[ame="http://www.youtube.com/watch?v=vWPQQbldFjw"]YouTube - Steve Miller Band-Abracadabra[/ame]
SSE 180 Index: SHA:000010 quotes & news - Google Finance
NIKKEI 225: INDEXNIKKEI:.N225 quotes & news - Google Finance
interessante
http://online.wsj.com/article/SB100...5279333905192838.html?mod=WSJ_latestheadlines
Traduzione da Inglese verso Italiano
Visualizza caratteri romani
SINGAPORE - crescita della produzione manifatturiera in una fascia ampia di Asia ha continuato a crescere a maggio, ma ha rallentato i suoi progressi, i dati pubblicati Martedì ha mostrato, sollevando preoccupazioni per la salute del la ripresa economica mondiale.
Gli indici di attività manifatturiera in Cina, Australia, Taiwan e Corea del Sud ha mostrato una crescita più lenta tutto maggio che in aprile, anche se sono rimasti in territorio espansivo. In diversi casi, i dati possono continuare un trend di rallentamento della crescita dei mesi precedenti.
I più significativi sono i dati provenienti dalla Cina, la cui economia è stata infuria uno dei motori della ripresa globale. Il governo è ufficiale indice responsabili degli acquisti, o PMI, sceso a 53,9 da 55,7 maggio in aprile, la politica un rafforzamento delle misure per frenare la crescita del credito e prevenire le bolle di asset sembrano avere un effetto.
rischio come le valute come l'euro e dollaro australiano è caduto sui dati, come la crescita più lenta in Cina - il più grande esportatore del mondo e uno source major di domanda di materie prime - would da sentire in tutto il mondo.
Un indice analoghi emessi da HSBC ha anche mostrato crescita della produzione manifatturiera cinese rallentamento, scendendo al 52,7 maggio da una rivista 55,2 in aprile. Eppure, una cifra superiore a 50 indica espansione.
"Rischio di surriscaldamento è probabile che agio come rafforzamento delle misure di filtrare", HSBC economista Qu Hongbin ha detto in una nota di ricerca. Ma ha aggiunto che i consumi privati e investimenti nelle infrastrutture rimangono forti, muting la possibilità di un double-dip nell'economia cinese.
In Australia, la cui economia è stato anche tra i primi a rilanciare dopo la crisi globale, i tassi di interesse in aumento, più debole la fiducia dopo un brusco pullback dei mercati azionari mondiali e la crisi del debito sovrano dell'Europa unita a crimpare uscita di fabbrica.
L'Australian Industry Group-PricewaterhouseCoopers PMI è sceso a 56,3 in maggio, in calo del 3,5 punti dal mese precedente. I dati venuto appena ore prima della decisione sui tassi da uno la Reserve Bank of Australia, che è atteso ad una pausa di sua iniziativa per normalizzare rates while valutare la situazione dell'economia.
Nonostante il calo, il dato di maggio è coerente con una forte crescita del prodotto interno lordo che è stato previsto nei trimestri a venire, UBS economista George Tharenou detto.
In Corea del Sud, la crescita di produzione in maggio è stata la più lenta negli ultimi cinque mesi. Le PMI HSBC è sceso a un destagionalizzati 54,6 in maggio, da 57,1 di aprile.
"Industrial Corea del Sud è allentando l'acceleratore. L'espansione rimane fermo, ma la crescita nuovo ordine sta iniziando a rallentare. Conseguenza, i datori di lavoro sono diventati più cauti circa l'aggiunta di posti di lavoro", Frederic Neumann, senior economista asiatico presso HSBC, ha detto in una dichiarazione.
Tuttavia, "la buona notizia è che gli inventari rimanere magra, in modo che qualsiasi pick-up della domanda in modo rapido attraverso feed back per un rimbalzo della produzione," ha detto. "Anche se le pressioni sui prezzi sono ancora in crescita, le incerte prospettive di crescita porteranno probabilmente i responsabili delle politiche di restare accomodante per il momento."
Come la Cina e la Corea del Sud, Taiwan ha segnato un mese 15a rettilineo di crescita della produzione manifatturiera a maggio, ma il ritmo di espansione è rallentata - a 57,4 dal 60,7 di aprile - a causa della minore crescita dei nuovi ordini.
"Dopo una partenza in rosso-hot dell'anno, l'economia di Taiwan sta mostrando segni di raffreddamento," ha detto Neumann. "In particolare, il ritmo di crescita del nuovo ordine, sia totale e stranieri, ha cominciato a rallentare conduce a una visione più cauta tra le imprese".