Certificati di investimento - Capitolo 7 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Buona domenica a tutti, per curiosità c è qualcuno che ha in Ptf il reverse IT0006758194 e ha valutato il miglior prodotto long (turbo long) su Nvidia, senza dimenticarsi che c è pure Amazon nel basket..?
Ciao ti faccio il mio ragionamento
Non ce l'ho però se fai due conti inizia come prima cosa a separare amazon da nvidia
amazon fa gli utili fra 11 gg
nvidia fra un mese
già magari amazon va fuori gioco da sola, se no devi iniziare a pensare anche a amazon
però sono scelte ci sta aprire anche su amazon adesso
qui le decisioni sono tue


adesso puoi coprirti parzialmente utilizzando un turbo unlimited long di bnp io uso questi per gli indici ma ti incollo anche gli ucg open end l'importante è che eviti certificati a leva fissa. Solo leva variabile. Filtra sul sito bnp i turbo unlimited e sul sito ucg gli open end

sotto la tabella presa dal sito di ucg e dal sito di bnp


da vendere tassativamente prima del livello ko (sembra facile ma io ci ho lasciato le penne con uno di questi perchè un sottostante americano ha aperto a + 10...mi brucia ancora..) magari rollandolo con un altro
altra cosa da ricordare, con le nuove regole dovrebbero/potrebbero quotare fino alle 22 quindi non rischiare il ko fra le 1730 e le 2200, nel dubbio rollalo prima



1705851143988.png

1705852081737.png
 

Leberna

Forumer storico
Ciao,

GB00BR9VL767
è un callable, quindi potrebbe essere richiamato alla prossima data, anche se lo ritengo improbabile visto lo "scarso" rendimento.
Non ha opzioni di richiamo anticipato a parte quella discrezionale dell'emittente, quindi, devi aspettare lo 09/06/2026.
Questa è la situazione sottostante con barriera al 40%.:
Vedi l'allegato 729907

Per lo scenario che segue (comprando in ASK):
Vedi l'allegato 729908

se vuoi essere super sicuro, o lo prendi max a 101.7, in modo da non perderci in caso di improbabile richiamo anticipato, oppure lo prendi il 12 o 13 Marzo, dopo esserti assicurato che in data 11 Marzo non sia stato richiamato, in questo modo, male che vada prendi 2 cedole.

Andrea
Grazie ora lo controllerò!
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao ti faccio il mio ragionamento
Non ce l'ho però se fai due conti inizia come prima cosa a separare amazon da nvidia
amazon fa gli utili fra 11 gg
nvidia fra un mese
già magari amazon va fuori gioco da sola, se no devi iniziare a pensare anche a amazon
però sono scelte ci sta aprire anche su amazon adesso
qui le decisioni sono tue


adesso puoi coprirti parzialmente utilizzando un turbo unlimited long di bnp io uso questi per gli indici ma ti incollo anche gli ucg open end l'importante è che eviti certificati a leva fissa. Solo leva variabile. Filtra sul sito bnp i turbo unlimited e sul sito ucg gli open end

sotto la tabella presa dal sito di ucg e dal sito di bnp


da vendere tassativamente prima del livello ko (sembra facile ma io ci ho lasciato le penne con uno di questi perchè un sottostante americano ha aperto a + 10...mi brucia ancora..) magari rollandolo con un altro
altra cosa da ricordare, con le nuove regole dovrebbero/potrebbero quotare fino alle 22 quindi non rischiare il ko fra le 1730 e le 2200, nel dubbio rollalo prima



Vedi l'allegato 729919
Vedi l'allegato 729920
Grazie mille ma il mio quesito era proprio sulla selezione dei potenziali strumenti visto che non sono solito a valutare/fare coperture; il mio quesito voleva essere: provando a non considerare attualmente Amazon, se dovessi attuare una copertura su Nvidia, avendo il reverse IT0006758194, qualcuno ha considerato quale strumento (turbo/minifutures/azione) sia per lui il migliore anche considerando la potenziale durata della copertura (7 mesi)..?
 

panmal69

Forumer attivo
Grazie mille ma il mio quesito era proprio sulla selezione dei potenziali strumenti visto che non sono solito a valutare/fare coperture; il mio quesito voleva essere: provando a non considerare attualmente Amazon, se dovessi attuare una copertura su Nvidia, avendo il reverse IT0006758194, qualcuno ha considerato quale strumento (turbo/minifutures/azione) sia per lui il migliore anche considerando la potenziale durata della copertura (7 mesi)..?
Ciao Alex, secondo me in questo caso dovresti andare direttamente lungo di azione:
No spread
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto