C'è qualche internetnauta insonne che...

Ho trovato una bella poesia notturna
:)
La regalo a Lorenzo, se passa di qui, così ricambio la musica dell'altra notte

La notte e l'anima

In grembo alla notte nevosa, d'argento,
immensa si stende dormendo, ogni cosa.

Solo una eterna sofferenza è desta
dentro l'anima mia.

E mi domandi perché mai si tace
l'anima mia, senza versarsi in grembo
alla notte che sogna?

Colma di me, traboccherebbe tutta
a spegnere le stelle.

R. M. Rilke

:( 'azzo, m'hai scoperto.

Era solo un bluff, ovviamente: so bene che la sezione tecnica è popolata da serissimi analisti, e da Moderatori il più docile dei quali fa paura ad un branco di 89 (*) pitbull, per cui il cazzeggio - giustamente - non trova spazio in quegli austeri lidi.

Solo in questo malfamato covo di pervertiti :-o, in particolare, si potrebbe augurare ai forumisti e alle forumiste una Buona Giornata Borzistica collegando il caffè mattutino o la colazione a languide e/o intriganti e/o sensuali fanciulle.

.
.
.
.

OT riservato a chi utilizza macchine fotografiche da almeno 377 (*) grammi: si prega di notare, nella prima e nella terza immagine, il piedino femminile: in base al regolamento di tutti i forum fotografici, quando la modella non indossa scarpe coi tacchi alti, al fine di slanciare le estremità inferiori è obbligatorissimo (pena la bannatura a vita) che essa posi in punta di piedi.

(*) numero fibonacciano

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    43,6 KB · Visite: 260
  • 2.JPG
    2.JPG
    73,1 KB · Visite: 350
  • 3.JPG
    3.JPG
    45,8 KB · Visite: 260
  • 4.JPG
    4.JPG
    69,8 KB · Visite: 306

Era solo un bluff, ovviamente: so bene che la sezione tecnica è popolata da serissimi analisti, e da Moderatori il più docile dei quali fa paura ad un branco di 89 (*) pitbull, per cui il cazzeggio - giustamente - non trova spazio in quegli austeri lidi.

Solo in questo malfamato covo di pervertiti :-o, in particolare, si potrebbe augurare ai forumisti e alle forumiste una Buona Giornata Borzistica collegando il caffè mattutino o la colazione a languide e/o intriganti e/o sensuali fanciulle.

OT riservato a chi utilizza macchine fotografiche da almeno 377 (*) grammi: si prega di notare, nella prima e nella terza immagine, il piedino femminile: in base al regolamento di tutti i forum fotografici, quando la modella non indossa scarpe coi tacchi alti, al fine di slanciare le estremità inferiori è obbligatorissimo (pena la bannatura a vita) che essa posi in punta di piedi.

(*) numero fibonacciano
:-o:-o Tra l'altro sono professionisti serissimi che non amano essere intralciati nel loro lavoro da incompententi perditempo :-o:specchio::D

In un tuo topic ho trovato un disegno interessantissimo sulle inquadrature (e dove effettuare i "tagli") dei ritratti... davvero interessante :up::)

P.S. le foto postate sono degne di approfondimento nella sezione tecnica:-o:D:D

Ultima modifica:
:-o:-o Tra l'altro sono professionisti serissimi che non amano essere intralciati nel loro lavoro da incompententi perditempo :-o:specchio::D

In un tuo topic ho trovato un disegno interessantissimo sulle inquadrature (e dove effettuare i "tagli") dei ritratti... davvero interessante :up::)

P.S. le foto postate sono degne di approfondimento nella sezione tecnica:-o:D:D

Eh, hai proprio ragione: i forumer della sezione tecnica sono Maestri d'Assoluto Rilievo.
So per certo che anche sconosciuti ospiti di paesi lontani vengono a leggerli per imparare le più moderne e profittevoli tecniche di borsa :up:, guidati in ciò non solo da dottissime lezioni scritte, ma anche da grafici di esemplare chiarezza. :bow: :bow: :bow:

L'unica osservazione che mi sento di aggiungere è che, nella tua prosa, c'è una possibile ambiguità.

sono professionisti serissimi
che non amano essere intralciati
nel loro lavoro da incompententi perditempo.

Quel "da incompetenti perditempo" dovrebbe riferirsi ai malvagi che intralciano il lavoro dei professionisti della Finanza.
Però un disgraziato o un robot potrebbe interpretare meccanicamente e pensare che "da incompetenti perditempo" sia da attribuire al sostantivo "lavoro". Il che, ovviamente, non è.

I fini semiologi (qualunque cosa voglia dire la parola semiologo), glottologi (come sopra) ed empiriocriticisti (idem) che àbitano l'Isola dei forumer, in questi casi, non si contentano di mettere "nel loro lavoro" tra due virgole, in modo che se ne palesi l'incidentalità, bensì si premurano di scrivere in modo non ambiguo:
...sono professionisti serissimi che,
nel loro lavoro,
non amano essere intralciati
da incompententi perditempo.

Ricorda che la redazione di InvestireOggi mette a disposizione di tutte le forumiste che non superano la terza di reggiseno un ghost-writer, che lavora per esse in modo ineccepibile ed assolutamente disinteressato. :pig: :pig: :pig:

Ed ecco le prove del fatto che qui non si scherza mica con la lingua, e che ci si abbevera con gioia alle fonti del Sapere, in ispecie quello poco utile.
http://www.investireoggi.it/forum/thread-aulico-le-parole-desuete-che-ci-piacciono-vt58335.html

Prot!

P.S.
Ora mi viene in mente che questo è il thread degli insonni e che, appena Zia Claire capiterà da queste parti, ci creperà (v.t.) di mazzate per gli inaccettabili e reiterati off-topic.
Meglio eclissarsi, o chiedere alla Moderazione di fare uno spin-off, oppure un merge con un altro thread in cui si magnificano le doti degli Alfieri dell'Analisi Tecnica e Fondamentale (es. http://www.investireoggi.it/forum/h...rum-ce-anche-una-sezione-tecnica-vt72786.html )

.
.
.
.

(*) numero fibonacciano

La quarta immagine è sessista:-o
E' grave, però, se mi piace lo stesso e se, chissà per qual motivo, mi fa pensare a me?:eek::-?

La quarta immagine è sessista:-o
E' grave, però, se mi piace lo stesso e se, chissà per qual motivo, mi fa pensare a me?:eek::-?
La fanciulla della quarta foto pare mancina, è eccessivamente magra (ammenoché non sia una ragazzina), e nel complesso comunica molto poco.
Nella seconda immagine - gusti personali - avrei gradito un po' più di luce sul viso, e due bocce più piccine (valutazione strettamente tecnica).
Nella prima immagine, è irreale la distanza tra tazza e bocca.

In ultima istanza (premesso che faccio finta di essere ipercritico ma sono ultra-novizio e quindi criticabilissimo), la terza è la mia preferita, perché lascia all'osservatore la possibilità di chiedersi a cosa stia pensando, chi stia aspettando, la fanciulla alla finestra (Donne + Finestre è un bel connubio, l'avevo già detto?).

Comunque, se la quarta - comunque intrigante - immagine ti fa pensare a te, dovremmo conoscerci meglio. :pig: :pig: :pig: :ops: :ops: :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto