutati per incompatibilita' con UE/FMI.....
arbitro " imparziale" l' oramai uscente tricheco.....

partecipazione importante della grecia in campo......

i 2 capitani si stringono le mani....o almeno dovrebbero......azz l' angelona rifiuta la mano al nano e fa' un gesto di stizza.....il gioco si scalda raga.....:eek:

il tricheco suona l' inizio....
palla ai bigs....l' angelona avanza come un bulldozer, passa la palla a zargozi'....tiro diretto in porta e il senatur poco puo' fare per parare una cannonata simile:(

1 a zero per i bigs:(

si riparte....palla al berlu, che passa a giulio, ripassa al berlu..ma cosa fa'....il berlu sta parlando al cellulare in mezzo al campo in pieno gioco incredibile.......
intanto l' austriaco inkazzaten recupera la palla, la passa a van sfinteren che va in gol....maremma suina....2 a 0 per i bigs......:wall::wall:
siamo quasi alla fine del primo tempo e stiamo facendo veramente pena in campo....manca la voglia, la grinta...i nostri sembrano giocare a vanvera, proprio come ci governano.....:D
si riparte......palla a giulio che la passa al berlu, kacopulos, inkiulatopulos, la passa all' irlandese mac farlok, ritorna a inkiulatopulos che la passa al berlu...il berlu corre corre....l' angelona avanza come un bulldozer e lo scaraventa a 4 metri di distanza impossessandosi di fatto della palla......
incredibile il berlu e' a terra....la tifoseria piigs grida al tricheco di dare rigore ai piigs, mentre lui...ironia della sorte...da' rigore ai bigs per attacco scorretto del berlu contro l' angelona!!! pazzesco raga pazzesco!!!!:eek:
batte sarko' .....il senatur tenta la parata..ha un acciacco, cade al suolo ed e' gol......
3 a 0 ed il gioco e' fermo.....il senatur al tappeto....si cambia il portiere dei piigs....esce il senatur ed entra il trota (dalla padella alla brace):sad::sad:

si riparte e subito suona la fine del primo tempo......ci stanno macellando raga......
loro ci attaccano e noi non facciamo nulla, proprio come la speculazione e la casta.....:D.........
nell' intervallo intanto vado a scolarmi un par di birre:D
eccoci qua' di ritono....i giocatori rientrano in campo...l' angelona ha cambiato i pantaloncini....ne ha messi un paio di attilati, tipo fuseau.....una cosa miseramente disgustosa...per fortuna ho solo alcool in corpo, altrimenti avrei buttato fuori pure l' anima.....:D

incomincia il gioco..palla al berlu..tra i fischi della tifoseria inkazzata nera che grida di andare a casa all' esecutivo...pazzesco..e' la partita piu' politicizzata che abbia mai visto.....
berlu passa a giulio, e giulietto avanza...kakopulos, minkiopulos, padulikos, inkiulatopulos, pecoros, ripassa a giulio che e' oramai prossimo alla porta......
incredibile raga..si e' alzato un vento improvviso che quasi ci ha distrutto la postazione...azz...una superscorra dell' angelona.....:lol::lol:
si contano i feriti...un vero terremoto.....la curva nostrana difatto non esiste piu'.......:sad::sad:
frattini (allenatore)va a protestare dal tricheco, il quale invita i giocatori a continuare e ad indossare l' elmetto protettivo..antitornado..:eek::eek: (ancora non e' stato inventato mannaggia a lui:D)
pazzesco..perfino l' arbitro di parte...per quello lo e' sempre stato:D
che razza di partita del menga raga.....:D
il gioco riprende tra una sminkiatezza generalizzata...i bigs sono aggressivi, vogliono la nostra pelle, mentre noi siamo passivi....non reagiamo...
si riprende il gioco, quando oramai mancano 10 minuti alla fine....
3 a 0 per i bigs, mentre noi ne usciamo fracassati, ridicolizzati e tra le fischia del pubblico che vorrebbe lapidare i giocatori......(e a ragione:D).
palla al berlu, che corre in avanti, passa la palla a giulio, sgambetto di sarko' a giulio, il quale distrugge gli occhiali, ma continua, ma che caz.zo fa???

giulio no no...quella e' la nostra porta...azz senza occhiali non ci vede una mazza e fa' un autogol madornale (difatto agli autogol ci e' abituato vedi aumento iva:D)
5 minuti alla fine raga e siamo miseramente 4 a 0 :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
palla a van rompen, che la passa a sarko'...impressionante..kakopulos gli ruba la palla , passa al berlu....ma cosa fa'...corre parlando al cellulare, incredibile partita raga non credo ai miei occhi...dopo questa partita si riscriveranno le regole del calcio, cmq il berlu e' in possesso di palla tira un destro ed e' fuori....si e' distratto a guardare le natiche della pubblicita' sul cartellone.....:wall::wall::wall::wall:
il berlu si scusa con la tifoseria tra i fischi e grida:eek:ra ghe pensi mi....(non so' se ridere o se piangere):D:sad::D
ricomincia il gioco......kakopulos / sminkiopulos, mac farlok/giulietto..azz ma che sta succedendo???
arriva un autobus di sgnacchere raga e che sgnacchere.....il portiere si incanta a guardare dei fondoschiena ignudi e da capogiro, mentre stavolta giulietto come una freccia tira un destro ed e' gooooooollllll!!!!:ola:
4 a 1 per i piigs...
intanto siamo quasi alla fine.....frattini chiama a raccolta i giocatori, il tricheco dice di fare veloce che poi ha un impegno importantissimo....(deve andare a escort:D)
si ricomincia...palla al berlu e il tricheco fischia la fine del gioco....4 a 1 che schifo di partita raga:sad::sad:
il berlu esulta....:eek::eek: siamo stati bravi....
ma scusi papy...abbiamo perso..... grida qualcuno tra la folla.....
mi consenta....abbiamo fatto 1 a 4, mica 0 a 4 e' come se avessimo vinto...:D
e ora tutti sull' autobus dell' amore ...si va a festeggiare....:D

proprio come nella realta'...l' italia sta affondando e loro ci dicono che siamo in una botte di ferro:D

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto