Catania come Taranto prossima al default.. (2 lettori)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
brianzatrade ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

giusto bene , bassolino e' un incmpetente 20 anni che e' li enon e' riuscito a far funzionare nulla, significa che e' d'accordo...ed e' giusto che vadano a guardarci dentro...


io pero' parlavo di gestione economica... non mi risulta che napoli sia in dissesto finanziario

il dissesto finanziario per un comune e' una cosa gravissima

significa per legge per 10 anni far pagare ai cittadini il massimo delle tasse possibili riducendo all'osso i servizi essenziali.
 

zappolaterra6

Forumer attivo
AnkleJoint ha scritto:
davvero un post da incorniciare, esemplare nel rancore e nella ingenuità :(
rancore no....anzi ci passo il tempo a leggervi e sorridere con speranza e amicizia :D
ingenuità forse...quella di credere che le cosa possano finalmente cambiare a dispetto dei vari bertino..chic, mastellone di sugograsso, gregge di pecoraro & company.
a catania le cose vanno da schifo...e a siracusa peggio...te lo posso assicurare perchè ci vivo...naturalmente meno che per i furbi:
assunzioni "comunali" solo in certi quartieri e "categorie"e solo per "certi" settori di attività....ma "consulenze" d'oro, d'argento e di platino che si sprecano,
pax mafiosa,
abusivismo ad ogni angolo di strada,
lavoro in nero in ogni attività,
pulizia cos'è,
acqua che manca,
solo posteggi blu o in quartupla fila,
nel settore industriale siracusano, tanto vantato dal rapi, le assunzioni locali si contano sulle dita di una mano, in quello catanese, tranne ST e solo per lavori di bassa lega, peggio,
impossibile firmare un contratto a tempo indeterminato,
università come immensi parcheggi , tranne rare aree di eccellenza,
il turismo, che era stato la chiave di volta del sindaco bianco, morto, ucciso, sepolto;
le famose "tragedie greche" di siracusa per il secondo anno di seguito hanno fatto registrare il vuoto sugli spalti e quelli che c'erano se ne andavano a mezzo spettacolo...
mare sporco e senza più un riccio o un polpo da pescare...però ci fai un giro di notte le torce dei sub con le bombole fanno l'effetto di una luminaria e le paranze a 30 metri dalla riva ti vengono addosso se non ti scansi.
al mercato ortofrutticolo di catania, il più grande e vivace della sicilia, fino a qualche anno fa, trovi ciliegino e ciliege turche, agrumi spagnoli e israeliani, insalate francesi, aglio cinese, patate tedesche, più vicino che si può trovi prodotti campani e pugliesi...giusto il grano, per quello che so, quest'anno si salva con il prezzo,
e potrei continuare ancora.
per questo continuo a scrivere:
W CUFFARO vasa vasa, bellachioma e cortigiani.
chissà che non gli porti sfiga. :D perchè devo anche ammettere, e con tristezza, che qui, per adesso, alternative a sinistra non ne vedo. :(
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
brianzatrade ha scritto:
Ci terrai informati sul futuro default di Taranto e Catania e sui futuri dissesti di

amministrazioni destre e sinistre.

prtroppo taranto e' gia in default.. dichiarato e accertato

tanto che le tasse sono gia andate ai massimi livelli e sono stati licenziati meta' del personale, tagliato i servizi, corrente elettrica nelle strade, netteza urbana 1 volta la settimana, asili a mezzo servizio , riscaldamento a meta'...


e questo per almeno i prossimi 10 anni....



vedremo catania se fara' la stessa fine, non che mi faccia piacere sai, e' solo l'ennesima conferma che i forzisti del bene pubblico non gliene frega una cippa, e tra clientelismi e interessi propri svuotano le finanze.

comunque stiamo ai fatti e vedremo....
 

felixeco

Forumer storico
quoto in pieno

vista la fonte della notizia, possiamo crederci ciecamente
oppure possiamo ragionare:

l'anno scorso prima delle elezioni, tutta la sinistra diceva che i conti Italiani erano vicini al default, che bellachioma ci portava in Argentina, e che la gente non arrivava alla 4 settimana.
dopo 6 mesi che erano loro al governo, era successo il miracolo, i conti erano a posto.
Qui i casi sono 2:
1-c'è stato un miracolo
2-era una panzana propagandistica per spaventare gli elettori

ah, per chi ancora non lo sapesse, la questione che la gente non arrivava alla 4 settimana e che si contraevano i consumi dei beni primari come il latte fresco, era una panzana inventata dai giornali (l'ho sentii tempo fa, detto da Paolo Mieli se non ricordo male)


ma infatti cosa ha fregato Berlusconi non è stata la situazione che solo i pallisti potevano dire disastrosa, dimenticando 11 settembre e guerre varie di mezzo, ma è stata la spocchia di molti suoi ministri (e a volte sua), l'aver dato la precedenza a provvedimenti che potevano passare ben + tardi, aver dato dei co..ioni non agli avversari ma chi avrebbe votato contro,non aver tagliato deputati ecc.
Sapevamo che potevamo andare peggio,(e lo stiamo vedendo) ma questi danno l'impressione almeno pare di voler dare una mano a chi sta peggio e nn il contrario.Ci riusciranno?io credo di no, ma come ho dato credito agli altri, così do credito a questi.
Tanto tra avere ex-brigatisti o mafiosi cambia poco;
tra avere lanciatori di molotov o gente che usa un autombulanza per capzi propri, o altri che vogliono ancora+ soldi per poter trom..are nn so bene chi sia peggio. :(
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Re: quoto in pieno

felixeco ha scritto:
vista la fonte della notizia, possiamo crederci ciecamente
oppure possiamo ragionare:

l'anno scorso prima delle elezioni, tutta la sinistra diceva che i conti Italiani erano vicini al default, che bellachioma ci portava in Argentina, e che la gente non arrivava alla 4 settimana.
dopo 6 mesi che erano loro al governo, era successo il miracolo, i conti erano a posto.
Qui i casi sono 2:
1-c'è stato un miracolo
2-era una panzana propagandistica per spaventare gli elettori

ah, per chi ancora non lo sapesse, la questione che la gente non arrivava alla 4 settimana e che si contraevano i consumi dei beni primari come il latte fresco, era una panzana inventata dai giornali (l'ho sentii tempo fa, detto da Paolo Mieli se non ricordo male)


ma infatti cosa ha fregato Berlusconi non è stata la situazione che solo i pallisti potevano dire disastrosa, dimenticando 11 settembre e guerre varie di mezzo, ma è stata la spocchia di molti suoi ministri (e a volte sua), l'aver dato la precedenza a provvedimenti che potevano passare ben + tardi, aver dato dei co..ioni non agli avversari ma chi avrebbe votato contro,non aver tagliato deputati ecc.
Sapevamo che potevamo andare peggio,(e lo stiamo vedendo) ma questi danno l'impressione almeno pare di voler dare una mano a chi sta peggio e nn il contrario.Ci riusciranno?io credo di no, ma come ho dato credito agli altri, così do credito a questi.
Tanto tra avere ex-brigatisti o mafiosi cambia poco;
tra avere lanciatori di molotov o gente che usa un autombulanza per capzi propri, o altri che vogliono ancora+ soldi per poter trom..are nn so bene chi sia peggio. :(


difficilmente sono d'accordo con te felix., ma stavolta te lo appoggio... e te lo spingo :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto