C'è qualche ferrato in elettronica qui? (1 Viewer)

mvdvec

Aquila della notte
...io ho un problema col cane del vicino, stamane sveglia alle 5......quando sta fuori in giardino (quasi sempre), non c'è persona o auto o motorino che passano che questo bastardo non abbaia. Ed ogni volta mi sforzo di non prendere il fucile. Proprietari brava gente, mi dispiace ricorrere a rimedi estremi.....

polpette ? :grinangel:
 

Lenor

Forumer attivo
Ci sono casse bluetooth potentissime sui 120/150€, sarebbe un buon investimento...sai che goduria rompere il cazzo ai vicini in piena notte? :piazzista: se poi ne metti 3/4/5 o più in parallelo (niente cavi, via wifi) in ogni angolo della casa ti fai una discoteca...
ma io le casse ce lo già, mi servirebbe uno scatolotto tra le casse e il pc
 

franky1

Forumer storico
Eh no, tu non mi spieghi :melo:
una cosa del genere può andare?

Va benone, però se lo usi solo per quello scopo puoi spendere moooolto di meno comprando uno di questi due che non sono racchiusi in una scatola nel senso che sono in versione naked (nudi) ma funzionano:



e poi un alimentatore un po' potente da 12 volt 8 amper per alimentarlo, tipo questo:

 

Lenor

Forumer attivo
Va benone, però se lo usi solo per quello scopo puoi spendere moooolto di meno comprando uno di questi due che non sono racchiusi in una scatola nel senso che sono in versione naked (nudi) ma funzionano:



e poi un alimentatore un po' potente da 12 volt 8 amper per alimentarlo, tipo questo:

va benone naked, prendo nota :up:
 

Lenor

Forumer attivo
senti Franky, non ti chiedo come, ma secondo te è possibile con le onde elettromagnetiche spegnere un tosaerba a 50 metri? :d:
 

franky1

Forumer storico
senti Franky, non ti chiedo come, ma secondo te è possibile con le onde elettromagnetiche spegnere un tosaerba a 50 metri? :d:
In teoria si ma ti serve un trasmettitore potente sulle frequenze dei Gigaherz (che diavolo è un Gigawattherz! (Cit.)) che trasmette in modo impulsivo e una bella parabola puntata sul tosaerba.:D

Meglio lasciar perdere....:d:
 

Lenor

Forumer attivo
In teoria si ma ti serve un trasmettitore potente sulle frequenze dei Gigaherz (che diavolo è un Gigawattherz! (Cit.)) che trasmette in modo impulsivo e una bella parabola puntata sul tosaerba.:D

Meglio lasciar perdere....:d:
Sai che però l'idea mi intriga parecchio, senza per forza metterla in pratica, anche solo come studio :d:
 

franky1

Forumer storico
Sai che però l'idea mi intriga parecchio, senza per forza metterla in pratica, anche solo come studio :d:
Uhm...c'è gente abbastanza pazza che usa il potente Tx di un forno a microonde per fare una specie di arma.
Della serie come schiattare prematuramente toccando inavvertitamente l'alta tensione che alimenta il magnetron del forno o mettersi davanti al fascio irradiato di microonde.
Se uno non sa per bene come costruire la cosa e prendere tutte le precauzioni del caso è bene che prenoti da subito un loculo al cimitero. :d:

 

Users who are viewing this thread

Alto