Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
*MARKET TALK: Eni, Canaccord G. alza rating a buy

MILANO (MF-DJ)--Canaccord Genuity ha alzato la raccomandazione su Eni (-1,24% a 16,79 euro) da sell a buy, con prezzo obiettivo che sale da 17,7 a 22 euro. In un report dal titolo "Volare!" gli esperti sostengono che l'aggiornamento del piano di luglio abbia evidenziato "una ristrutturazione più rapida e aggressiva delle attività mid/downstream, confermando i target di produzione E&P e lanciando una revisione sul tema del possesso futuro della quota in Saipem". Nel dettaglio, Canaccord Genuity ritiene che la cessione di Saipem sia più una questione di quando che non di se, pur considerando che "un fattore da tenere a mente è che Eni potrebbe aspettare di vedere una sostanziale riduzione del debito di Saipem". Inoltre, per gli analisti Eni "ha uno dei migliori replacement ratio delle riserve del settore" e una delle caratteristiche più interessanti dell'azione è "la crescita del free cash flow" del gruppo "nei prossimi 4 anni, molto dipendente dalla realizzazione dei progetti nella divisione E&P".
 

NoWay

It's time to play the game
Io dico che si divertono come pazzi...

*Bce: Nowotny non esclude in assoluto un QE (tv)

MILANO (MF-DJ)--L'esponente del Consiglio direttivo della Banca centrale europea e governatore della Banca centrale austriaca, Ewald Nowotny, non esclude in assoluto l'attuazione di un programma di allentamento quantitativo da parte dell'Eurotower.

Lo scrive la Cnbc sul sito internet. "Penso che ci possa essere (un ruolo per il QE, ndr) all'interno dei limiti del nostro mandato. Questo è un approccio possibile, ma uno ovviamente deve discuterlo nel dettaglio", ha aggiunto Nowotny.

Al momento "non c'è stata una discussione specifica sul QE, ma non lo escluderei in assoluto", ha concluso l'esponente della Bce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto