Certificati di investimento - Capitolo 7 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
È efg ed è softcallable
Sente molto le variazioni dell’oïl
C’è l’ho in ptf

ce l'ho anch'io in portafoglio. I valori dei sottostanti hanno un buon margine rispetto allo strike per cui il valore del certificato, comparato ad altri con sottostanti azionari, dovrebbe quotare secondo me leggermente sopra la pari anzichè sotto. Non può andare troppo sopra per il possibile richiamo. Potrebbe esserci anche l'interesse dell'emittente a vendere quote avendone ampia disponibilità ed essendo i sottostanti meno attrattivi per il pubblico rispetto ai più noti sottostanti azionari che vanno per la maggiore.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
È efg ed è softcallable
Sente molto le variazioni dell’oïl
C’è l’ho in ptf

ce l'ho anch'io in portafoglio. I valori dei sottostanti hanno un buon margine rispetto allo strike per cui il valore del certificato, comparato ad altri con sottostanti azionari, dovrebbe quotare secondo me leggermente sopra la pari anzichè sotto. Non può andare troppo sopra per il possibile richiamo. Potrebbe esserci anche l'interesse dell'emittente a vendere quote avendone ampia disponibilità ed essendo i sottostanti meno attrattivi per il pubblico rispetto ai più noti sottostanti azionari che vanno per la maggiore.

Si, credo che l'emittente, in questo caso, un po' impatti le quotazioni.
Ne ho diversi pezzi anche io in ptf da tempo e me li tengo stretti, per ora.
Rendono bene e hanno barriere sui sottostanti che reputo abbastanza tranquille, al netto di eventi catastrofici, stile pandemia.
 

andrea64

Forumer attivo
CH1308695142

Qualcuno si spiega perche', nonostante i due sottostanti discretamente sopra strike e osservazione cedola a giorni, viene venduto dal LP sotto la pari?
Effetto Leonteq?
Speriamo di no visto che Leonteq rappresenta tra gli emittenti la mia esposizione piu' alta e la quotazione in borsa non mi fa stare molto tranquillo quando vedo che nell'ultimo anno ha dimezzato il prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto