E li chiami fessi?![]()
mi hai rubato le parole di bocca

a pasqua altri 6 giorni di ponte

alèèè
E li chiami fessi?![]()
alèèè
E li chiami fessi?![]()
IT0004027105
alèèè
difatti producono manodopera ....
sa quanti figli del carnevale ci sono in brasile????
questi si ubriacano, trom.bano e poi magari il giorno dopo nemmeno si riconoscono....![]()
non possiamo equiparare il nostro modello di società al loro
per forza di cose ragionano con la pancia...nel vero senso della parola
è meglio un uovo oggi o una gallina domani?
OVVIAMENTE L'UOVO
e se provi a spiegare perché sarebbe meglio la gallina ti guardano come se fossi matto![]()
per la bassa plebe e' cosi'...
io vivo a natal e il nordest e' la parte piu' povera del brasile, ma ci sono quelli coi dindi e pure parecchi.....
mia moglie ha fatto l' universita', e ti garantisco che la maggior parte dei conoscenti (e pare imposibile ma mia moglie ha conoscenze dappertutto) colleghi di universita' di mia moglie hanno tutti posizioni medio alte con salari che partono da 2500 euro e ti arrivano a 5/6000 e anche di piu'......
ti parlo di euro e non di reais....
qua' piuttosto che far la fame, ti lasciano anche aprire un chiosco in nero, mentre da noi sei un evasore e muori di fame....
ti parlo per esperienza mia, il 95% di chi e' miserabile e' perche' non vuole darsi da fare nella vita, ma si accontenta dei 2 real per bere una cachaça......
si ubriaca e i figli che si arrangino......
purtroppo la realta' e' questa anche se lentamente sta cambiando....
certo, confermo in pieno
in un paese dove esiste a pieno titolo la schiavitù, il debito generazionale, ecc ecc
non ci si deve meravigliare che il futuro non è minimamente preso in considerazione da chi vive per strada.
consideriamo anche che l'acceso alla cultura (quella vera) è per pochi.
che basta una mancia per far ammazzare una persona, ecc ecc
meglio un uovo, o un bicchiere di cachaca, oggi
tanto a domani non ci si arriva.....