Carmignac Portfolio Patrimoine e Amundi Bond Global Aggregate

Buongiorno,
sono un novizio in investimenti in risparmio gestito.
Oggi, il mio consulente bancario mi ha proposto la sottoscrizione di questi due fondi.
Vorrei avere pero' delle delucidazioni in merito prima di dare l'assenso alla sottoscrizione.

Se non ho capito male, entrambi i fondi hanno la caratteristica di staccare una cedola mensile su conto corrente. L'Amundi mi hanno detto del 3% circa e il Carmignac non ho ben capito. L'anno scorso mi e' stato riferito del 5%.

Vorrei capire una cosa.
Oggi decido di investire 50mgl euro, percepisco le cedole mensilmente, e tra un anno in un' IPOTETICA situazione in cui il fondo sia alla pari con il prezzo con cui l'ho preso decido di disinvestire.

Qual è il capitale che mi verra' restituito? I 50mgl che ho sottoscritto inizialmente? O il fatto che il fondo abbia rilasciato delle cedole va ad intaccare il valore della mia sottoscrizione, nonostante oggi decida di disinvestire praticamente allo stesso prezzo di quando ho comprato?

Scusate, ma sono davvero nuovo su questi tipi di investimenti e voglio essere pienamente consapevole prima di dare l'ok.

Questi sono gli isin dei due fondi in questione:

CARMIGNAC LU1163533349

AMUNDI LU0613077709

gRAZIE !:ciao:

Carmignac Portfolio Patrimoine Income E EUR|LU1163533349

L' isin che ti è stato proposto corrisponde a

Carmignac Portfolio Patrimoine Income E EUR

che presenta spese correnti del 2,30% all' anno e commissioni di gestione del 2%

Commissioni sui Fondi|Expense Ratio|Carmignac Portfolio Patrimoine Income E EUR|ISIN:LU1163533349

Ma esiste anche lo stesso fondo in classe A

Carmignac Portfolio Patrimoine A EUR Acc

( isin LU1299305190 )

Carmignac Portfolio Patrimoine A EUR Acc|LU1299305190

Commissioni Annuali
Gestione (max) 1,50%
Spese correnti 1,80%

Commissioni sui Fondi|Expense Ratio|Carmignac Portfolio Patrimoine A EUR Acc|ISIN:LU1299305190