Cari shorters, spiegatemi come mai.... (2 lettori)

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Noto che in questo forum ci sono molti che parlano di ribassi e di andare short. Io non capito da cosa origina questo discorso. Ma mi sembra di capire che sono quelli che fanno analisi ciclica (Elliott e Gann).

Vorrei chiedere a queste persone come mai pensano allo short visto che:

1) I volumi dei titoli sono per lo più sulle candele verdi;

2) Sui titoli si verificano continuamente break-up rialzisti delle resistenze. E con il break up rialzista si formano sempre candele verdi con rialzo di volumi;

3) I singoli titoli mostrano minimi crescenti;

4) La MACD è rialzista e l'RSI è a minimi crescenti;

5) la maggior parte dei titoli sta adesso lateralizzando dopo un lungo crollo;

6) Molte small caps hanno da poco rotto al rialzo delle trend-line ribassiste.

E questo è quello che si vede sui grafici dei titoli. Per me è chiaro che il mercato sta mandando dei messaggi rialzisti.

Ora io vorrei invitare queste persone che parlano di ribasso a spiegarmi con parole chiare i motivi della loro teoria, di modo che anch'io possa capire come si arriva alle loro previsioni.
 

apuo

Marmo, lardo & AF
Perchè Settembre/Ottobre è stata la Sagra dello shortista (cotto a puntino).
Adesso che il sentiment è al 52% long, avanti a chi tocca.
Il Mm si chiama Indokojo Kojo.
Avanti gli altri.

apuo
 

and1

Forumer attivo

Allegati

  • images[4].jpg
    images[4].jpg
    6,6 KB · Visite: 780
Ultima modifica:

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Io non so se state scherzando o fate sul serio. :D :D :D

Ad ogni modo, finora nessuno di questi shorter mi ha spiegato in modo chiaro quali sono le le sue motivazioni delle teorie ribassiste.

Io posso anche sbagliare ma le mie teorie le motivo sempre su dei dati di fatto.
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
E sopratutto mi spiegassero come le loro teorie ribassiste sono congruenti con gli attuali segnali rialzisti.
 

nagual

mondo patafisico
Io non sto scherzando.

Pagherei per vedere l'indice a 8000 e Nichi Vendola presidente del consiglio, Gino Strada ministro degli esteri e don Ciotti ministro degli interni.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto