Casini- una tassa per combattere la criminalità

Fleursdumal

फूल की बुराई
Oggi mi sto divertendo a leggere un pò di cag@te elettorali
Pensare invece a semplificare o a tagliare i rami secchi delle 1858475848 polizie che ci sono in Itaglia sia mai , meglio una tassa :wall: più elegantemente tassa di scopo :wall: :wall:
in UK c'è solo una polizia , niente vigili , caramba e polizia che fanno le stesse cose, guardie forestali , polizie provinciali etc etc , e li vedi sempre in giro a piedi, in bici, in macchina nonostante siano di meno che quelli italiani
Quando torno e vado al porto della mia ex-città mi diverto sempre a vedere ormeggiate l'una affiancata all'altra rispettivamente la barchetta dei carabinieri, della guardia costiera , della polizia , della guardia di finanza ovvero una ex contrabbandieri riciclata :D

Casini: «Una tassa per combattere la criminalità»
di Nicoletta Cottone

Una tassa per combattere la criminalità. È la proposta del candidato premier dell'Unione di centro Pier Ferdinando Casini, che ha presentato oggi il pacchetto sicurezza e immigrazione del suo partito. Una «tassa di scopo, simbolica, in progressione a seconda del reddito, per fare una seria lotta alla criminalità». Gli italiani, secondo Casini, sarebbero contenti di pagarla.

«Le altre forze politiche - ha sottolineato Casini -fanno molti annunci sulla sicurezza e sulle forze dell'ordine, ma pochi fatti. Lanciano slogan, come quello del poliziotto di quartiere, difficile da realizzare se poi non vengono stanziati soldi per la benzina negli autoveicoli». L'altro slogan del leader dell'udc è «meno poliziotti negli uffici e più poliziotti nelle strade». Casini vuole, infatti, fare una rilevazione dei poliziotti che hanno impegni amministrativi o sono impegnati in servizi che non sarebbero di loro competenza per sollevarli da quegli incarichi. Gli altri partiti, dice, «sulla sicurezza fanno solo promesse o spendono lacrime di coccodrillo ai funerali, mentre ci vorrebbe più impegno per evitarli».

Casini ha poi proposto il diritto di voto per i cittadini extracomunitari alle elezioni amministrative, a condizione che siano in regola con la fiscalità e in possesso di stabile residenza da un periodo non inferiore a cinque anni. «Vogliamo fissare delle regole - ha detto Casini - per tenere in Italia gli extracomunitari onesti, puliti e per bene che sono cittadini a tutti gli effetti. È una proposta di serietà, avrei piacere di sapere cosa ne pensa Fini».

guarda, non ho letto le news, e questa è al 100% un fake, l'hai inventata tu per burla :D

poi ripensandoci, potrebbe essere vera, ed ora ho paura di guardare il sito del Corriere... :help:

non ci posso credere.... :lol:

SICUREZZA: CASINI PRESENTA PROGRAMMA, C'E' 'TASSA SCOPO'
"Tassa di scopo" a favore delle Forze dell'ordine; ripristino dei stanziamenti di bilancio per le forze dell'ordine; istituzione della banca dati nazionale del Dna; rafforzamento del ruolo dei sindaci a tutela della sicurezza nelle citta'; nuova legge sulla vigilanza privata e sulla sicurezza complementare; attribuire alla Procura nazionale antimafia anche poteri di contrasto al terrorismo e al traffico di migranti. Sono i punti principali del programma dell'Udc in materia di sicurezza, illustrato da Pier Ferdinando Casini nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio. "Non mi vergogno di dire - ha spiegato Casini - che i cittadini italiani pagherebbero volentieri una 'tassa di scopo' per la sicurezza e per le Forze dell'ordine". Presentando la candidatura nelle file dell'Udc di Oronzo Cosi, segretario nazionale del Siulp (sindacato unitario italiano lavoratori di Polizia) Casini ha sottolineato che in materia di sicurezza e sulla lotta alla criminalita' "sono state fatte chiacchiere e promesse impossibili", e lo dimostra il fatto che "non ci sono risorse neanche per la benzina per i propri mezzi". Per questo Casini si dice convinto che gli italiani "pagherebbero volentieri una tassa di scopo in proporzione al reddito" per aiutare "in modo diverso e non demagogico le forze di polizia".
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2961053.html?ref=hpsbdx

AnkleJoint ha scritto:
non ci posso credere.... :lol:
"Non mi vergogno di dire - ha spiegato Casini - che i cittadini italiani pagherebbero volentieri una 'tassa di scopo' per la sicurezza e per le Forze dell'ordine". Presentando la candidatura nelle file dell'Udc di Oronzo Cosi, segretario nazionale del Siulp (sindacato unitario italiano lavoratori di Polizia) Casini ha sottolineato che in materia di sicurezza e sulla lotta alla criminalita' "sono state fatte chiacchiere e promesse impossibili", e lo dimostra il fatto che "non ci sono risorse neanche per la benzina per i propri mezzi". Per questo Casini si dice convinto che gli italiani "pagherebbero volentieri una tassa di scopo in proporzione al reddito" per aiutare "in modo diverso e non demagogico le forze di polizia".

Favoloso, che colpo di genio :lol: :lol:
Mi aspetto prossimamente la sua proposta per una nuova tassa per la salute, visto le condizioni della sanità pubblica.
Poi una tassa per la sicurezza stradale, viste le condizioni di strade ed autostrade italiane.
L'elenco è infinito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto