Cari nipotini orfani dell'Orso....

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
NON TEMETE!
L'Orso è ancora vivo e vegeto, si è preso solo una vacanza primaverile!

Carissimi nipotini ribassisti,
torno a scrivere dopo diverse settimane su questo pregevole forum.
Il vostro anziano nonno ha saggiamente deciso prima dell'inizio della guerra del Golfo di prendersi qualche mese di (meritate) vacanze: quando il mercato ci va contro, inutile insistere, meglio le ferie.
L'orso secolare che domina i mercati da ormai 3 anni tornerà presto, a settembre, al top della forma: attendiamolo con fiducia, presto i nodi verranno al pettine e la farsa di questo artefatto rialzo cesserà.
Domanda facile per i più accaniti rialzisti: ma cosa è cambiato rispetto ad un anno fa che giustifichi queste quotazioni?
Nulla, l'economia è sempre in stato comatoso e una profonda recessione modello Giappone è alle porte.
Invece di stare a preoccuparsi o magari illudersi ancora, è meglio fare incetta di posizioni short: fib, minifib,opzioni mibo, short multiday, opzioni put su singoli titoli sono le armi che abbiamo per seguire il vero padrone dei mercati: l'Orso.
Il calo dei mercati che inizierà in autunno farà probabilmente impallidire quello del 1929-32: fatevi trovare pronti.
Mi aspetto valori quanto meno dimezzati, con il nasdaq comp sotto 800 punti e un mib30 a 13-15.000 max.
Godetevi intanto le ferie con i sostanziosi gain fatti in questi lunghi anni di Orso.
Questo per i ribassisti.
Per i nipotini rialzisti ancora illusi è l'occasione giusta per ritirarsi in qualche abbazia dell'Italia centrale a meditare sui propri errori e sulla fallacità delle illusioni borsistiche e dell'ottimismo istituzionale a tutti i costi che sta solo ritardando l'inevitabile.
Buone ferie e arrivederci a Settembre

Nonno Nasdaq :smile:

Il fib oggi ha battuto, sia pure per errore, 15.000.
Che dire? Non ho parole...... :-o :-o :-o

Un saluto a tutti gli amici di IO e in particolare a Davide R.

Charlie ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto