Ho creato un nuovo forum.
Si chiama La finanza bla bla bla.
Credo si intoni bene a molti post che ho avuto modo di leggere ultimamente.
Questo forum è nato nel 2000 e nella sua breve storia ha ricevuto spesso il riconoscimento di essere un luogo piacevole, basato sul rispetto e soprattutto sulla voglia di dialogare costruttivamente.
Questa cosa sta venendo sempre meno.
Lo dico con profondo rammarico.
Sempre più quello che vedo sono post in cui non si fa nulla per spiegare le proprie scelte.
No .. le si sbatte lì corredate da un bel paio di faccine ridanciane.
Sapete come mi sento come lettore quando li vedo?
Preso in giro.
Nè più nè meno.
Non voglio certo che questo forum sia un ambiente idilliaco, tutto fatto di ipocriti sorrisini e parole dolci.
No, non è questo che intendo.
Ben vengano le prese in giro o la goliardia, il confronto anche duro ma che sia basato sulle idee.
Ricordo delle discussioni asprissime ma nelle quali ognuno metteva il proprio sapere e la propria conoscenza, convinto delle proprie idee ma anche rispettoso delle altrui.
Invece oramai alle critiche si risponde quando va bene con lo sfottò ... altrimenti si passa direttamente agli insulti.
Così non va bene.
Questo vuole essere un fermo invito a darci un taglio.
In alternativa l'altro forum diventerà operativo, magari con un nome meno provocatorio .. perchè questa vuole essere appunto una provocazione.
A voi la scelta.
.
Si chiama La finanza bla bla bla.
Credo si intoni bene a molti post che ho avuto modo di leggere ultimamente.
Questo forum è nato nel 2000 e nella sua breve storia ha ricevuto spesso il riconoscimento di essere un luogo piacevole, basato sul rispetto e soprattutto sulla voglia di dialogare costruttivamente.
Questa cosa sta venendo sempre meno.
Lo dico con profondo rammarico.
Sempre più quello che vedo sono post in cui non si fa nulla per spiegare le proprie scelte.
No .. le si sbatte lì corredate da un bel paio di faccine ridanciane.
Sapete come mi sento come lettore quando li vedo?
Preso in giro.
Nè più nè meno.
Non voglio certo che questo forum sia un ambiente idilliaco, tutto fatto di ipocriti sorrisini e parole dolci.
No, non è questo che intendo.
Ben vengano le prese in giro o la goliardia, il confronto anche duro ma che sia basato sulle idee.
Ricordo delle discussioni asprissime ma nelle quali ognuno metteva il proprio sapere e la propria conoscenza, convinto delle proprie idee ma anche rispettoso delle altrui.
Invece oramai alle critiche si risponde quando va bene con lo sfottò ... altrimenti si passa direttamente agli insulti.
Così non va bene.
Questo vuole essere un fermo invito a darci un taglio.
In alternativa l'altro forum diventerà operativo, magari con un nome meno provocatorio .. perchè questa vuole essere appunto una provocazione.
A voi la scelta.
.