Certificati di investimento - Cap. 1 (86 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willynic

Forumer attivo
Isin FR0011884576

Ce la farà Logitech a salvare l' FR0011884576, ovvero ad evitare il rimborso anticipato? Non se ne trovano più di certificati così !;)
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Autocallable Step Aletti su Adidas IT0005026916

19.06.2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 6,25% se Adidas > Valore Iniziale (73,97)
17.06.2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 12,5% se Adidas > Valore Iniziale
16.06.2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 18,75% se Adidas > Valore Iniziale
15.06.2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 25,00% se Adidas > Valore Iniziale
21/06/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 31,25% se Adidas > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (59,17) < Adidas < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di Adidas rispetto al Valore Iniziale se Adidas < Barriera
 

Allegati

  • C_42_Certificate_434_Scheda.pdf
    241,7 KB · Visite: 154

NoWay

It's time to play the game
Tra l'altro. In piu' il 16/09 c'e' stato il primo rilevamento annuale per il richiamo e IAMGOLD ci ha tradito, scendendo sotto la soglia proprio quel giorno... Adesso conviene acquistare, sperando che l'oro si riprenda...

Ok... però barriere cedola ancora lontane... a me sembra un buon certificato da cassettare...
 

NoWay

It's time to play the game
Altri spunti sempre da CJ...
- si spiega il funzionamento dei bonus wedding cake
- si parla del recovery Soc. Gen su MPS che alcuni (me compreso) hanno preso anche ieri
- e poi c'è questa notizia che mi sembra meriti particolare attenzione...

AL VIA IL CAMBIO DI REGOLAMENTO PER GLI IMPORTI PERIODICI

Prenderà il via tra poco più di due settimane il nuovo regolamento per il calcolo delle date di stacco degli importi periodici sul Sedex. In particolare si ricorda che, come comunicato da Borsa Italiana, per le cedole dei certificati di investimento che prevedono una Record Date successiva al 7 ottobre, la data di negoziazione ex cedola decorrerà a partire dal primo giorno di mercato antecedente alla stessa Record Date anziché il secondo. Nelle ultime note poi, Borsa Italiana ha specifi cato che se tale data cadrà in un giorno di borsa chiusa, questo decorrerà dalla Record Date. Tale metodologia rientra nella modifi ca del ciclo di regolamento a T+2 per i mercati di Borsa Italiana che a partire dalla stessa data interesserà anche le operazioni concluse sui mercati MTA, MIV, MOT (DomesticMOT e EuroMOT), SEDEX, ETFplus, AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, ExtraMOT e TAH MT, passando da tre a due giorni.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao Ragazzi esperti ed amanti dei certificati. Ho sempre prediletto i certificati bonus e possibilmente su indici preferendo l'eurostoxx rispetto ad esempio ad un mib. Ho notato che nel thread si va massicci su basket di azioni.....c'è ancora, anche se non ho trovato qualcosa di interessante, qualcosa di valido da segnalare/mi su indici azionari?
Grazie

Dici Bonus su EuroStoxx 50...
Se nella pagina di ricerca di C&D metti i due termini, trovi diverse idee..
 

fabriziof

Forumer storico
Altri spunti sempre da CJ...
- si spiega il funzionamento dei bonus wedding cake
- si parla del recovery Soc. Gen su MPS che alcuni (me compreso) hanno preso anche ieri
- e poi c'è questa notizia che mi sembra meriti particolare attenzione...

AL VIA IL CAMBIO DI REGOLAMENTO PER GLI IMPORTI PERIODICI

Prenderà il via tra poco più di due settimane il nuovo regolamento per il calcolo delle date di stacco degli importi periodici sul Sedex. In particolare si ricorda che, come comunicato da Borsa Italiana, per le cedole dei certificati di investimento che prevedono una Record Date successiva al 7 ottobre, la data di negoziazione ex cedola decorrerà a partire dal primo giorno di mercato antecedente alla stessa Record Date anziché il secondo. Nelle ultime note poi, Borsa Italiana ha specifi cato che se tale data cadrà in un giorno di borsa chiusa, questo decorrerà dalla Record Date. Tale metodologia rientra nella modifi ca del ciclo di regolamento a T+2 per i mercati di Borsa Italiana che a partire dalla stessa data interesserà anche le operazioni concluse sui mercati MTA, MIV, MOT (DomesticMOT e EuroMOT), SEDEX, ETFplus, AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, ExtraMOT e TAH MT, passando da tre a due giorni.
veramente il perchè si chiamasse wedding cake l'avvo intuito già io:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto