Catania, i Rom rapiscono i bambini ? (1 Viewer)

Zen lento

Forumer attivo
Il fatto di cronaca è noto: a Catania la scorsa settimana sono stati arrestati due extracomunitari accusati dal Gip di tentato rapimento. La notizia non è trapelato fino ad ieri. I rapitori sarebbero Rom.

La notizia è apparsa ieri anche su internet (il Giornale) , ma ha avuto "stampa" nella giornata di oggi:
www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=263043
www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=263070
www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rom-napoli/rom-rubano-bimba/rom-rubano-bimba.html

Sempre ieri l nascere della notizia viene dettagliato in un blog, dove si sostiene che siamo probabilmente di fronte ad una ricostruzione assai inaccurata e probabilmente pregiudiziale:
http://accattoni.blogspot.com/2008/05/rom-nel-tritacarne-della-cronaca.html

Qui oggi si avanzano molte perplessità sulla dinamica:
www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=16832

Un forum della Facoltà di Lingue e Letterature straniere di Catania avanza molti dubbi sullo svolgimento dei fatti e lamenta come la stampa locale (di catania o siciliana) non si sia peritata di trovare alcuna conferma sulla dinamica effettiva della vicenda:
www.step1.it/v2_forum.php?action=read_topic&id=21093

Credo che la questione meriti approfondimenti, come del resto il rapimento di Napoli. Ci sono diversi elementi di sospetto sullo svolgimento dei fatti. In ambedue i casi di pregiudizi sembrano fortemente alimentati (volontariamente o meno) dall'informazione sull'onda delle emergenze .

I fatti sembrano scontati, ma in realtà ben poco se ne sa. Sicuramente ci sono stati tentativi di furto, ma questo del tentato rapimento stona troppo, sopratutto il colore e il modo di rappresentare i fatti da parte degli organi di informazione.

Con maggior eco tempo fa una psicosi collettiva ,alimentata da pessimo giornalismo , ha portato a risultati tragici.[/b]
 

Zen lento

Forumer attivo
Voi sperate finalmente di vedere in Tv il Rapimento della Rom di Catania. Nei centri commerciali c'e' la televisione a circuito chiuso, pensate.
Invece no, è un cartone animato, un montaggio di repertorio dove la narrazione è la medesima, basata su agenzia o su giornale.

Frottole , che si propagano anche su youtube cumulandosi come una verità certa e definitiva.

http://it.youtube.com/watch?v=KZXbfXVunw4
 

Users who are viewing this thread

Alto