Certificati di investimento - Cap. 1 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Originalmente inviato da albicocco
Ho DE000HV8A7S4 su MPS; la barriera si è avvicinata di molto (distanza 13%) perdo circa il 5%.
Può convenire uscire e prendere
LU1017641256 anch'esso su MPS ma con scad piu' lontana, sperando che MPS passi i test senza fare altri adc?
Grazie


Devi tener presente che passi ad una barriera più bassa, ma continua e che allunghi la sadenza del tuo investimento...
NoWay grazie in particolare anche per avermi segnalato che LU1017641256 ha barriera continua e quindi devo proprio cambiare sottostante se esco. Domani mattina vedo come va MPS e decido
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Multi Express UBS su Basket DE000US97CT7

Valori Iniziali:
- Nasdaq 100 4.103,08
- EuroStoxx 50 3.271,37
- Nikkei 225 16.085,80

18/12/2014 Cedola 1,65% se Indici > Barriere (70% Valori Iniziali) e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
18/03/2015 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
18/06/2015 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
18/09/2015 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
18/12/2015 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
18/03/2016 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
20/06/2016 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
20/09/2016 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
19/12/2016 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
21/03/2017 Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
19/06/2017Cedola 1,65% se Indici > Barriere e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Indici > Valori Iniziali
19/09/2017 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 1,65% se Indici > Barriere
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Indice Peggiore rispetto al Valore Iniziale se Indice Peggiore < Barriera
 

Allegati

  • DE000US97CT7_Prospectus_it(1).pdf
    824,8 KB · Visite: 183

NoWay

It's time to play the game
Bello quest'incipit del The Yield Hunter di ieri...

"Every week for the last 4 weeks we have written about the coming recession in Asia and Europe as well as what we believed was a weaker housing market than was being perceived by the 'crowd'. Only today did the market decide to start worrying about the obvious. This, of course, is why markets are unpredictable---good is bad and bad is good---until it isn't and there is no way to predict the silliness of Wall Street".
 

NoWay

It's time to play the game
Enel: Tesoro avvia iter vendita quota (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Il governo parte dall'Enel. Il 5-6% del gruppo energetico destinato a finire sul mercato perché parte del pacchetto studiato dall'esecutivo per ridurre il debito pubblico potrà arrivare a piazza Affari nei prossimi mesi. Lo scrive Il Sole 24 ore spiegando che il progetto è scritto nella lettera inviata la settimana scorsa dal ministero dell'economia a diverse banche d'affari e consulenti per avviare la procedura di selezione dell'advisor che dovrà seguire l'operazione.

Nella lettera, spedita dal governo per attivare i meccanismi che portano all'avvio del collocamento di un pacchetto, il ministero -prosegue il giornale- invita le banche a far pervenire le proprie offerte in vista di un mandato che avrà scadenza massima il 31 dicembre 2015. L'orizzonte temporale è quindi quello dei prossimi 15 mesi.

L'invio della missiva, spiega il quotidiano, ha un "significato simbolico di un certo valore. Innanzitutto perché sancisce una volta di più la volontà del governo di mettere in agenda la cessione delle quote Enel ed Eni. E poi perché conferma l'intenzione dell'esecutivo di aggredire, attraverso la cessione di alcuni asset, la mole di debito del Paese".

La tempistica che seguirà l'operazione, conclude il quotidiano, sarà messa a punto a stretto giro con l'intenzione di procedere "nei prossimi mesi".
 

NoWay

It's time to play the game
Enel: a ottobre maxi cedola Endesa (MF)

MILANO (MF-DJ)--Manca ancora un mese ma è già tutto pronto per il 21 ottobre, quando l'assemblea straordinaria di Endesa sarà chiamata ad approvare il progetto di riorganizzazione delle attività sudamericane voluto dalla capogruppo Enel.

Un'operazione da 8,2 miliardi di euro che, scrive MF, passa per l'acquisto da parte di Enel Energy Europe (100% Enel) del capitale di Enersis, capofila delle attività latinoamericane del gruppo, ora detenute da Endesa. Quest'ultima ha appena trasmesso alla Cnmv (la Consob spagnola) tutta la documentazione sulla compravendita, da cui emerge il coinvolgimento nel dossier di altre due banche d'affari. Enel ha scelto Mediobanca per la valutazione degli asset prossimi a passare di mano, mentre Endesa ha arruolato Deutsche Bank e Merrill Lynch Capital Markets Espana, che hanno dato parere positivo alla cessione di Enersis, giudicando fair (adeguata) la cifra proposta da Enel Energy Europe, che poi tornerà al mittente sotto forma di dividendo straordinario (tolti i circa 660 milioni di euro che andranno agli azionisti di minoranza).
 

NoWay

It's time to play the game
Telecom I.: prepara Ipo torri tlc (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Telecom Italia apre il dossier della quotazione delle sue torri di trasmissione, con un'Ipo che potrebbe concretizzarsi nel 2015. Lo scrive Il Sole 24 ore spiegando che secondo indiscrezioni il gruppo telefonico starebbe infatti discutendo con alcune banche d'affari per valutare uno sbarco in Borsa delle sue attività infrastrutturali.

Le discussioni con le banche sulla modalità dell'operazione, prosegue il giornale, sarebbero infatti state proficue: la valutazione del mercato per asset di questo tipo di solito è buona. Tuttavia, precisa il quotidiano, l'operazione non si dovrebbe concretizzare prima del prossimo anno. Non sarebbero infatti stati decisi ancora nè gli advisor dell'operazione nè i global coordinator.

Telecom Italia, aggiunge il giornale, sta ancora ultimando la creazione di una società apposita delle torri con i relativi contratti di servizi. Il processo di riorganizzazione societaria in corso riguarda circa 8.000 siti del valore di circa un miliardo di euro che il gruppo tlc possiede sul suolo nazionale. Telecom Italia potrebbe anche quotare una parte superiore al 50% delle sue infrastrutture, soluzione che gli potrebbe consentire di deconsolidare il debito della divisione. Tuttavia l'Ipo, rispetto a una vendita, permetterebbe a Telecom di restare azionista delle infrastrutture di trasmissione.

Il gruppo telefonico, conclude il giornale, starebbe aspettando la quotazione di Raiway, la contratta di viale Mazzini proprietaria della rete di trasmissione e diffusione del segnale Rai, che si sta preparando per sbarcare a piazza Affari. L'ex monopolista telefonico potrebbe dunque cercare di replicarne l'operazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Boh... :mmmm: :mmmm: :mmmm:

*MARKET TALK: equity, trend di fondo si indebolisce (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -0,48% a 20.572 punti. "Il trend di fondo sull'azionario si è indebolito. Non ci sono spunti di breve e la cautela è piuttosto diffusa", sottolinea un operatore. "Nessuna criticità sul governativo", nota comunque l'esperto. Lo spread sul decennale Btp/Bund è a quota 136 punti base.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto