Certificati di investimento - Capitolo 7 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
scusate, ma secondo voi cosa non è piaciuto della trimestrale di BPM? grazie
A proposito di trimestrale BPM pf qualcuno sa spiegarmi in termini semplici cosa è il " compromesso danese" ?. Su SKY hanno detto che BPM ha usato questa " procedura" (scusate l'assoluta improprietà di vocaboli) nel bilancio e così ha potuto mostrare un Cet più alto . Una prassi usuale o un po' un trucco?
gm
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ultimo post sui soft da Borsi :

XS2648327216 softcallable a condizioni indecenti, vedete quello che combina Barclays: oggi 94 lettera quando ieri valeva 1000; io più che dire di fare attenzione a certi Emittenti non posso fare; le mie sono osservazioni basate sulla matematica e sull'esperienza, ed io di sicuro non mi faccio fregare da questi comportamenti disdicevoli
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Il “Danish compromise” è un principio contabile approvato dall’Ue nel 2012 (quando la Danimarca era presidente di turno) che allevia l’assorbimento di patrimonio per le banche che detengono assicurazioni, evitando doppi conteggi. In sostanza con l’applicazione di questo principio il Cet1 dovrebbe salire di 3-4 punti percentuali al 17-18%. Con una tale forza patrimoniale il nuovo gruppo potrebbe distribuire in dividendi il 70% dei 7-8 miliardi di utili pro-forma e fare anche del buy-back, così da «limitare parte della diluizione dell’utile per azione

dando una sbirciata sembra cosa comune a molti.
 

percefal

Utente Old Style
Ultimo post sui soft da Borsi :

XS2648327216 softcallable a condizioni indecenti, vedete quello che combina Barclays: oggi 94 lettera quando ieri valeva 1000; io più che dire di fare attenzione a certi Emittenti non posso fare; le mie sono osservazioni basate sulla matematica e sull'esperienza, ed io di sicuro non mi faccio fregare da questi comportamenti disdicevoli

Dov'e' che valeva 100 ieri?


Screenshot 2023-11-08 at 14.03.41.png
 

GG_

.
Se ti riferisci all'Unicredit, non ero io... :)
Rettifico, non segnalato, avevi indicato che era uscito da poco sul secondario (parlando in quei messaggi anche con altri di ctf su indici).
Comunque a me era sfuggito e ti ringrazio perchè cercavo proprio qualcosa su indici di altri emittenti (che ho già) e questo rispecchiava quello che cercavo. (IT0005560005)
 

Fabrib

Forumer storico
Ultimo post sui soft da Borsi :

XS2648327216 softcallable a condizioni indecenti, vedete quello che combina Barclays: oggi 94 lettera quando ieri valeva 1000; io più che dire di fare attenzione a certi Emittenti non posso fare; le mie sono osservazioni basate sulla matematica e sull'esperienza, ed io di sicuro non mi faccio fregare da questi comportamenti disdicevoli
1699452437300.jpeg

 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Ultimo post sui soft da Borsi :

XS2648327216 softcallable a condizioni indecenti, vedete quello che combina Barclays: oggi 94 lettera quando ieri valeva 1000; io più che dire di fare attenzione a certi Emittenti non posso fare; le mie sono osservazioni basate sulla matematica e sull'esperienza, ed io di sicuro non mi faccio fregare da questi comportamenti disdicevoli
certo peccato che anni fa consigliava quelle sole incredibili dei certificati commerzbank
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto