Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Un altro... :benedizione:

01-10-2014 09:31
Rimborso anticipato
AVVISO N. 140 - Rimborso Anticipato XS0939067483

EuroTLX comunica che lo strumento di seguito indicato sarà rimborsato anticipatamente in data 08 ottobre 2014 ad un importo fisso prestabilito pari a Euro 104.9 per ciascun certificato:

ISIN: XS0939067483

TLX Code: X06748

Descrizione: SECURA-EBAY AUTOCALL 10OT16

L'ultimo giorno di negoziazione è stato il 30/09/2014.
 

hal9000

Nuovo forumer
Ragionamento corretto...
Con questi certificati ci si rimette solo se si verifica un evento di credito...
Pertanto sono assimilabili alle obbligazioni... la differenza sta nel fatto che non hai solo il rischio emittente, ma anche quello legato ai sottostanti...
Una valutazione generale... rendimenti calati mostruosamente anche su questo tipo di prodotti... :rolleyes:

grazie :) :)
è vero che i rendimenti sono calati ma quelli da me citati ad oggi rendono circa 4/6% lordo annuo che non mi sembra da buttare.

ulteriore dubbio:
anche in questo caso le cedole sono compensabili con le minus?

i credit linked possono essere considerati certificati che prevedono protezione incondizionata del capitale? in tal caso sembra che le minus non siano compensabili.
 

cd8

Forumer storico
grazie :) :)
è vero che i rendimenti sono calati ma quelli da me citati ad oggi rendono circa 4/6% lordo annuo che non mi sembra da buttare.

ulteriore dubbio:
anche in questo caso le cedole sono compensabili con le minus?

i credit linked possono essere considerati certificati che prevedono protezione incondizionata del capitale? in tal caso sembra che le minus non siano compensabili.

Guarda che sbagli qualcosa... a me risultano rendimenti intorno al 3% annuo lordo
 

hal9000

Nuovo forumer
Guarda che sbagli qualcosa... a me risultano rendimenti intorno al 3% annuo lordo

grazie
forse mi sono fatto ingannare dalle schede CD dove, con cadenza semestrale indicano cedole pari a 2.2%,....3,1%.
quelli sono tassi annui,
pertanto la cedola è pari alla metà di 2,2%----3,1% :wall:
 

cd8

Forumer storico
comunque ieri ho acquistato il XS1037567150 che ha cedola annuale fissa del 4,7%
pagandolo 10.000,00 :)

Quelli di Sg rendono di più di solito perchè vanno a cercare sottostanti con rating tra B e BBB.
Se ti piacciono i dollari XS1037612477 si prende sotto la pari, io lo presi una volta emesso, il nominale è in perdita ma la rivalutazione del dollaro compensa e porta la posizione in verde.
 

hal9000

Nuovo forumer
Quelli di Sg rendono di più di solito perchè vanno a cercare sottostanti con rating tra B e BBB.
Se ti piacciono i dollari XS1037612477 si prende sotto la pari, io lo presi una volta emesso, il nominale è in perdita ma la rivalutazione del dollaro compensa e porta la posizione in verde.

Buona segnalazione :)
Al momento sono molto esposto in USD sia con titoli quotati in valuta americana, che ETF avente sottostante USD
Terrò comunque il certificato in lista
 

NoWay

It's time to play the game
grazie :) :)
è vero che i rendimenti sono calati ma quelli da me citati ad oggi rendono circa 4/6% lordo annuo che non mi sembra da buttare.

ulteriore dubbio:
anche in questo caso le cedole sono compensabili con le minus?

i credit linked possono essere considerati certificati che prevedono protezione incondizionata del capitale? in tal caso sembra che le minus non siano compensabili.

Cedole compensabili perché il pagamento dipende dal NON verificarsi di un evento di credito...
 

NoWay

It's time to play the game
Boh...

*MARKET TALK: Saipem, preoccupazioni per prezzo greggio (analista)

MILANO (MF-DJ)--Saipem cede il 2,97% a 16,34 euro. "C'è una preoccupazione generale sul fatto che se il prezzo del greggio continua a scendere ci saranno tagli negli investimenti offshore in acque profonde e molto profonde", commenta un analista di una primaria casa d'affari straniera contattato da MF-Dowjones. Infatti, le società del settore petrolifero "hanno fatto capire chiaramente che puntano più sulla generazione di flussi di cassa che sulla crescita della produzione".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto