Certificati di investimento - Capitolo 7 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Lo dicevo tempo fa...Orcel è un mostro, sta risvoltando l'azienda. Gli azionisti stanno apprezzando...
Sta valorizzando e premiando molti giovani brillanti (ce ne sono) invece di far fare carriera ai 'figli di' come era (mal)costume dei banchieri democristiani (in estinzione). Solo per questo merita un plauso.
 

fff

Forumer attivo
In vista dell'assemblea del 31 marzo, il proxy advisor Iss ha consigliato agli azionisti di UniCredit di bocciare la nuova politica di retribuzione dell'amministratore delegato, Andrea Orcel.

15 marzo 2023
Si, non è economico..mi pare arrivi a circa 10 milioni all'anno.
 

giancarlo22

Forumer storico
Si, non è economico..mi pare arrivi a circa 10 milioni all'anno.

L'importante è legare lo stipendio ai risultati raggiunti (con incrementi e/o decrementi proporzionali). Spesso invece vengono dati premi elevati indipendentemente dai risultati raggiunti (cosa ordinaria nella pubblica amministrazione italiana).
 

Granozzo

Nuovo forumer
Buongiorno chiedo per favore se qualcuno mi potrebbe indicare, in rapporto al seguente certificato, XS2648301682, quale sia la formula da applicare per il calcolo dell'incidenza dell' airbag ipotizzando che alla scadenza 3 sottostanti siano sopra la barriera ed unicredit valga 9 ed il nominale comprato sia di 300 certificati( circa € 30.000). Grazie.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno chiedo per favore se qualcuno mi potrebbe indicare, in rapporto al seguente certificato, XS2648301682, quale sia la formula da applicare per il calcolo dell'incidenza dell' airbag ipotizzando che alla scadenza 3 sottostanti siano sopra la barriera ed unicredit valga 9 ed il nominale comprato sia di 300 certificati( circa € 30.000). Grazie.
23,08 : 100 = 9,00 : x
x = 38,99€ se fosse un certificate "normale"
38,99€ x 2 = 77,98€ rimborso a scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto