Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Buon w.e. qui purtroppo gli ordini di uscita che avevo lasciato sui vari lt2 (da mesi) si sono rivelati troppo alti, per cui mi sono preso il ritraccio nei denti -_- nn credo che Carige arrivi a tagliare i bond entro giugno 2016, per cui porterò a scadenza.
Sulla Grecia si inizia a vedere una nuova speranza dopo le parole di draghi sul q.e. forse l'avventura della legione perduta potrebbe avere termine nel 2016, (iniziata nel 2014) addirittura avessi sentito quelle parole in diretta avrei arrotondato la posizione.
Si iniziano a vedere rendimenti accettabili, as usual mi piacerebbe astaldi ma costruire il lotto da 100k sarebbe troppo rischioso
Sembra confermarsi l'idea che i mercati sono adatti solo a chi passa la giornata sui book, per gli altri forse forse buobi postali e passa la paura
 

Hank

Contengo Solfiti
B

Sembra confermarsi l'idea che i mercati sono adatti solo a chi passa la giornata sui book, per gli altri forse forse buobi postali e passa la paura

Se così fosse io sono fregato.
Ma in fondo è una consapevolezza già acquisita visto che ho comprato una casa più grande.

Mi aspettavo una crescita maggiore delle azioni, invece altro che rally di Natale!

I bond per ora non mi vedono, tengo d'occhio il gold e qualche etf azionario.
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Il gold a occhio e intuito è molto tradabile, il solito etc a lotti di 100 pezzi per me può generare un grande rendimento, non ho ancora fatto i totali dell'anno ma quasi sicuramente è stato lo strumento che ha dato il miglior rendimento in relazione all'impegno quasi nullo che ci ho dedicato, peccato manchi il rateo. Per me sapere che in caso di incastro ho pur sempre comprato oro mi ha sempre tranquillizzato (infatti una piccola quota è fissa in portafoglio)

Rally di natale: volevo quasi giocarmerlo ''alla cieca'' ma ho preferito tenere le munizioni per altri progetti (costruzione lotto x astaldi, forse una cosa immobiliare piccolina tanto per provare). Come tantissime altre volte è andata bene per i motivi sbagliati, anche se vedere unicredit a 5,01 euri (considerando l'uscita a 6,495) mi ha dato quasi voglia di tornare a tempo pieno sui book.
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Il gold a occhio e intuito è molto tradabile, il solito etc a lotti di 100 pezzi per me può generare un grande rendimento, non ho ancora fatto i totali dell'anno ma quasi sicuramente è stato lo strumento che ha dato il miglior rendimento in relazione all'impegno quasi nullo che ci ho dedicato, peccato manchi il rateo. Per me sapere che in caso di incastro ho pur sempre comprato oro mi ha sempre tranquillizzato (infatti una piccola quota è fissa in portafoglio)

Rally di natale: volevo quasi giocarmerlo ''alla cieca'' ma ho preferito tenere le munizioni per altri progetti (costruzione lotto x astaldi, forse una cosa immobiliare piccolina tanto per provare). Come tantissime altre volte è andata bene per i motivi sbagliati, anche se vedere unicredit a 5,01 euri (considerando l'uscita a 6,495) mi ha dato quasi voglia di tornare a tempo pieno sui book.

Se così fosse io sono fregato.
Ma in fondo è una consapevolezza già acquisita visto che ho comprato una casa più grande.

Mi aspettavo una crescita maggiore delle azioni, invece altro che rally di Natale!

I bond per ora non mi vedono, tengo d'occhio il gold e qualche etf azionario.


Buon giorno raga e :ciao::ciao:belli:up::up:bekki:lol:brutti:D
ciauuuu TeomondoScrofolo:cin::cin:sempre con questi etf ,la mia banchiera:godo::godo:che mi ha fatto vendere eni e prendere BP4,308 mi ha suggerito di stare alla larga dalle materie prime:up:io li ho tolti definitivamente dalla lista non hanno cedole,sono contento x te che hai cambiato casa nella mia sempre la colf + brutta:sad::sad:meno male vado alla finestra e vedo il mare:clap::clap::clap:Peccato non esserci stato sulla deblace delle sub:rolleyes::rolleyes:

Ciuuuu Settebello ma lavori sul serio?Dicci com'è il vino?Tranquillo se sei incastrato arrivano le cedole:clap::clap:
Arrivato un grandissimo regalo di natale :eeh:la mia ex si sopsa così non dovrò + fare lo spazzacamino:godo::godo:
Devo aspettare il 28 x le cedole della BPVI 8,5 perciò probale che dovrò rienvestirle nel 2016.
Qua non c'è neve:sad::sad::wall::specchio:

M5S:up:L'onestà tornerà di moda
 

il carcarlo

only etf
un carcarsaluto fulmineo ai vecchi amici di ventura.....

sempre alla pecoraccia...sempre sul bove, anche perche' lungi da me dall' immondizia bancaria....:) le sub per l' appunto.....

i soldi sul c/c te li ciulano piano piano tra tasse e bolli......

azioni e subordinate...beh gli ultimi fatti si commentano da soli......

le obbligazioni senior dal 1 gennaio 2016 entreranno nel bail in bancario..:rolleyes: (e' sparito l' emoticon che glielo piazzava nel c....:D)

i btp manco morto......

mi restava il bove e un senegalese dietro che mi ha fatto il tunnel del monte bianco dietro....:sad::sad: che male.....:sad::sad::sad::sad:

cmq siamo ancora qua' a -24% aspettando altre legnate......e col sogno/speranza di andare in gain un giorno...:D

un carcarsaluto e un carcaraugurio di buon natale a tutti.....:up:

:titanic::titanic::titanic::titanic::benedizione::benedizione::benedizione::benedizione::squalo::squalo::ciao:
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Buon Natale anche da parte miaaaaaaaaaaaa
A tutti gli amici belli e brutti:D
Come ho visto il carca mi è venuta nostalgia mi sono buttato di nuovo in questo bellissimo 3d di cui ho solo bei ricordi.

Buona serata a tutti:)

Mannaggia a sto bove carca...
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Buon Natale anche da parte miaaaaaaaaaaaa
A tutti gli amici belli e brutti:D
Come ho visto il carca mi è venuta nostalgia mi sono buttato di nuovo in questo bellissimo 3d di cui ho solo bei ricordi.

Buona serata a tutti:)

Mannaggia a sto bove carca...


l' e' dura......cmq abbiamo i controcogl.ioni d' acciaio in posizione di combattimento...:D:D
 

luzzogno

Forumer storico
un carcarsaluto fulmineo ai vecchi amici di ventura.....

sempre alla pecoraccia...sempre sul bove, anche perche' lungi da me dall' immondizia bancaria....:) le sub per l' appunto.....

i soldi sul c/c te li ciulano piano piano tra tasse e bolli......

azioni e subordinate...beh gli ultimi fatti si commentano da soli......

le obbligazioni senior dal 1 gennaio 2016 entreranno nel bail in bancario..:rolleyes: (e' sparito l' emoticon che glielo piazzava nel c....:D)

i btp manco morto......

mi restava il bove e un senegalese dietro che mi ha fatto il tunnel del monte bianco dietro....:sad::sad: che male.....:sad::sad::sad::sad:

cmq siamo ancora qua' a -24% aspettando altre legnate......e col sogno/speranza di andare in gain un giorno...:D

un carcarsaluto e un carcaraugurio di buon natale a tutti.....:up:

:titanic::titanic::titanic::titanic::benedizione::benedizione::benedizione::benedizione::squalo::squalo::ciao:

Buon dì e un :ciao::ciao:belli:up::up:bekki:lol:brutti:D
grande CalcaCalcone sei ancora vivoooooooo,mitiche giornate sul ciuchino:wall::specchio:Ad ogni modo x la mia operitavità devo dissentire
Sulle sub se opti x una seriaa non dovrebbero esserci problemi
I soldi sul CC io ho Binck Ing Bp non pago una mazza
I Btp li detengo dal 2011 interessi tratosferici,ultimo in possesso 3,25% a 100,32
ormai in tempi non sospetti ti avevo sempre consigliato di scendere da quella boavespa senza sella e con ruote bucate,si vede che il tubo della sella ti era troppo entrato e non hai fatto tempo a scendere.gli ETF tienili quanto vuoi ma non danno cedole :sad::sad:

Vabbè carissmo CalcaCalcone un giorno riuscirai ad uscirne in gain,il mio personale augurio di buone Feste e buon 2016 è di uscirne al + presto.Salutami Cif sempre con affetto

M5S:up:L'onestà tornerà di moda
 

luzzogno

Forumer storico
Buon giorno e :ciao::ciao:belli:up::up::up:bekki:lol:brutti:D
appena svegliato eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Buon Natale a tutto il forum



M5S:up::up::up:L'onestà tornerà di moda:bow::clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto